![]() |
|
![]() |
#3311 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Ciao a tutti, posto alcune immagini delle cartucce Manufrance calibro 20 piombo nichelato, oggi praticamente inutilizzabili a causa del borraggio che si è disgregato.
Ultima modifica di fratin; 14-11-22 a 07:19 PM |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#3313 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Della Rekord Holland nera e in cartone ho un ricordo eccezionale: una delle migliori cartucce che ho utilizzato, era un po' difficoltoso reperirle, ma ripeto assolutamente fantastiche e costanti... grazie per aver rinverdito il ricordo postandole. Non posso dire altrettanto della Winchester... diciamo una buona cartuccia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3314 |
Guru del forum
|
![]()
Buongiorno, la polvere Rekord Holland Speed era una eccellente monobasica....cavallo di battaglia negli anni buoni della caccia della Maiochi di Lucca, chi ha i capelli un po bianchi ricorda sicuramente le "M speed 34 g" e le "M speed extra 36 g".
In foto si puo vedere invece la sorella minore, ovvero la Rekord T Profil, anche lei un ottima polvere monobasica, ma tarata per gli inneschi 6,45 e piu vivace. In bocca al Lupo
![]() ![]() |
|
![]() |
#3315 |
Guru del forum
|
![]()
[QUOTE=fistione;1496244]Buongiorno, la polvere Rekord Holland Speed era una eccellente monobasica....cavallo di battaglia negli anni buoni della caccia della Maiochi di Lucca, chi ha i capelli un po bianchi ricorda sicuramente le "M speed 34 g" e le "M speed extra 36 g".
Le ricordo, e molto bene, ne devo avere ancora qualcuna da qualche parte, sono convinto che farebbero ancora la loro figura, se sparate. Le 34 erano superlative!!! Bei tempi, e poi MAIONCHI non era solo un nome, era una garanzia. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#3316 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3317 |
Guru del forum
|
![]()
Cartolina pubblicitaria della Beretta per il lancio del A.300 ( 1967 )
![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ---------- Messaggio inserito alle 05:18 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:16 AM ---------- Piccola svista ..Beretta “300” Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#3318 |
Utente abituale
|
![]()
Ciao a tutti, chi mi sa dire come era caricata la winchester nera postata sopra? Sovereing mi sembra si chiamasse. Grazie
Saluti Tex67 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3319 |
Utente regolare
|
![]()
Ciao,se è una sovereing era caricata con 540 cavallino nero polvere molto più vivace di altre 540 coppetta feltro con 36 grammi piombo chisura stellare.Saluti Alessandro.
|
![]() |
![]() |
![]() ![]() |
|
![]() |
#3320 |
Moderatore Armi e Polveri
![]() |
![]()
Nella W-W Sovereign, è da vedere il dosaggio polvere.
Se come immagino è caricata con g. 1,82/1,85x36 si tratta di 500/700, una polvere specifica per i 36 grammi. La cartuccia se non ricordo male aveva borraggio tradizionale con couvette di tenuta. Cordialità G.G.
![]() |
|
![]() |
Tag |
ancora, cartucce, vecchie |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|