![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Utente abituale
|
![]()
Buongiorno,esaminando i miei cucciolo il veterinario si e' accordo che uno e' monorchide,vie e' mai capitato e come vi comportati,grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Motore di ricerca
|
![]()
Mai successo, ma non é detto che il testicolo non scenda.
Il mio consiglio è : aspettare, controllare con un ecografia dove è posizionato il testicolo o la sua totale assenza e nel caso non scenda, procedere con l'asportazione del testicolo ritenuto onde evitare la quasi certa formazione di un tumore o torsione del testicolo ritenuto, molto doloroso per il cane . È un intervento non invasivo in laparoscopia che non compromette nessuna funzione del cane. Questa patologia è geneticamente trasmissibile è quindi escluso mettere il cane un riproduzione. In cinofilia è un difetto grave quindi nel caso di vendita con pedegree il cane non potrà partecipare a mostre, e l'acquirente dovrà esserne informato con conseguente riduzione di prezzo. Ps. Se ti preoccupa la sua valenza venatoria la patologia non ne ha nessuna influenza, basta fargli fare l'intervento a tempo debito e anche la sua qualità di vita non ne risentirà. L 'unico problema consiste nel dover ridurre il compenso richiesto per il cucciolo. Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Livia1968; 30-09-22 a 10:03 AM |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#3 | ||
Moderatore Setter & Pointer
![]() |
![]() Quote:
Rimane comunque un difetto da squalifica che ne inficia di molto, se non del tutto, il valore. Andrebbe ceduto ad un prezzo simbolico ad un Cacciatore, ma senza il Pedigree'. Poi potrebbe divenire un ottimo cane da Caccia, come e' successo a me con una femmina che aveva gli occhi azzurri ed era la migliore come costruzione, ma l' ho data ad un Cacciatore per poco, nulla, dicendogli chiaramente il suo problema e non iscrivendola all'ENCI. Non ricordo di aver mai avuto casi del genere, ma, qualche volta, capitano... ---------- Messaggio inserito alle 10:20 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:17 AM ---------- Quote:
Non volevo dirlo, ma e' vero che qualcuno fa inserire una pallina di silicone delle medesime dimensioni, del testicolo esistente, ma e' una frode fatta per primi a noi stessi!
![]() |
![]() |
#4 |
Gran Guru del forum
|
![]()
Non te lo potevi far spiegare dal tuo veterinario? Quanti mesi ha il cucciolo? Alcune volte, anche se raramente può scendere in ritardo. Potrebbe essere un problema genetico, in futuro e meglio non farlo coprire. Per il resto non dovrebbe avere problemi. Il problema è che è escluso dai concorsi. Qualcuno furbescamente gli mette la pallina finta.
Ultima modifica di l'inglese; 30-09-22 a 11:19 AM |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#5 |
Motore di ricerca
|
![]()
Grazie. Prima di rispondere mi sono documentata ed ho attinto alla mia limitata esperienza in materia e poi ho fatto 2+2.
Da quello che ho capito la cosa che potrebbe preoccupare beccofino è la possibilità che il cane possa risentirne dal punto di vista venatorio. Così non è e pare che non ne risentirà neanche dal punto di vista della salute, ma solo da quello economico. L'operazione costa circa 300 euro ed è risolutiva, per niente invasiva e non comporta un post operatorio problematico (niente collare elisabettiano) Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
![]() |
#6 |
Guru del forum
|
![]()
Se la ritenzione rimane e lo cedi, mi raccomando senza pedigree.
Siamo tutti bravi e buoni a parole, però casini genetici in giro ne abbiamo a sufficienza per almeno due vite degli uomini. Per tutto il resto Livia è stata perfettamente esaustiva.
![]() |
#7 |
PigKill
|
![]()
io penso che i veterinari, una volta constatato il "difetto genetico", potrebbero/dovrebbero rimuovere entrambi, cosi da evitare radicalmente la "furberia" dei soliti cagnari.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#8 |
Guru del forum
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Ma tornando al cane monorchide (meglio di "Monarchico"!), non sarebbe appunto meglio asportare anche quel testicolo sceso? Gli si impedirebbe di continuare la tara genetica, e lo renderebbe immune ai dolci (si fa per dire) effluvii delle cagne in calore incontrate a caccia.
![]() |
![]() |
#10 |
Utente abituale
|
![]()
Grazie delle vostre risposte...imanzitutto volevo per prima cosa constatare se il secondo testicolo esiste o no tramite ecografia,di cedere il cucciolo a poco o niente non ne ho intenzione,arriverebbero cani e porci che poi si sa meno soldi si spendono meno bene tengono i cani,forse meglio darlo a qualcuno che piace come cane e che purtroppo non usera' a caccia ma verra tenuto bene,cosi escludendo eventuali accoppiamenti per interessi economici
|
![]() |
![]() |
|
![]() |
Tag |
cucciolo, monorchide |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|