![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
füehrerDan
|
![]()
Avrò presto a disposizione circa 300 cachi Hachiya (non Fuku, quindi non caco-mela).
Qualche idea?
![]() |
#2 |
Guru del forum
|
![]()
Oltre alla classica marmellata si possono fare anche essiccati..non so come si fanno però li ho mangiati una volta e li ho trovati buoni
Sennò come alternativa appendili ad un albero e aspetta gli storni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore Addestramento
![]() |
![]()
Segui il consiglio di Luca...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente abituale
|
![]()
Se ben maturi puoi metterli in vaschette monodose e congelarli. Puoi usarli come un dessert al cucchiaio, li scongeli aggiungi panna e granella di nocciole e/o noci. Li ho mangiati anche con l'aggiunta di miele ed un liquore che purtroppo non ricordo come si chiama.
![]() |
#5 |
Guru del forum
|
![]()
Ancora duri , sott'aceto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Guru del forum
|
![]()
Nel disidratore, a spicchi. Caramelle naturali. Ci puoi fare anche un'ottima marmellata.
![]() |
#7 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
füehrerDan
|
![]()
Farò due preparazioni:
- marmellata speziata (con zenzero e limone) per la colazione - purea da congelare in mondose ************************************* Sprecare ottimi cachi per gli storni???????? Fossero attrattivi per cervi potrei sacrificarli ma per storni o cesene.......
![]() |
#9 |
Utente abituale
|
![]()
Noi qui abbiamo una varietà antica, che viene raccolto il frutto solido ed è acerbo. Poi lo si conserva a casa per tutto l'inverno e quando diventa molle l'interno è dolce. Insieme alle mele coccio che durano fino a maggio in dispensa erano i frutti del contadino per tutto l'inverno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Cesene in tecia con polentina calda e tanto sughetto: Mmmmmh !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
cachi, hachiya, varietà |
Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione |
Modalità di visualizzazione | |
|
|