Quote:
Originariamente inviata da bosco64
No , non sono uguali, e non lo saranno mai. Pur essendo due continentali , hanno caratteristiche ben diverse. Li ho avuti tutti e due, non si somigliano affatto.
Questo l'ho scritto pure io, ma da nessuna parte sta scritto che un BI non possa agganciare un selvatico al galoppo, e a quel punto , modificare l'andatura fino a fermare.
|
Certo che no, ci mancherebbe, altrimenti avremmo una razza decisamente inutile dato che il galoppo è normalissimo, anzi spesso doveroso. Dovremmo ammazzarne la metà, come minimo, e salvare tanti polentoni che vanno quasi solo al trotto (ma stanco però, decisamente poco redditizio!)
Ma qui si parlava di quale fosse l'andatura più redditizia per il bracco it, ed è oggettivamente il trotto per una miriade di motivi, ripetuti molte volte.
Altrimenti perché anche i soggetti con prevalenza di galoppo (vuoi per età, mentalità, carattere e quel che vogliamo), se sono bracchi, lo fanno vedere a contatto con l'emanazione? Se il trotto, anche in questo frangente, non fosse redditizio potrebbero benissimo farne a meno.