![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Buonasera a tutti, mi è stata regalata circa mezzo barattolo di questa polvere di un anziano cacciatore che ormai non pratica più l’attività venatoria. Siccome me l’ha ceduta sfusa a detta sua si tratta di Vihtavouri N350, e non avendola mai caricata ho provato a cercare su internet ma a me sembrano tutti simili o uguali. Spulciando poi le varie tabelle di ricarica, ho dedotto che su per giù come range di caricamento siamo come la M92s.
Allego foto per riconoscimento. Grazie anticipatamente per eventuali risposte. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Qualcuno può aiutarmi per favore???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Guru del forum
|
![]()
Buongiorno, questa polvere, stante la sua granitura e colorazione, puo essere facilmente confusa con altre polveri....specie per arma corta e carabina.
Se, come sembra non sei convinto della veridicita verso chi te l ha data, poni attenzione, eviterei test senza prima aver fatto un riscontro in canna manometrica. In bocca al Lupo
![]() |
#4 |
Utente abituale
|
![]()
Sempre che la polvere non sia vivacizzata ho solo questo assetto in 12:
12/70/Cx2000 oppure 616, N350 g. 2,15, borra guaina LB6 con sugherino da 6mm.+ cartoncino del 20, piombo dal 6 in su g. 42, orlo tondo a 64. E' una cartuccia bella tosta da utilizzare con il freddo, questi i valori di manometrica: TC: 3140 - 3156 - 3133 V1 m/sec : 414.4 - 408.7 - 408.6 P/bar : 792 - 750 - 752.
![]() |
#5 |
Guru del forum
|
![]()
Buon giorno a tutti
Concordo con il consiglio di Lorenzo, anche perchè se io dovessi dare un giudizio che evito sempre di dare perchè il riconoscimento è sempre cosa difficile e non certa, direi che si tratta di RKK0. Fai dei test in C.M. prima di procedere al caricamento Un saluto Roberto Barina |
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
n350, vihtavouri |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|