Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Caccia di selezione > Il mondo delle ottiche

Avvisi

Grazie Grazie:  0
Mi piace Mi piace:  0
Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-10-22, 08:17 PM   #1
Salimbeni
Moderatore mondo delle Ottiche

L'avatar di Salimbeni

ubicazione: Varese
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 103
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 102
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 23 Post(s)
predefinito Video recensione del cannocchiale da puntamento Steiner Ranger 8 3-24x56

Buona sera a tutti. Oggetto di questa video recensione sarà il cannocchiale da puntamento Steiner Ranger 8 nel formato 3-24×56.
Mi è stato gentilmente fornito in visione da Steiner Germania e costa ( Ottobre 2022) € 2.249,00 IVA INCLUSA . Marco Isabella ed io l’ho abbiamo testato sul campo presso il TAV LA MONTAGNOLA (Maccagno con Pino e Veddasca- VA).
Articolo completo + video: https://www.termicienotturni.it/rece...iner-ranger-8/
Video sul canale YouTube:
Vecchio 19-10-22, 11:48 PM   #2
Er Mericano
Guru del forum

L'avatar di Er Mericano

ubicazione: Alabama
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 99
Grazie (Ricevuti): 207
Mi piace (Dati): 167
Mi piace (Ricevuti): 1016
Quotato: 914 Post(s)
predefinito

Ho avuto il piacere, nel 2000, di visitare la Steiner "a casa sua," a Bayreuth, in Baviera. A quei tempi non produceva ottiche da puntamento, credo. Comprai un piccolo e leggero binocolo che ho usato e ancora uso, il Predator. Mi domando quanto costerebbe comprare il Ranger 8 in Germania, se possibile, invece di farlo passare per le mani di importatori. Magari una gita a Bayreuth per l'Oktoberfest, o un viaggio ad Agosto per il Festival Wagneriano, con un detour alla Steiner...

Mi piace moltissimo il Ranger 8, ma ormai le mie cacce non richiedono piu' ottiche raffinatissime e complicate. Che garanzia offre la Steiner in caso di difetti o rotture? Quando si sborsa una cifra notevole la garanzia e' importantissima.

Un'altra cosa che mi piacerebbe sapere e' se la Steiner offre al WWF e altri gruppi non propriamente pro-caccia una percentuale dei profitti come fa invece una delle "case piu' blasonate" e costose che le fanno concorrenza. Spero di no, e spero che invece doni parte dei suoi profitti ad organizzazioni pro-caccia e pro-armi come fa la casa "meno blasonata" le cui ottiche adornano la maggior parte delle mie armi e che hanno garanzie a vita con sostituzione delle ottiche difettose o rotte o riparazione gratis, durante la quale un'ottica viene prestata, sempre gratis, al proprietario. Ma scommetto che di tale garanzia pochi si devono avvalere, perche' i prodotti di questa casa meno blasonata sono veri e propri carri armati, pressoche' indistruttibili.
Vecchio 21-10-22, 09:37 PM   #3
Salimbeni
Moderatore mondo delle Ottiche

L'avatar di Salimbeni

ubicazione: Varese
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 103
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 102
Quotato: 23 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Er Mericano Visualizza il messaggio
Ho avuto il piacere, nel 2000, di visitare la Steiner "a casa sua," a Bayreuth, in Baviera. A quei tempi non produceva ottiche da puntamento, credo. Comprai un piccolo e leggero binocolo che ho usato e ancora uso, il Predator. Mi domando quanto costerebbe comprare il Ranger 8 in Germania, se possibile, invece di farlo passare per le mani di importatori. Magari una gita a Bayreuth per l'Oktoberfest, o un viaggio ad Agosto per il Festival Wagneriano, con un detour alla Steiner...

Mi piace moltissimo il Ranger 8, ma ormai le mie cacce non richiedono piu' ottiche raffinatissime e complicate. Che garanzia offre la Steiner in caso di difetti o rotture? Quando si sborsa una cifra notevole la garanzia e' importantissima.

Un'altra cosa che mi piacerebbe sapere e' se la Steiner offre al WWF e altri gruppi non propriamente pro-caccia una percentuale dei profitti come fa invece una delle "case piu' blasonate" e costose che le fanno concorrenza. Spero di no, e spero che invece doni parte dei suoi profitti ad organizzazioni pro-caccia e pro-armi come fa la casa "meno blasonata" le cui ottiche adornano la maggior parte delle mie armi e che hanno garanzie a vita con sostituzione delle ottiche difettose o rotte o riparazione gratis, durante la quale un'ottica viene prestata, sempre gratis, al proprietario. Ma scommetto che di tale garanzia pochi si devono avvalere, perche' i prodotti di questa casa meno blasonata sono veri e propri carri armati, pressoche' indistruttibili.
Buona sera, posso informarmi, riguardo l'eventuale quota per le WWF et similia, le confermo che la garanzia è di dieci anni. Carissimi saluti. Piergiovanni
Rispondi

Tag
cannocchiale, del, puntamento, ranger, ranger 8, recensione, steiner, tikka, video

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione