![]() |
|
![]() |
#1 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Buonasera, ho la passione per la ricarica, qualcuno mi consiglia qualche assetto per calibro 12? Naturalmente per tordi, con polveri tipo S4 tecna gm3 e polveri che rendono di più con caldo
Ultima modifica di Ceccò; 15-04-20 a 10:59 PM Motivo: Testo incompleto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Utente regolare
|
![]() Quote:
Per una 33 g N. 7 fai pure 615 o 616, 1.45 g di polvere, borra Superg H= 25/22 , stellare a 58 mm. superlative per il nostro clima. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
Anigrina lamellare 616 165x32,5 V023 piombo 10 Chiusa 57,8.(da bossolo fiocchi nuovo 69,2) Questa cartuccia ha una costanza elevata va quasi sempre bene. Il video che ti posto l'ho realizzato a dicembre scorso in campania a tordi, calcola che alcuni erano davvero parecchio lontani (metti risoluzione hd se lo guardi) se invece vuoi una cartuccia da caldo (premetto che anche quella sopra con la AL ammazza solo che picchia leggermente sopra i 20 gradi) io uso la Sipe in 615 145x32 sg25 57.5 (da bossolo Fblack recuperato al tav). Ciao Mauro |
|
![]() |
![]() |
|
![]() |
#5 | |
Utente regolare
|
![]() Quote:
Che lunghezza di canna e strozzatura usi nel video? saluti Tommy |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#6 |
Utente abituale
|
![]()
Ottime cartucce ma ancora meglio la bretoncina "malù", ha un riporto fantastico; nella ferma come se la cava? Perchè se è uguale hai una cagnetta veramente ok. Che fucile hai usato? Alcune fucilate erano davvero lunghe.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#7 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Confermo in pieno la bontà di quella polvere
A me va spettacolare Cheddite T2 cx 2000 1,65 Anegrina lamellare Vo23 32 grammi 10 temperato 58 stellare Ho provato tanti contenitori ma per me quello è il migliore per quella dose Col caldo picchia un po ma è lo stesso devastante 👍👍 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Hai provato con questa cartuccia la piston skeet ? Comunque complimenti tiri medio lunghi con abbattimenti sempre puliti . Simpatico il cane ma io sono rimasto più colpiti dagli abbattimenti. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
..le decisioni giuste vengono dall'esperienza... ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Utente abituale
|
![]() Quote:
Mauro ---------- Messaggio inserito alle 09:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:54 PM ---------- Quote:
Ciao Mauro ---------- Messaggio inserito alle 09:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:06 PM ---------- Quote:
---------- Messaggio inserito alle 09:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:09 PM ---------- l'ho provata (poco) ma non mi è piaciuta moltissimo preferisco di gran lunga il V0 23. Devo dire però che in quella occasione usai dei bossoli recuperati al TAV della NSI che erano molto corti (68,4) probabilmente ho sbagliato qualcosa nell'altezza di chiusura perché non è possibile che dal V023 al piston Skeet 23 trovai così tanta differenza. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente abituale
|
![]()
E meno male ch'è da poco che è stata impiegata per i tordi e se invece fosse stata utilizzata da tempo "malù" sarebbe stata quantomeno una campionessa. Non ti preoccupare per i sui 10 anni, importante che la cagnetta si mantenga in salute. Ottimo assetto comunque quello con l'anigrina lamellare che con la canna del teknis da 67 e 2 stelle di foratura ha trovato evidentemente la cartuccia balisticamente ideale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
Tag |
cartucce, tordi |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|