Quote:
Originariamente inviata da daniel war
Ho avuto modo di visionare una doppietta, dichiarata come il noto modello Breda Gemini, che sulla bascula non riporta alcuna indicazione circa la ditta che l'ha costruita. Soltanto sulla I^ canna la scritta "stab Roma S.I.F. Breda". L'arma ha batterie del tipo holland, canne demiblock da cm 72 con strozzatura 3/2 stelle, triplice chiusura ed è bancata XIX (1963). Il mio quesito è se realmente si tratta di una Breda Gemini data la mancanza di alcuna scritta identificativa sia all'esterno che all'interno della bascula. Ringrazio e cordialmente Vi saluto.
|
Mi è capitato di incontrare Franco Beretta, Presidente della EFFEBI, padre di Fabio oggi AD della ditta di famiglia: è stato direttore commerciale della Breda fino al 1975 e la sua azienda ha acquistato vari lotti di semilavorati Breda-Roma.
E' persona molto appassionata e gentile, inoltre possiede una coppia di Gemini molto belle; se sei ancora interessato, secondo me puoi provare a dargli un colpo di telefono, magari sa darti delle informazioni.