![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Buonasera a tutti,
Mi chiamo Federico e sono alla ricerca di un bracco italiano per uso venatorio, abito in Toscana, vorrei alcuni consigli da voi del forum su dove poter acquistare un cucciolo. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Moderatore Setter & Pointer
![]() |
![]() Quote:
Cerca un Cultore del Bracco, che conosca molto bene la Razza! Non e' semplice esporsi in una indicazione precisa, sapendo che poi potrebbe nascere di tutto in una cucciolata, anche in quella particolarmente attesa e studiata! Io sentirei Santo Laro, Allevamento della Croccia.... Ripeto, Io. ![]()
![]() |
![]() |
|
![]() |
#3 |
Guru del forum
|
![]()
Anni fa sapevo che ne disponeva l'allevamento dell'Arbia a Monteroni d' Arbia prov. Siena; ne era interessato mio genero. Però non dispongo di referenzialità in merito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
piero
![]() |
![]() |
#5 |
Utente abituale
|
![]()
Domanda difficile, come chiedere dove incontrare una buona moglie.
![]() Cominciamo col dire dove NON cercare: non cercare dai "cagnari", quelli che fanno cucciolate a ripetizione ma non portano i cani a prove e esposizioni (nel campo bracco italiano sono pochi). Puoi fidarti di più dei privati, ma tieni conto che spesso fanno una cucciolata - per soddisfazione personale, con la sola femmina che hanno a disposizione, magari brava ma magari no. E magari non sono neppure in grado di capire - in buona fede - se è buona oppure no. Rimangono gli allevatori seri, che ci capiscono, possono permettersi di lavorare su cani provati seriamente e di scegliere i riproduttori in un ventaglio di possibilità. Poi ciascuna di queste categorie può darti il cane superlativo o la sòla.
|
![]() |
#7 |
Utente abituale
|
![]()
Santo Laro sicuramente appassionato e competente. La mia prima bracca Olga della croccia cagna eccezionale. Ma potrei suggerire anche della bassa Brianza o Polcevera’s.
|
![]() |
![]() |
|
![]() |
#8 |
Guru del forum
|
![]()
Bassa Brianza di cuccioli ne da' pochissimi piu' cuccioloni,la toscana è lunga se sei al nord vai a vedere i Polcevera's se sei a sud vai a vedere i Buonvento, Mencio ultimamente ha anche cucciolate di Bracchi ogni tanto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Motore di ricerca
|
![]() Quote:
Alleva per passione e non fabbrica cuccioli. Sono in contatto con lui, mi informo se ne ha disponibilità. Prevalentemente alleva Spinoni ma quando gli capita un Bracco Italiano che vale qualche cucciolata di valore l ha fatta. Vabbè io sono di parte.. ![]() Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#10 |
Guru del forum
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
acquisto, bracco, consiglio, italiano |
Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione |