![]() |
|
![]() |
#161 |
Guru del forum
|
![]()
Ho messo un mi piace
![]() ![]() Se rispondevo, dopo l' avviso di Paolo, mi mangiavate vivo ![]() Ciao Guli51 |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#162 |
Utente abituale
|
![]()
Mi sento onorato e privilegiato!
![]() |
#163 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Moderatore caccia selezione
![]() |
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#165 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Sicuramente è un cacciatore espertissimo su tutti i scenari italiani, europei ed extraeuropei .... Però quando tratta di armi saggiamente preferisce farsi assistere da esperti armieri o armaioli ; per evitare fatti come era successo in un contestato articolo su "Diana Armi" in cui aveva descritto erroneamente il funzionamento della carabina semiautomatica H. & K 770 /(con chiusura metastabile a rulli) . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Gran Guru del forum
|
![]() Quote:
Vi assicuro che fino a 3 so contare, ed erano 3 fino al momento dello sparo. Altra conferma che in condizioni particolari i caprioli non hanno paura del colpo di fucile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#169 |
Gran Guru del forum
|
![]()
Erano due giovani, in questo periodo possiamo tirare solo al cl.1, dopo lo sparo non era cambiato niente 1 maschio adulto, 1 maschio giovane e una femmina sottile, per questo avevo pensato di averlo sbagliato. Potrebbe essere che riposava nell'erba oppure mentre tenevo sotto mira il capriolo è sbucato dalla fitta vegetazione che circonda il campo di cannette. In questo terreno ci sono due punti dove poter fare il tiro uno è a una ottantina di metri e l'altro incomincia da 150 m. e finisce a 190/200 m. Il maschietto che ho abbattuto faceva coppia fissa con la femminuccia, per questo dopo il tiro è andata sul punto dello sparo e dopo poco è andata via e ha lasciato ancora per qualche minuto il maschio adulto e l'altro giovane. Per fortuna non mi ha dato la possibilità di mettere una "pezza" a quello che credevo fosse un errore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Altrimenti tutte quelle sensazioni di non concentrarsi sul bersaglio, di scattare bene con 2 kg di scatto, di sentirsi il tiro a prescindere dalla distanza e senza telemetrarlo, di essere sicuri in base alla sensazione dello stato psicofisico, ecc ecc ..... se nonostante tutti sti sofismi non si è in grado di percepire, a posteriori, che a 150 metri "si è preso"/"non si è preso" in un 30x30 cm2 .... c'è parecchio da rivedere in termini di convinzioni sulle proprie capacità ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
monolitiche, selezione |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|