![]() |
|
![]() |
#1 |
professional turkey
|
![]()
Ho trovato questo, è in tedesco, ma con un po' di pazienza con il traduttore, qualcosa ci si cava:
https://www.wild-auf-wild.de/rezepte...target_id=4281
|
![]() |
#2 |
Guru del forum
|
![]()
Appena lo apri chiede se vuoi leggere in tedesco o italiano.
---------- Messaggio inserito alle 08:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:19 PM ---------- Credo lo converta da solo..... almeno col telefono e così |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Eviterei solo di aprire la ricetta “spaghetti alla carbonara” altrimenti visto anche i recenti sviluppi geopolitici scatta il casus belli con la Germania ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
professional turkey
|
![]() Quote:
---------- Messaggio inserito alle 09:26 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:18 AM ---------- Quote:
In "roba" comprendo: pasta in tutte le sue forme e condimenti, espresso/cappuccino. Lasciate perdere i vini tedeschi e avanti di birra, quella non vi deluderà mai. Vi assicuro che quando però si tratta di cucinare la selvaggina, in particolare quella da pelo, c'e' da levarsi di cappello. Sul fatto che nel ricettario si trovi la carbonara vuol dire che li stiamo invadendo con la nostra cultura culinaria. Il venire in vacanza in Italia per loro è stata un arricchimento notevole. Ad esempio hanno scoperto l'uso della moka che ignoravano. Ora è abbastanza normale che sulle loro tavole si vedano spaghetti, espresso, tiramisù.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) Ultima modifica di Alessandro il cacciatore; 08-10-22 a 10:31 AM |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore Buona Forchetta
![]() |
![]()
Bella rassegna di piatti. Molto bella.
Mi piacciono gli "istrutti" con la selvaggina. Mi piacciono esteticamente. Da mangiare debbo fare delle scelte molto "occamiche"! Non mi piacciono gli accostamenti troppo pastrugnati. Ho una fuzione...cortico talamica da...trilobita ed ho la tendenza a rifuggire il culinario complesso. Le mie frequenti frequentazioni germaniche ed austriache (quasi sempre in grandi alberghi) non mio hanno mai entusiasmato dal punto di vista culinario... Poi si ritorna al solito "putativo" Pluraco con Pompeo, Crasso, Cesare in Milano da Valerio Leone del trito e ritrito "de gustibus". Tanto di cappello ma non mi entusiasmano. Oizirbaf ![]()
|
![]() |
#6 |
professional turkey
|
![]()
Consiglio di cliccare, a chi interessa, su "Für Jäger" nella pagina principale : ci sono le informazioni e le tecniche per il trattamento della spoglia e la preparazione della carne da subito dopo lo sparo e fino alla macellazione.
L'editore della pubblicazione è la principale associazione dei cacciatori tedeschi, la DJV.
![]() |
#7 |
Guru del forum
|
![]()
[QUOTE=Alessandro il cacciatore;1487494]Ho trovato questo, è in tedesco, ma con un po' di pazienza con il traduttore, qualcosa ci si cava:
https://www.wild-auf-wild.de/rezepte...target_id=4281[/QUOTE Particolarmente interessante, per me, i video dei tagli della selvaggina. Poi anche il resto eh. Se avesse la possibilità di pubblicare materiale didattico tedesco circa la caccia di selezione, il recupero dei selvatici, ecc...il forum diventerebbe anche un laboratorio di cultura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Utente regolare
|
![]() Quote:
Per il resto: parole sante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
professional turkey
|
![]() Quote:
---------- Messaggio inserito alle 02:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:54 PM ---------- [quote=cioni iliano;1487611] Quote:
---------- Messaggio inserito alle 03:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:59 PM ---------- Se si frequentassero solo grandi alberghi anche in Italia si avrebbe una visione molto parziale e non veritiera della cucina locale. In un hotel della catena Belmond qui vicino si puo' mangiare anche la ribollita. Arriverebbe seconda anche se fosse in competizione con una di quelle che facevano alla Festa dell'Unità nel più scalcinato dei paesini toscani.
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore Buona Forchetta
![]() |
![]()
Vero, Alessandro.
comunque, belle ricette ma...il mio entusiasmo finiosce li! Un "cacciucco" come questo mi metterebbe molto in imbarazzo: https://www.wild-auf-wild.de/content...und-heidelbeer ( Sella di cervo alla griglia con gamberi di fiume, cavolo cappuccio fritto, purea di zucca e chutney di mirtilli) Con questi ingredienti con un po' di riso mi sembrerebbe di mangiare la Paella... ![]() sella di cervo 1 chilogrammo Gambero 500 grammi Cavolo, fresco 1x _ Zucca dell'Hokkaido 1 colpo crema 1x _ peperoncino 1x _ radice di zenzero 250 grammi mirtilli 1x _ Cipolla 3 rami timo 1 cucchiaino Miele 1 colpo vino bianco 1 colpo aceto fruttato, ad esempio balsamo di amarena 1x _ paprika in polvere De gustibus... ![]()
![]() |
|
![]() |
Tag |
ricette, selvaggina, tedesche |
Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione |
Modalità di visualizzazione | |
|
|