![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#21 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Il tiro era piuttosto lungo ma in piena luce... non ho scritto che era a buio. Riguardo gli occhi di gatto..... magari averli ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Guru del forum
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#23 |
Guru del forum
|
![]()
A parte i 4 buchi ed i soldi spesi, così non vale!
Ci dici poco....se non sono indiscreto potresti...per favore... Scendere un po' più nei particolari? Marca e modello dell'arma? Calibro? Distanza di tiro? Lunghezza canna? Passo di rigatura? Marca modello ed ingrandimento ottica usata? Marca e tipo di munizione....peso palla tipo palla.? Sono troppo curioso? No? Allora Condizioni di tiro, al chiuso, all'aperto, condizioni di luce, c'era vento, come spirava? Sto scherzando! Me ne bastano solo 3 o 4 ad inizio elenco....
![]() |
#24 | |
professional turkey
|
![]() Quote:
Calibro? Discreto Distanza di tiro? Su per giù Lunghezza canna? un tot Passo di rigatura? passo svelto Marca modello ed ingrandimento ottica usata? Boh Marca e tipo di munizione....peso palla tipo palla.? Vedi sopra
![]() |
![]() |
#25 |
Guru del forum
|
![]()
Non so mica se so rispondere a tutte le vostre domande....
Marlin xs7 vh canna pesante .308 Canna 66 Passo rigatura 14 ma forse 12 con 6 righe Fiocchi sst 150gr 100mt ma a 200 e' uguale ... a 300 non so Basta non so altro tranne che l ho tirata fuori dalla scatola e ho sparato PS ovviamente caccio da altana (capriolo cinghiale e cervo) e anche fare quei 600 metri con un palo della luce in spalla non è poco ---------- Messaggio inserito alle 04:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:12 PM ---------- Prima avevo un remington police che costava 3 volte tanto e sparava uguale |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#26 |
Guru del forum
|
![]()
Ecco....in pratica la fotocopia della rosata di Darkmax ma fatta con:
- ruger predator canna da 18 cal. 308 - scatto rivisto - ottica docter 2,5/10x48 (tipicamente da caccia...credo che con un reticolo più fine si farebbe pure meglio) - ricarica "da caccia" (quasi massima) con sst 180 grs e n.140 - 100 mt tirando da bancone con harriss anteriore e sacchetto posteriore - passo di rigatura (per Triku curioso.... ![]() - velocità di uscita della palla (sempre per Triku ) 740 ms. - le misure scritte sul bersaglio sono in cm ![]() ![]() Con questa carica ho abbattuto per ora un solo cinghiale a breve distanza (in corsa) e ha dato ottimi risultati. ![]()
![]() ![]() |
|
![]() |
#27 | ||
Moderatore caccia selezione
![]() |
![]() Quote:
![]() ![]() Se poi ci metti un ottimo calibro ma che ha caratteristiche di base diametralmente opposte alle tue necessità........ ![]() ![]() ---------- Messaggio inserito alle 05:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:07 PM ---------- Quote:
![]() Provo a riassumere il tuo pensiero, giusto per vedere se ho capito bene...... ad uno che dichiara che farà tiri compresi fra 50 e massimo 120m in bosco su grossi cinghiali, tu consiglieresti una palla ballistic tip da 130 in un calibro come il 270w..... ma se fosse il 270wsm andrebbe ancora meglio ? ![]() ![]() Tutti i pareri sono buoni ma certo questo, probabilmente, è abbastanza minoritario. Io ad esempio a quei cinghiali, senza trovare soluzioni complicate, gli tirerei una partition da 180 in un calibro comune come un 30-06 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#28 |
Guru del forum
|
![]()
Una canna da pesca da 26" contro un giocattolo da 18" :stesso calibro, stesso risultato.
Sempre formidabile il 308w... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Per me che in mancanza di prede ci abbatto qualche mandorla dall'albero può tornare anche utile... altrimenti, sarà mica una questione di polveri impiegabili e relativi runculi? O ci sono altri motivi?
![]() |
![]() |
#30 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Lvarma di Darkmax è sicuramente più adatta della mia al poligono e a tiri veramente lunghi. Si possono poi utilizzare polveri più progressive e spuntare velocità del proiettile più alte sempre con molta costanza. La rosata che ha fatto lui è con delle commerciali io invece ho usato delle ricariche (curioso il fatto che la palla è stessa) forse non vuol dire nulla.. ma non è detto, magari se sparasse le ricariche farebbe un buco solo o potrebbero anche andare peggio. Per caccia credo la canna da 18 presenti numerosi vantaggi.... altrimenti avrei preso altro.
![]() |
![]() |
Tag |
270, caccia, cacciadiselezione, carabina, cinghiale, husqvarna, prima, selezione, winchester |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|