![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Utente regolare
|
![]()
Vorrei prendere un basculante per la caccia alle beccaccia visto che il semiautomatico non l'ho trovo pronto..
Mi consigliate un fucile dedicato alla beccaccia o un beretta 687 686 a massimo 400 euro è modificare le canne?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guru del forum
|
![]()
Hai l’imbarazzo della scelta, ormai ogni azienda ha a catalogo uno o più prodotti per la caccia che vuoi fare. Ti consiglio di farti un giro per le armerie e prendere quello che ti viene meglio.
![]() |
#3 |
Utente abituale
|
![]()
Tagliare le canne a due fucili straordinari come il 686(che ho avuto) e il 687 è un sacrilegio! Se ne trovi uno dei due con canne 4/2 * già andrebbe bene usando cartucce adeguate. Poi se come me trovi una doppietta a pochi soldi allora tagliare le canne ne vale la pena. La mia doppietta baikal l'ho fatta 62 cilindrica cilindrica e quest'anno non andava via nulla (ribancata ovviamente).
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#5 |
Guru del forum
|
![]()
Se non hai mai utilizzato i basculanti a caccia meglio un sovrapposto è piu'"facile" come fucile il 686-7 è un po' pesante pero' se ne trovi uno con canne da 67 con srozzatori interni va piu' che bene se sei abituato col semiauto prendilo mono grillo strozzatori cil/4stelle esiste un versione del 686 denominata essential canne senza bindellino completamente nero parkerizzato strozzatori interni cam 76mm con canne da 67cm peso intorno ai 3100gr il piu' leggero 686 tutto in acciaio mai prodotto qualcuno ancora si trova sul mercato dell'usato un mio amico ne trovo' uno in buone condizioni qualche anno fa' per 250 euro si è trovato talmente bene,fa'quasi eslusivamente beccacce ma fino a novembre fa tutte le cacce col cane fagiani beccaccini anatre,che quest'anno ne' ha trovato uno pari al nuovo e lo ha comprato per il padre per 600 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Guru del forum
|
![]()
Se eri abituato all’automatico sicuramente meglio il sovrapposto, ti ci abituerai molto più facilmente e velocemente. Sicuramente uno di dedicato con canne da 61 e peso contenuto ( 2750-2800 max) ti darà i migliori risultati, poi volendo ci si adatta a tutto….
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
..le decisioni giuste vengono dall'esperienza... ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna... |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#8 |
Guru del forum
|
![]()
Caro Piccardi Enzo ti confermo che tirano veramente bene con tutti i tipi di cartucce da quelle da 28gr da tiro alle magnum 50gr il mio amico lo ha preso perchè vedeva sparare il mio, ne ho uno da piu' di 20 anni,voleva provare a cacciare con il sovrapposto trovatolo non lo ha piu' abbandonato io lo utilizzo 4-2 o cil-3 e ti posso assicurare che la portata su animali tosti ,anatre fagiani lepri ,cambia poco su beccaccini e beccacce praticamente non cambia il padre del mio amico quest'anno lo ha utilizzato sui colombacci e ne è entusiasta. Tra l'altro essendo un modello destinato alla vendita in U.S.A. anche se non è gigliato con i strozzatori fino a tre stelle spara tranquillamente anche le cartucce no toxic da 76mm.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() Molto meglio se ti prendi un sovrapposto dedicato. Le diverse case produttrici hanno ormai tutte a catalogo un fucile per questa caccia con pesi contenuti e canne corte... Un consiglio...eviterei il bigrillo, utilissimo dove hai tempo di decidere con quale canna sparare, inutile, a mio avviso, in questa particolare forma di caccia ![]()
![]() |
|
![]() |
#10 |
Utente abituale
|
![]()
Una Bella doppietta da 70cm 5* - 3*
|
![]() |
![]() |
![]() |