![]() |
|
![]() |
#3281 |
Guru del forum
|
![]()
|
![]() |
#3282 |
Guru del forum
|
![]()
L'apertura della caccia si sta avvicinando e i ricordi si fanno sempre più vivi.
Ero ancora ragazzino e sognavo di diventare grande per poter conseguire la licenza e poter andare a caccia in autonomia. Trascorrevo parte delle mie giornate in armeria dove si raccontavano storie fantasiose, si facevano acquisti e si scherzava amichevolmente. Oggi mi sono venute alla mente i perticolari di quei momenti, in particolare alcune cartucce in cartone molto apprezzate dai cacciatori della mia zona: Legia Star, MB Super Star, F2 Flash, Rottweil Waidmannsheil.......... Sognare fa bene. ![]()
![]() |
|
![]() |
#3283 | |
Moderatore Armi e Polveri
![]() |
![]() Quote:
L'armeria di Crevalcore, Giorgio Guerzoni, caricava l'MB in 4 cartucce in plastica: T.1-2-3-5. Caricava una economica da passeri e allodole solitamente con Sipe o Nike più tardi con LP4 e poi PSB1. Teneva di originali la MB Tricolor corazzata e le due Legia Star HS e Canard. Ma la parte del leone la faceva la sua corazzata di MB nera, una cartuccia apprezzatissima e mai dimenticata, forte e potente, ottima in inverno. Bossolo T.5 Superfiocchi con DFS 616, MB g. 1,82x35,5, borra B prima poi Z2M, piombo temperato Gebetum, stellare a profilo molto rastremato. Bei tempi, si sognava davvero. Cordialità G.G. ![]() ![]()
![]() |
|
![]() |
#3284 |
Guru del forum
|
![]()
Buongiorno a tutti
Gianluca nella scorsa stagione ho avuto modo di sparare 3-4 cartucce di questa armeria e ne sono stato felicemente sorpreso, dolci alla spalla ma allo stesso tempo letali sulla selvaggina. Cartucce vecchissime in cartone T2 da 67mm OT con innesco Fiamma Sur color Verde Petrolio come le originali MB dalle quali differivano per la scritta Armeria Guerzoni (praticamente io le avevo scambiate per delle Tricolor originali B&P) credo che anche queste avessero 32-33 gr come le originali. Un saluto Roberto Barina |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#3286 |
Utente abituale
|
![]()
Bellissime!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3287 |
Utente abituale
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#3288 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Che spettacolo!! Grazie Norberto per averci deliziato la vista e riportato indietro nel tempo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3289 |
Guru del forum
|
![]()
Mitiche Glorie, la S4 Di Rocchini è da tanto tempo che la cerco, non è che ne hai una doppia?[COLOR="Silver"]
---------- Messaggio inserito alle 10:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:03 PM ----------
La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio! ![]() Ultima modifica di Roby62; 02-10-22 a 11:06 PM Motivo: Ho caricato la frase sbagliata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3290 |
Utente abituale
|
![]()
ciao Roby, ti ho lasciato un Messaggio, non so se lo ai letto e poi fammi sapere se ti servono
|
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
ancora, cartucce, vecchie |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|