![]() |
|
![]() |
#1 |
Motore di ricerca
|
![]()
Questa mattina, mentre prendevo il caffè e scorrevo le news sul telefono, ho incontrato la foto di un Bracco Italiano a cui seguiva un articolo sotto forma di lode. Mi ha molto divertito e al tempo stesso sorpreso il pensiero espresso proprio perché proveniente da una persona assolutamente a digiuno in fatto di cani.
Uno spiraglio di speranza nel genere umano e la conferma che il Bracco Italiano ha un carisma inconfutabile. "Lode al bracco, cane da caccia in un paese di mamme di chihuahua | Il Foglio" https://www.ilfoglio.it/preghiera/20...a-3829488/amp/
|
![]() |
#2 |
Guru del forum
|
![]()
Già, se non ci fossi bisognerebbe inventarti, avrebbe detto qualcuno. Per fortuna ti hanno inventato quando le cose funzionavano ancora bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Guru del forum
|
![]()
Da applausi! Mi verrebbe da aggiungere, parafrasando un noto adagio..dimmi che cane hai e ti dirò chi sei !
Cosa pensate di chi prende un bull dog inglese o francese ? Cani che nascono con problemi ma che vengono visti come pregi (mah!)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gran Guru del forum
|
![]()
I problemi visti come pregi servono a far vincere i campionati di bellezza. Il pesce incomincia a puzzare sempre dalla testa, indovinate voi chi è la testa. Ci sono alcuni cani che anche se sproporzionati sono belli perchè sono utili. Non è il caso delle 2 razze citate da te, queste razze sono viste funzionali solo perchè riescono a seguire il padrone. Per fortuna le cose stanno cambiando, si vedono sempre più bull più alti e con meno problemi di respirazione. La bellezza deve essere sinonimo di funzionalità, quindi "attraverso la funzione il tipo"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente regolare
|
![]() Quote:
![]() Confesso che non ho mai posseduto un bracco italiano, ma l'idea mi solletica da un pò...mi sa che tra qualche mese potrebbe succedere. Un caro saluto a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Motore di ricerca
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
|