![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#31 | |
Ho rotto il silenzio
|
![]() Quote:
![]() è normale questo fenomeno? Nei caricamenti precedenti non mi pare di averlo notato. Le cartucce finite si camerano senza problemi o legnosità nella carabina. Le quote misurate con calibro digitale rientrano in quelle delle tabelle CIP del .308 Grazie!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Guru del forum
|
![]()
Quante ricariche hai fatto? A me sembra perfetto, anche se si vedono sulla spalla i segni delle lavorazioni in camera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Ho rotto il silenzio
|
![]() Quote:
è un comportamento corretto? Grazie!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Guru del forum
|
![]()
Se il fine è quello di ricalibrare solo il colletto direi che ci siamo.
È buona norma, quando si ricalibra con full, abbassare la spalla di 0,03-0,05 mm. Questo non avviene quando ricalibri solo il colletto. Io però, tranne in un caso, ricalibro sempre full e quindi aspetterei l’opinione di altri amici del forum. Nei dies a boccola, la boccola andrebbe lasciata con un lieve gioco per adattarsi correttamente sul colletto, da lì la lieve porzione non ricalibrata che ha la funzione di centrare in camera il bossolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Moderatore Armi e Polveri
![]() |
![]() Quote:
Se il Bushing ha un minimo raggio all'imboccatura, e ce l'ha per forza, è chiaro che il breve tratto raggiato, lascia un vuoto e non può ricalibrare il punto di giunzione colletto/spalla. Cordialità G.G.
![]() |
![]() |
|
![]() |
#36 | ||
Ho rotto il silenzio
|
![]() Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |