![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Salve a tutti, sto per comprare il mio primo fucile da caccia, la quale sarà con il cane (rigorosamente bracco italiano 😍
![]() Sono indeciso fra questi due fucili semi, il primo (affinity3) ho avuto modo di provarlo e me ne sono innamorato, sembra avere tutte le carte in regola per essere un tutta caccia. Il secondo, benelli m1mi e stato caldamente consigliato dalla mia futura compagnia di caccia Il primo sarebbe nuovo, l'm1 usato. Che ne pensate? Chi ha avuto modo di provare entrambi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guru del forum
|
![]()
Ciao Nicolò...un giorno poi ci spiegherai come cacci con il bracco italiano le tortore
![]() Per il fucile...sono due ottimi prodotti, entrambi inerziali...va un po' a gusti personali. Tra i due, visto che caccerai con il cane, sceglierei quello più leggero...
![]() |
#3 |
Guru del forum
|
![]()
E' una scelta molto soggettiva, e quale sarà non sbaglierai.
L'M1 è stato il mio primo fucile, lo possiedo ancora anche se lo uso meno rispetto ad altri. E' una macchina da guerra e poi esteticamente mi piace moltissimo. |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#4 |
Utente abituale
|
![]()
Quello che ti viene meglio senza metterti in difficolta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Guru del forum
|
![]()
Leggo nella tua domanda /richiesta di opinioni che il tuo cuore ti porta sul Franchi , ebbene le armi devono prima di tutto piacere poi devono sparare bene , le armi che ai elencato sono ottime armi , io propendo per il Benelli ma a me piace tutta la serie M1 M2 M3 M4 , se ad oggi fossi un novizio con l'entusiasmo di acquistare un fucile nuovo prenderei il Franchi, per quello che costa e stai al passo coi tempi , è il tuo futuro !
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
- ha dato prova di immortale affidabilità e robustezza - essendo usato la svalutazione maggiore l'ha già subita e se un domani vorrai cederlo ci riprenderai grossomodo gli stessi soldi (essendo al primo fucile, non è da escludere che tu lo voglia cambiare una volta più consapevole delle tue pretese e necessità venatorie). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#7 |
Guru del forum
|
![]()
Se parlo di nuovo entrambi andrei sul più economico affinity visto anche che ne parlano assai bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Guru del forum
|
![]()
A volte escono fuori anche urika nuovi avanzi di magazzino.
---------- Messaggio inserito alle 01:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:24 PM ---------- Certo che tra un Benelli usato ma allo stato del nuovo ed un affinity è un bel dilemma, però 7 anni di garanzia (mi sembra) non son pochini |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Guru del forum
|
![]()
Sì, succede anche con gli M1: fino a poco fa sicuramente uno era in una arcinota armeria del NordEst
![]() ---------- Post added at 03:04 PM ---------- Previous post was at 03:03 PM ---------- in effetti è sicuramente un aspetto da non sottovalutare, considerando anche che è tutto sommato di casa Benelli/Beretta |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
Tag |
affinity, benelli, franchi |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|