![]() |
|
![]() |
#61 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
Quello che ho sempre fatto è, comunque, quello di partire con le coperture italiane e i documenti/pagamenti in regola e poi affidarmi all'organizzazione il loco. Turista fai da te meglio di no!
![]() |
![]() |
#62 |
Moderatore Addestramento
![]() |
![]()
[QUOTE=cicalone;1474468]Ma per cosa scusa, per cacciare fuori dall'Italia e devi lasciargli lo stesso i soldi come se ci cacciassi? Ma scherziamo davvero? Il pda e' in regola e all'estero questo serve, l'assicurazione la fai fuori e con l'italia nulla c'entra, se devo pagare i 173,16 euro a priori allora io rinnovo il pda in toto, alla fine e' quella la tassa piu' penalizzante e vado a frequentare le campagne pure qui', tanto mettiamoci bene in testa una cosa, le assicurazioni fanno di tutto per non pagare e se non vogliono farlo puoi pagare tutti i versamenti statali del mondo[COLOR="Silver"]
Ciao Cicalone, Come parere mio personale....... io non rischierei mai di andare in contro a problemi SERI.... per un cavillo dal valore di 173 euro, che potrebbe rovinarmi il futuro. Sempre per mio parere personale.... Io vado a caccia per divertirmi e rilassarmi, per questo non voglio neanche lontanamente avere pensieri o problemi. E cerco di pormi sempre dalla parte della ragione per evitare situazioni spiacevoli. Stare dalla parte della ragione vuol anche dire, non mettere gli altri nella condizione di fregarti. Poi giustamente chiunque è libero di fare del proprio futuro ciò che vuole, prendendosi anche i rischi delle scelte fatte. |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#63 | |
professional turkey
|
![]() Quote:
Turista fai da te....in qualche posto in EU non sono un "turista", lì vado tranquillissimo. Ma ricordati che le agenzie sono come i peccati: quelle che costano poco sono quasi sicuramente fonte di dispiaceri, per cui consiglio di affidarsi a quelle con esperienza, anche se costano care. Se ti raccontassi tuti i casi spiacevoli che mi sono capitati...dal trovarsi all'arrivo con l'alloggio non prenotato, al cacciare con metà dei permessi necessari. Quelle care: ti fanno girar le scatole quando scopri che le tasse di abbattimento pagate ai locali, tu le paghi all'agenzia moltiplicato per 15, però zero problemi e pensi solo alla caccia. In ultimo: se si va alla migratoria all'estero spesso si vedranno cose che saranno fonte di dispiaceri. Meglio orientarsi sulla stanziale. Ma sappiate che in EU verso est, era ed è molto facile sparare ad un fagiano nato in Italia.. anche se ben ambientato e impiumato al momento del prelievo.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) Ultima modifica di Alessandro il cacciatore; 23-06-22 a 12:40 PM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#64 | |
Celsius °C
|
![]() Quote:
Il problema e' che tu paghi una vita e quanto ti servira' stai sereno che ti attaccherai al cufolo, io per esempio ho fatto la SAI per anni con la macchina e l'assicurazione contro gli infortuni, quando mi sono rotto un piede non mi hanno pagato, ovvio che li ho sfanculati e dopo ho fatto lòe assicurazioni telefoniche che giudico nell'attuale ,molto ma molto meglio
![]() |
![]() |
#65 |
Guru del forum
|
![]()
Se hai dei dubbbi, con 173 euro di polizze te ne fai almeno 2 aggiuntive oltre a quella italiana.
![]() |
#66 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Il problema e' che tu paghi una vita e quanto ti servira' stai sereno che ti attaccherai al cufolo, io per esempio ho fatto la SAI per anni con la macchina e l'assicurazione contro gli infortuni, quando mi sono rotto un piede non mi hanno pagato, ovvio che li ho sfanculati e dopo ho fatto lòe assicurazioni telefoniche che giudico nell'attuale ,molto ma molto meglio[/QUOTE] Buongiorno. Noi con la Sara, con cui abbiamo assicurato tutto, non abbiamo avuto di che lamentarsi. Certo, visto che le compagnie assicurative, così come le banche, che per operare abbisognano della autorizzazione governativa, circa la loro importanza nell'economia, dovrebbero essere oggetto di severissimi controlli da parte del Ministero preposto. Saluti. P.s. Anche senza inoltrarsi in cause per inadempienza, sarebbe opportuno informare il Ministero dell'Economia di quanto succeda. Ultima modifica di cioni iliano; 23-06-22 a 11:51 AM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||
professional turkey
|
![]() Quote:
Il problema e' che tu paghi una vita e quanto ti servira' stai sereno che ti attaccherai al cufolo, io per esempio ho fatto la SAI per anni con la macchina e l'assicurazione contro gli infortuni, quando mi sono rotto un piede non mi hanno pagato, ovvio che li ho sfanculati e dopo ho fatto lòe assicurazioni telefoniche che giudico nell'attuale ,molto ma molto meglio[/QUOTE] Quote:
Saluti. P.s. Anche senza inoltrarsi in cause per inadempienza, sarebbe opportuno informare il Ministero dell'Economia di quanto succeda.[/QUOTE] Le compagnie assicurative sono società a scopo di lucro, non enti assistenziali. Affidarsi ciecamente e per tanto tempo alla stessa compagnia, non porta a un premio fedeltà. Anzi, vai nella lista dei clienti dove possono spremere di più. Questo è sicuro, come per le banche. Meglio affidarsi a un broker oppure chiedere preventivi ad altre compagnie (occhio che siano assicurati gli stessi rischi). Vi sconsiglio vivamente di fare polizze on line a basso costo: avete un pezzo di carta il più delle volte solo una prova della truffa subita. Tanto per cominciare controllate sulla apposita app se la vostra targa, nonostante abbiate pagato, figura essere assicurata. Non pensate poi, anche se risultasse assicurata, che certe compagnie low cost, poi paghino. E sopratutto ricordate che se avete fatto un danno, chi lo riceve cerca voi per la refusione e se la assicurazione non paga, il danneggiato può legittimamente rivalersi sui vostri beni.
![]() |
![]() |
#68 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Buongiorno. Noi con la Sara, con cui abbiamo assicurato tutto, non abbiamo avuto di che lamentarsi. Certo, visto che le compagnie assicurative, così come le banche, che per operare abbisognano della autorizzazione governativa, circa la loro importanza nell'economia, dovrebbero essere oggetto di severissimi controlli da parte del Ministero preposto. Saluti. P.s. Anche senza inoltrarsi in cause per inadempienza, sarebbe opportuno informare il Ministero dell'Economia di quanto succeda.[/QUOTE] Le compagnie assicurative sono società a scopo di lucro, non enti assistenziali. Affidarsi ciecamente e per tanto tempo alla stessa compagnia, non porta a un premio fedeltà. Anzi, vai nella lista dei clienti dove possono spremere di più. Questo è sicuro, come per le banche. Meglio affidarsi a un broker oppure chiedere preventivi ad altre compagnie (occhio che siano assicurati gli stessi rischi). Vi sconsiglio vivamente di fare polizze on line a basso costo: avete un pezzo di carta il più delle volte solo una prova della truffa subita. Tanto per cominciare controllate sulla apposita app se la vostra targa, nonostante abbiate pagato, figura essere assicurata. Non pensate poi, anche se risultasse assicurata, che certe compagnie low cost, poi paghino. E sopratutto ricordate che se avete fatto un danno, chi lo riceve cerca voi per la refusione e se la assicurazione non paga, il danneggiato può legittimamente rivalersi sui vostri beni.[/QUOTE] Una precisazione. Nel post che ha risposto a Cicalone ed a me, si sono invertiti gli articoli: quello che ho scritto io è assegnato al sig. Cicalone e viceversa. Ringrazio per il consiglio di chiedere preventivi. Per quanto riguarda il mancato pagamento delle assicurazioni ad un eventuale danneggiato, sapevo che quando la polizza è obbligatoria, in giudizio va la compagnia. Se fallita interviene il ministero direttamente o tramite altra società assicurativa. Comunque non è il mio mestiere e prendo atto di quanto suggerisce. Ringraziando, ovviamente. Saluti. ---------- Messaggio inserito alle 05:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:02 PM ---------- C'è qualcosa che non va nell'attribuzione dei post. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
estero, pda |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|