Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Caccia di selezione

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-11-19, 10:17 AM   #21
Giobica
Guru del forum

L'avatar di Giobica

ubicazione: Treviso
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 167
Grazie (Ricevuti): 287
Mi piace (Dati): 679
Mi piace (Ricevuti): 1065
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 663 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuliocn Visualizza il messaggio
Mi pare di capire che i più si prenderebbero un Habict...il mio dubbio é solo relativo al comportamento al crepuscolo avendo campane sotto i 50
Trasmissione luce dell'Habicht 7x42 e' 96 % !!!! Provalo all'imbrunire e ti renderai conto.
Giobica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-19, 11:44 AM   #22
Yed
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 396
Grazie (Ricevuti): 347
Mi piace (Dati): 3323
Mi piace (Ricevuti): 1219
Menzionato: 10 Post(s)
Quotato: 2483 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giobica Visualizza il messaggio
E mo che fai ? Uno nuovo ?
8x30 funziona perfettamente , ha solo le lenti leggerissimamente gialle x uso con la nebbia.
Yed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-19, 12:54 PM   #23
Giobica
Guru del forum

L'avatar di Giobica

ubicazione: Treviso
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 167
Grazie (Ricevuti): 287
Mi piace (Dati): 679
Mi piace (Ricevuti): 1065
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 663 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Yed Visualizza il messaggio
8x30 funziona perfettamente , ha solo le lenti leggerissimamente gialle x uso con la nebbia.
Potresti fare un'offerta qui...non si sa' mai, magari te lo aggiudichi per 50e

https://www.ebay.it/itm/Fernglas-Swa...QAAOSwYpxdxY-W
Giobica non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Yed Piace questo post
Vecchio 12-11-19, 01:31 PM   #24
Yed
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 396
Grazie (Ricevuti): 347
Mi piace (Dati): 3323
Mi piace (Ricevuti): 1219
Menzionato: 10 Post(s)
Quotato: 2483 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giobica Visualizza il messaggio
Potresti fare un'offerta qui...non si sa' mai, magari te lo aggiudichi per 50e

https://www.ebay.it/itm/Fernglas-Swa...QAAOSwYpxdxY-W
Grazie, fosse un 7x42 ci proverei ...
Yed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-19, 06:30 PM   #25
louison
Guru del forum

ubicazione: LUGO DI VICENZA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 300
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 623
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 1193 Post(s)
predefinito

[QUOTE=aldinik;1358432]Per il gusto di sperimentare ho preso un cinesino da pochi euro recensito su binomania, il BeeBest 8x32. Devo dire che sino ad ora per quel poco che l'ho usato mi ha sorpreso per il contrasto, la luminosità, la robustezza e la qualità costruttiva complessiva.

Ovviamente non è per un uso crepuscolare e per osservazioni in condizioni estreme ma da tenere sempre in macchina per ogni evenienza.

Il Binocolo l'ho acquistato direttamente su aliexpress, ed ha impiegato più di un mese per arrivare sino a casa mia.
E' stato commissionato dalla nota holding cinese Xiaomi ( che fa smartphone di alta qualità ) alla nota Xi'an che in passato ha prodotto la serie MIL 8x30 e 7x50 molto apprezzati dagli appassionati di ottica quali favolosi strumenti ottici con prismi di porro,... e poi successivamente ha prodotto l'apprezzato tetto General Hi-T 8x42 ED.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ In sintesi il giudizio di Binomania ; bene costruito e buona nitidezza fino a circa il 70 % del campo di osservazione ... Incredibile che riescano a offrirlo ad un presso così basso .... Per molti può essere un secondo o terzo binocolo, oltre ad un possibile regalo per figli ................................. Prezzo da 50 a 120 euro ; qui l'offerta Aliexpress : ....https://it.aliexpress.com/item/32918..._BwE&gclsrc=aw

Ultima modifica di louison; 13-11-19 a 03:08 AM
louison ora è in linea   Rispondi quotando
Mi piace enrico.83 Piace questo post
Vecchio 14-11-19, 06:47 AM   #26
louison
Guru del forum

ubicazione: LUGO DI VICENZA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 300
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 623
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 1193 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aldinik Visualizza il messaggio
Per il gusto di sperimentare ho preso un cinesino da pochi euro recensito su binomania, il BeeBest 8x32.

Il Binocolo l'ho acquistato direttamente su aliexpress, ed ha impiegato più di un mese per arrivare sino a casa

Insomma per quello che l'ho pagato...e che in effetti costa è uno sfizio che può togliersi chiunque. Certamente se non avessi letto la recensione su binomania non l'avrei mai acquistato.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Anche se costa poco (circa 52 euro al cambio comprese spese spedizione) ne spendi altri +o- 50 per averlo (bonifico estero 28 euro -- iva 12 euro -- dazi dogana minimo 10 euro) .
louison ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-19, 10:54 AM   #27
silvio roncallo
Guru del forum

ubicazione: genova, Genova, Liguria.
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricevuti): 57
Mi piace (Dati): 38
Mi piace (Ricevuti): 338
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 362 Post(s)
predefinito

bonifico estero???
Carta prepagata.
Comunque l'ho ordinato: vediamo quanto impiega ad arrivare e quanto costerà alla fine.
Per ora, con spedizione ed arrivo previsto per il 12 dicembre, ho speso € 55,10.
Vecchio 14-11-19, 11:56 AM   #28
aldinik
Utente abituale

L'avatar di aldinik

ubicazione: Romagna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 63
Grazie (Ricevuti): 20
Mi piace (Dati): 160
Mi piace (Ricevuti): 51
Quotato: 101 Post(s)
predefinito

A me è costato $ 55,11, allego copia della transazione, e non ho pagato Dogana, di solito scegliendo ePacket come spedizione non l'ho mai pagata, mentre c'è il rischio con China Post Registered Air Mail.
Nessun bonifico estero, basta avere un account paypal, oppure utilizzare una carta prepagata come postepay e non hai altre spese.

