![]() |
|
![]() |
#1 |
Guru del forum
|
![]()
altro che cinghiali che causano incidenti...
https://corrierefiorentino.corriere....bc263610.shtml ''Un canguro è stato investito e ucciso dalle auto in provincia di Arezzo lungo la strada provinciale che collega Pergine Valdarno con Civitella in val di Chiana, in località La Trove. L’animale potrebbe essere fuggito dalla proprietà di un privato che lo deteneva, ci sono accertamenti in corso. «Sono stata avvisata da una mia concittadina che lungo la provinciale della Trove si trovava la carcassa di un canguro, probabilmente investito da un’auto durante la notte, ed è stato chiesto l’intervento del Comune per ritirarne il corpo. Da tempo circolavano segnalazioni della presenza di questo particolare animale, ma non nel nostro Comune, credo che sia arrivato qui dopo lunghe peregrinazioni». Inizia così un post del sindaco di Laterina Pergine (Arezzo) Simona Neri rimasta scioccata dalla notizia. ''
![]() |
|
![]() |
#2 |
Utente abituale
|
![]()
Qualche anno fa trovarono nella pineta di Ostia (RM), dei serpenti a sonagli, qualcuno aveva pensato bene di sbarazzarsene.
Le segnalazioni di animali non nostrani sono al'ordine del giorno, il guaio è quando codeste specie, in assenza di predatori idonei, si allargano a dismisura e causano dei danni irreversibili a tutto l'ecosistema. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#3 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
|
![]() |
#4 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Catturati i rettili, li scuoiano e vendono pelli e carne. Da quello che si intuisce inoltre, il governo americano da un bonus economico a ogni animale catturato, con lo scopo di eliminare/diminuire la presenza di questi alloctoni.
![]() |
![]() |
#5 |
Guru del forum
|
![]()
Ragazzi, c'è poco da scherzare. Il canguro è una specie infestante ed estremamente adattabile, se sfuggisse al controllo, guai molto seri in prospettiva soprattutto per gli agricoltori.....
![]()
![]() |
#6 | |
Moderatore Buona Forchetta
![]() |
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Guru del forum
|
![]()
Certo, ma di canguri ne servono almeno un paio ed é abbastanza visibile per poter sfuggire al controllo.
![]() |
Tag |
arezzo, canguro, investitoad |
Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione |
Modalità di visualizzazione | |
|
|