![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1271 |
Utente abituale
|
![]()
La doppietta 1 dovrebbe essere una Gamba Battista, sigla sulla bascula GB. Giusto?
![]() |
#1272 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Buonasera a tutti, anche io voglio contribuire a questa bella e interessante discussione con immagini della mia Beretta cal 16 del 1932, in famiglia da novant'anni.
L'arma è conservata, qualche anno fa ho solo provveduto ad eliminare la vernice trasparente dai legni, ormai parzialmente mancante, per finirli con molti passaggi di tru-oil a tampone, senza alcun mordente per non rischiare di coprire le naturali venature. Peso 3.080 grammi canne acciaio Excelsior da 72,5 cm strozzatura per entrambe 9 decimi camere di scoppio 70 mm ø 18,6 mm foratura 16.9 mm peso canne 1.395 grammi estrattori manuali. Grazie a chi saprà fornirmi informazioni. Mauro. Ultima modifica di fratin; 12-11-22 a 09:20 AM Motivo: eliminare file |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#1273 |
Guru del forum
|
![]()
Buongiorno, vorrei avere un consiglio dai più esperti di doppiette per la realizzazione di un Calcio a pistola su una mia doppietta che attualmente ce l'ha all'inglese... Mi spiego meglio; vorrei far mettere il meccanismo kick Off Beretta su il nuovo calcio da realizzare alla mia doppietta, è una cosa fattibile secondo voi? su di un mio sovrapposto l'ho fatto senza problemi, predo che sia fattibile anche per una doppietta... Ad esempio il calcio di una beretta 427 è pieno internamente o scavato come la maggior parte dei sovrapposti?
Ho solo una doppietta Beretta 410e cal 16 con calcio all'inglese, non ricordo se la serie 424/25/26/27 nel pistola hanno il calcio pieno o scavato... Un Saluto, Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#1274 |
Guru del forum
|
![]()
Le 409-410 hanno il calcio pieno per le 424-5-6 ,sposta la chiave di apertura se sotto non c'è la vite il calcio è vuoto perchè c'è il tirante ,tipo sovrapposto,ma poi ,che rinculo vuoi che dia un cal16 con le cartucce adatte al calbro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1275 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Un saluto, Francesco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1276 |
Utente abituale
|
![]()
Secondo me se prendi una della serie 425-426-427 la cosa è più che fattibile. Piuttosto devi valutare due cose: il costo del calcio nuovo ed il peso che vai ad aggiungere ad una doppietta che con calcio normale pesa già 3,2 kg.. meglio sarebbe andare su una della serie 625 che sono più leggere.
Personalmente ho risolto il problema con un calciolo in Microcell da 20mm.
![]() |
#1277 |
Utente regolare
|
![]()
Buonasera, vorrei cortesemente un parere sulle strozzature di questa 426 (?)
il certificato riporta Cilindrica/3 stelle, sulle canne io non riesco a capire. C'è qualcosa che mi lascia perplesso. le canne sono lunghe 66 cm. l'arma nel complesso sembra perfettamente originale ed in buono stato. Dal punzone XX è del 1964. Grazie a chi potrà darmi delucidazioni ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1278 |
Guru del forum
|
![]()
Probabilmente hanno modificato le strozzature originali perchè l'arma è stata ribancata,io gli farei misurare le strozzature attuali per sicurezza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1279 |
Guru del forum
|
![]()
Infatti così sembra dalla R e dal punzone CD che riporta il 2009.
Possibile abbiano anche aggiunto la punzonatura della foratura da 18,3 ? Non mi risulta in quel periodo che apponessero tale dato ---------- Messaggio inserito alle 08:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:46 PM ---------- Sembra come se originariamente fosse stata ***/**. PS. Se così fosse personalmente avrei alesato una sola canna.......tipo come ha fatto Piero su di una sua calibro 20 |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#1280 | |
Utente regolare
|
![]() Quote:
|
|
![]() |