Il Binocolo per me è eccezionale, per ora l'ho confrontato con quelli in mio possesso e non sfigura affatto anzi... anzi, ma forse perché le lenti sono nuove. ( Porro Steiner 7x50 made in Germany acquistato molti anni fa che è eccezionale e un Leupold 10x42 senza infamia e senza lode ).

Appena becco due amici selecontrollori che hanno il famoso Swaro habicht 7x42 gommato sempre in macchina lo confronto anche con il mostro sacro.

Comunque io lo consiglio...acquistatelo e poi farete le opportune prove e comparazioni, sono sicuro che non rimarrete delusi.
Icone allegate
Immagine.jpg‎  
aldinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-19, 12:04 PM   #29
silvio roncallo
Guru del forum

ubicazione: genova, Genova, Liguria.
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricevuti): 57
Mi piace (Dati): 38
Mi piace (Ricevuti): 338
Quotato: 362 Post(s)
predefinito

sì, ho scritto € ma sono $
Spedizione con aliexpress standard
Vecchio 14-11-19, 01:56 PM   #30
paolohunter
Moderatore caccia selezione

L'avatar di paolohunter

ubicazione: Romagna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 423
Mi piace (Dati): 48
Mi piace (Ricevuti): 1916
Menzionato: 17 Post(s)
Quotato: 2439 Post(s)
predefinito

Anche a me, la maggior parte delle transazioni verso la Cina, mi arrivano senza oneri di nessun tipo. L'ultimo aggeggio, dal costo in Italia di una ventina di euro, mi è arrivato ad un prezzone tutto compreso di....... 1 euro

Non sono un esperto, immagino che ci siano soglie sotto le quali non si paga (per una telecamera automatica da bosco molto accessoriata, qualche mese fa, ho pagato qualche decina di euro di dogana e tasse varie), forse avevo passato la soglia ? Non ne ho idea

Prima che gli ammmericani ci dicessero che siamo terroristi, compravo tantissime cose in USA (materiale da ricarica, ad esempio) e, puntuale come poco, anche per un ordine di pochi dollari mi arrivava sempre tassa e controtassa.

In genere, dato un prodotto che costava 100 dollari, consideravo che l'avrei pagato 200 dollari (e mi sbagliavo di poco). Circa un 30% per extra spedizione, poi tassazione anche sulla spedizione, poi dogana, iva e spese doganali varie.

Dalla Cina mi sembra i cordoni doganali siano più larghi (come detto, non sono un esperto ma un semplice utente)

---------- Messaggio inserito alle 12:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:31 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da aldinik Visualizza il messaggio
............
Il Binocolo per me è eccezionale, per ora l'ho confrontato con quelli in mio possesso e non sfigura affatto anzi... anzi, ma forse perché le lenti sono nuove. ( Porro Steiner 7x50 made in Germany acquistato molti anni fa che è eccezionale e un Leupold 10x42 senza infamia e senza lode ).
............
Se quelli sono i concorrenti, non è difficilissimo vincere

---------- Messaggio inserito alle 12:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:33 PM ----------

Detto tante volte (poi arriveranno anche i cinesi, non c'è motivo per non aspettarli con una produzione di alto livello), se si va su ebay e si digita "Minox" saltano fuori montagne di binocoli di vario prezzo. (faccio riferimento a eBay ma se ne trovano anche in negozi tradizionali)

Le serie più economiche già non sono malissimo e si parla di 160/250 euro. Con buona luce li definirei addirittura eccellenti..... poi perdono nei famigerati minuti dove sarebbe intelligente tornarsi a casa per non complicarsi la vita (almeno la sera).

Ne esistono serie intermedie che non ho mai provato ma, avendo guardato dentro quelli base e dentro la serie top, me li immagino intermedi e quindi ottimi....... sui 400 euro

La serie top si chiama HG. Esiste la "normale" con 6/7 binocoli tutti interessanti per le varie esigenze e la serie speciale con lenti APO (non sto qui a spiegare cosa significa, internet è molto generoso su questo), più cari. Prezzi, se non ricordo male, sui 600 - 650 - 700 euro poi a salire.

Non ho interessi di alcun tipo nella marca (al limite, se fossi "prezzolato", nominerei l'importatore e non questi acquisti paralleli) ma hanno un rapporto qualità prezzo incredibile..... e sono anche parecchio compatti e leggeri.

Se capita gli darei una occhiata. Il difetto, come la maggior parte dei prodotti fuori dai 2/3 principali, la quotazione dell'usato è fra il pochissimo e il nulla. Il 90% del mercato, se non vede il falchetto o il simbolino che conosce... lo scarta a prescindere
paolohunter non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Maurideep Piace questo post
Rispondi

Tag
binocolo, caccia, selezione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione