Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Il ritrovo del cacciatore

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-06-22, 07:40 PM   #1891
Er Mericano
Utente abituale

L'avatar di Er Mericano

ubicazione: Alabama
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 36
Grazie (Ricevuti): 124
Mi piace (Dati): 59
Mi piace (Ricevuti): 625
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 459 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxpointerx73 Visualizza il messaggio
Esatto!!!!...
Il lupo non va a passeggio...
Cerca carne!!!
Se sono zone dove c'è presenza di cinghiali o altri ungulati, è normale la presenza del lupo.
Continuiamo ad attendere... vediamo fin dove vogliono arrivare prima di intervenire....
3500 lupi non mi sembrano pochi per un territorio come l'Italia.... (numeri destinati a salire).

Che poi secondo me sono molti di più perché il censito sopratutto su animali del genere si distacca parecchio dal reale, non è così semplice come fanno credere censire i lupi.

È considerando che le persone che seguono questi "progetti" non è che siano poi proprio delle aquile.... io i loro numeri li prenderei abbastanza con le pinze.......
La convivenza con i cinghiali nei parchi cittadini può essere gestibile e priva di pericoli/incidenti...
Avere dei lupi che scorrazzano nei parchi cittadini non credo che la convivenza possa essere uguale...
Prima o poi qualcuno dovrà dire basta e prendere dei provvedimenti....
Vediamo chi sarà a prendere questa decisione e quando....
Nel frattempo c'è solo da sperare che non succeda una disgrazia....
Anche se, non prendiamoci in giro...
Solo la disgrazia potrà far cambiare le cose.
Cosa brutta da dire, ma si sa in Italia funziona così..... l'anno già dimostrato 1000 volte e in qualsiasi occasione....
Ma non sarebbe meglio se le prime "disgrazie" (tipo avvelenamento da piombo) accadessero ai lupi, invece che a qualche bambino o qualche anziano?
Vecchio 22-06-22, 08:20 PM   #1892
Livia1968
Motore di ricerca

L'avatar di Livia1968

ubicazione: Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 731
Grazie (Ricevuti): 501
Mi piace (Dati): 1989
Mi piace (Ricevuti): 2331
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 1879 Post(s)
predefinito

..... Si rischia la galera anche solo a pensarlo.
A parte quelli col radiocollare, intoccabili (il fratello del cognato di un amico di mio cugggino si è portato il collare a casa, per ricordo.... la mattina dopo si è trovato i carabinieri a casa ) nessuno munito di fucile rischierebbe in condizioni di relativa sicurezza di spargere piombo all avvistamento del simpatico peloso. Men che meno in selezione, dove a fare 2+2 ci vuole un attimo.....
Ed anche in caso di pericolo tuo e del cane è tutt'altro che scontato non passare seri guai.
Personalmente quando mi è capitato di vedere tracce (escrementi, residui del pasto) della sua presenza, anche nel dubbio, lego i cani e torno a casa.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Vecchio 22-06-22, 08:28 PM   #1893
cioni iliano
Guru del forum

L'avatar di cioni iliano

ubicazione: castelfiorentino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 424
Grazie (Ricevuti): 130
Mi piace (Dati): 623
Mi piace (Ricevuti): 393
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 889 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Livia1968 Visualizza il messaggio
..... Si rischia la galera anche solo a pensarlo.
A parte quelli col radiocollare, intoccabili (il fratello del cognato di un amico di mio cugggino si è portato il collare a casa, per ricordo.... la mattina dopo si è trovato i carabinieri a casa ) nessuno munito di fucile rischierebbe in condizioni di relativa sicurezza di spargere piombo all avvistamento del simpatico peloso. Men che meno in selezione, dove a fare 2+2 ci vuole un attimo.....
Ed anche in caso di pericolo tuo e del cane è tutt'altro che scontato non passare seri guai.
Personalmente quando mi è capitato di vedere tracce (escrementi, residui del pasto) della sua presenza, anche nel dubbio, lego i cani e torno a casa.

Buonasera. Che di questi tempi ci siano persone così improvvide da portarsi a casa un radio collare per lupi, mica ci credo tanto; e lei?
Salve.
cioni iliano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-22, 08:51 PM   #1894
Livia1968
Motore di ricerca

L'avatar di Livia1968

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cioni iliano Visualizza il messaggio
Buonasera. Che di questi tempi ci siano persone così improvvide da portarsi a casa un radio collare per lupi, mica ci credo tanto; e lei?

Salve.
Io si. Non esiste un limite alla stupidità umana.
Oltre a ciò la fonte della notizia è affidabile.
E di cxxate ad opera di cacciatori (si fa per dire) ne ho viste e sentite talmente tante che non stento a credere.
Specie ora che sparare al cinghiale anche in modi non convenzionali e legali pare sia diventato lo sport nazionale.
I cretini ci sono anche tra i cacciatori, inutile nasconderselo.

Vecchio 22-06-22, 09:35 PM   #1895
cioni iliano
Guru del forum

L'avatar di cioni iliano

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Io si. Non esiste un limite alla stupidità umana.
Oltre a ciò la fonte della notizia è affidabile.
E di cxxate ad opera di cacciatori (si fa per dire) ne ho viste e sentite talmente tante che non stento a credere.
Specie ora che sparare al cinghiale anche in modi non convenzionali e legali pare sia diventato lo sport nazionale.
I cretini ci sono anche tra i cacciatori, inutile nasconderselo.

Mah! Se il fatto fosse vero come afferma lei, più che stupido sarebbe da manicomio.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
Vecchio 22-06-22, 09:42 PM   #1896
Livia1968
Motore di ricerca

L'avatar di Livia1968

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cioni iliano Visualizza il messaggio
Mah! Se il fatto fosse vero come afferma lei, più che stupido sarebbe da manicomio.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
Io non affermo che sia vero, affermo che ci credo.

Oltretutto non vedo come questo possa essere importante in una discussione sui lupi se non forse per fare polemica.

Vecchio 22-06-22, 10:44 PM   #1897
cioni iliano
Guru del forum

L'avatar di cioni iliano

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Io non affermo che sia vero, affermo che ci credo.

Oltretutto non vedo come questo possa essere importante in una discussione sui lupi se non forse per fare polemica.

No. Mi scusi non volevo fare polemica. Il fatto mi pare di una grossolanità enorme. Abbia pazienza, su.
Vecchio 23-06-22, 06:48 AM   #1898
zetagi
Utente

L'avatar di zetagi

ubicazione: vercellese
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 104
Grazie (Ricevuti): 139
Mi piace (Dati): 387
Mi piace (Ricevuti): 458
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 513 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxpointerx73 Visualizza il messaggio
Esatto!!!!...
Il lupo non va a passeggio...
Cerca carne!!!
Se sono zone dove c'è presenza di cinghiali o altri ungulati, è normale la presenza del lupo.
Continuiamo ad attendere... vediamo fin dove vogliono arrivare prima di intervenire....
3500 lupi non mi sembrano pochi per un territorio come l'Italia.... (numeri destinati a salire).

Che poi secondo me sono molti di più perché il censito sopratutto su animali del genere si distacca parecchio dal reale, non è così semplice come fanno credere censire i lupi.

È considerando che le persone che seguono questi "progetti" non è che siano poi proprio delle aquile.... io i loro numeri li prenderei abbastanza con le pinze.......
La convivenza con i cinghiali nei parchi cittadini può essere gestibile e priva di pericoli/incidenti...
Avere dei lupi che scorrazzano nei parchi cittadini non credo che la convivenza possa essere uguale...
Prima o poi qualcuno dovrà dire basta e prendere dei provvedimenti....
Vediamo chi sarà a prendere questa decisione e quando....
Nel frattempo c'è solo da sperare che non succeda una disgrazia....
Anche se, non prendiamoci in giro...
Solo la disgrazia potrà far cambiare le cose.
Cosa brutta da dire, ma si sa in Italia funziona così..... l'anno già dimostrato 1000 volte e in qualsiasi occasione....

Ciao Mod....

Visto che tu e l'altro Mod. nel periodo di caccia venite nella mia zona a beccaccini, ti comunico che fareste bene se incominciate a munirvi di quei collari chiodati come quelli che una volta usavano i pastori abruzzesi-molisani sui loro cani da pastore...qualche giorno fa su facebuk all'ombra di quei due funghi dove andate voi, un cacciatore ne ha filmato uno che pascolava in mezzo a quelle risaie...non so cosa potesse cacciare in quella zona (anche se ad un tiro di schioppo c'è il bosco della Partecipanza)...forse andava a rane.
zetagi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-22, 11:16 PM   #1899
maxpointerx73
Moderatore Addestramento

L'avatar di maxpointerx73

ubicazione: torino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 190
Grazie (Ricevuti): 296
Mi piace (Dati): 743
Mi piace (Ricevuti): 1131
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 588 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zetagi Visualizza il messaggio
Ciao Mod....

Visto che tu e l'altro Mod. nel periodo di caccia venite nella mia zona a beccaccini, ti comunico che fareste bene se incominciate a munirvi di quei collari chiodati come quelli che una volta usavano i pastori abruzzesi-molisani sui loro cani da pastore...qualche giorno fa su facebuk all'ombra di quei due funghi dove andate voi, un cacciatore ne ha filmato uno che pascolava in mezzo a quelle risaie...non so cosa potesse cacciare in quella zona (anche se ad un tiro di schioppo c'è il bosco della Partecipanza)...forse andava a rane.

Ciao Giovanni
È un po' che non ci sentiamo...
Mi auguro che tutto sia ok!!
Purtroppo ti confermo che hai ragione...
Sono già 2 anni che anche in quelle zone la presenza del lupo è aumentata...
L'ampliamento del parco fluviale del po' è le varie zone precluse, sopratutto il parco di Guceglio e non solo..... , hanno favorito l'espandersi degli ungulati, e di conseguenza del lupo...
Non dimentichiamo che anche animali come le nutrie possono entrare a far parte della dieta del lupo, che nel Vercellese ha trovato "la tavola ben fornita"....
La zona dei "2funghi" per la mia grande passione sai che è la migliore o una tra le migliori....
Oggi il club la snobba, ma fino a qualche anno fa ha proclamato fior di campioni....
Ancora oggi veri appassionati di cinofilia e del beccaccino, fanno a gara per accaparrarsi le risaie migliori.
Abbiamo in casa ottimi terreni e una quantità di veri selvatici "beccaccini" che in molti ci invidiano....
Ma in pochi sanno sfruttare
Cambiando discorso... la prossima stagione cerchiamo di trovarci, appuntamento al Baby....
tu sai dove...
Buona serata....

---------- Messaggio inserito alle 11:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:30 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da Er Mericano Visualizza il messaggio
Ma non sarebbe meglio se le prime "disgrazie" (tipo avvelenamento da piombo) accadessero ai lupi, invece che a qualche bambino o qualche anziano?

Er americano....
Ti hanno già risposto.....
Io posso solo ripetermi nel concetto.
In Italia le leggi sono moooolllttttoooo diverse del tuo paese.....
Qui' oggi se dovessero prenderti a compiere un atto di bracconaggio del genere ti rovinano...
Tengo a precisare che quello da te menzionato è un atto ILLEGALE in Italia...
In più occasioni ti hanno fatto notare che certe cose oltre a non scriverle.... è meglio non pensarle...
Nulla di personale....
Ma ricordiamoci che "incitare" a atti illegali NON è una bella pubblicità.
Ovvio che tutti saprebbero come eliminare i lupi dal territorio nazionale.....
Ma il vero problema è che non si può fare.
NON SIAMO NOI A DECIDERE, O A FARE LE LEGGI.
maxpointerx73 non è in linea   Rispondi quotando
Grazie Pizzamen Ha ringraziato per questo post
Mi piace Pizzamen Piace questo post
Vecchio Ieri, 10:50 PM   #1900
gianni1
Utente abituale

ubicazione: Frosinone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 57
Quotato: 101 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianni1 Visualizza il messaggio
è proprio questo il punto, in mano alla Brambilla e company la paura mia è che tra un po di anni in Italia ci rimaranno solo cornacchie, storni, cinghiali , gabbiano e altri animalacci vari.......
Saluti
Gianni
E già.......
gianni1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lupi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione