Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Grazie Grazie:  0
Mi piace Mi piace:  0
Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-11-22, 09:00 AM   #1
d.dee86
Utente abituale

L'avatar di d.dee86

ubicazione: Montefalco
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 8
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricevuti): 29
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 43 Post(s)
predefinito Problemi regolazione A5 (inerziale) e eventuale cambio con Franchi affinity

Buongiorno a tutti,
è da gennaio che ho acquistato un Browning A5 (inerziale) dopo diversi test e l'aiuto di un calcista siamo arrivati alla conclusione che, a meno di rifare completamente il calcio, non si riesce a regolarlo a dovere.

Infatti nel punto in cui la pistola si stringe e parte il nasello il tubo dentro è talmente alto che non è possibile intervenire.

Il fucile mi rimane abbastanza dritto (vedo quasi tutta la bindella) e devo mettere dei calcioli lunghissimi (e scomodi almeno per me ) per piegarlo almeno un pò.

Visto che è un fucile che non ho provato al meglio non so neanche com'è la canna e se conviene un calcio personalizzato (300€), avete consigli?

Avrei pensato anche di darlo indietro e scambiarlo con un Franchi Affinity, conoscete quest'arma? Mi conviene lavorare sull'A5 o cambiarlo?

Grazie a tutti ?
d.dee86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-22, 10:32 AM   #2
urika
Guru del forum

L'avatar di urika

ubicazione: Bari-Puglia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricevuti): 75
Mi piace (Dati): 88
Mi piace (Ricevuti): 196
Quotato: 172 Post(s)
predefinito

se lo vendi privatamente ci perdi meno a differenza dell'armeria dove di sicuro te lo svaluta in modo osceno...
300€ per un calcio personalizzato sono un investimento logico e per nulla esoso.
Vecchio 23-11-22, 10:40 AM   #3
d.dee86
Utente abituale

L'avatar di d.dee86

ubicazione: Montefalco
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 8
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricevuti): 29
Quotato: 43 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da urika Visualizza il messaggio
se lo vendi privatamente ci perdi meno a differenza dell'armeria dove di sicuro te lo svaluta in modo osceno...
300€ per un calcio personalizzato sono un investimento logico e per nulla esoso.
Il prezzo per il calcio personalizzato non è male (il calcista è un amico e visto il lavoro che c'è dietro mi sembra adeguato ), il mio dubbio era....visto che è un fucile che ho provato poco e che non conosco anche in termini di resa balistica non vorrei buttare soldi su un calcio e poi vendere ugualmente il fucile perchè non mi soddisfa balisticamente....tutti li ...

e poi con quei soldi visto anche i prezzi di listino dovrei riuscire a prendere un affinity nuovo o comunque un usato molto buono da sostiture all'A5
d.dee86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
affinity, cambio, con, eventuale, franchi, inerziale, problemi, regolazione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione