![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Buona sera Amici, voglio condividere con Voi questo ultimo video.
Spinto da alcuni amici che mi chiedono sempre come fare mi sono deciso a creare questo filmato sul tiro all'imbracciata a piccoli bersagli con la carabina depotenziata ad aria compressa, senza appoggio e in piedi. Faccio filmanti per puro piacere ma spero sia anche un po d'aiuto o un minimo istruttivo per chi si cimenta da poco nel mondo dell'aria compressa. Spero di trovare il tempo (clima) e il tempo mio per azzardare tiri piu impegnativi e fare un altro video in seguito.. Sul mio canale troverete anche altri video, se vi va passate! Un abbraccio a tutti ![]() Link: Ultima modifica di Mick; 20-11-22 a 09:20 PM |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#3 |
Guru del forum
|
![]()
Be' vedo che ci cogli! Anche se la tua maniera di impugnare la carabina non e' quella classica del tiro al bersaglio, dove la mano che sorregge il fucile non impugna l'astina ma e' sotto il ponticello del grilletto, il gomito e' appoggiato all''anca ed il corpo e' girato verso il bersaglio. Ma se ci cogli cosi' come fai tu, non si puo' obiettare al successo! Comunque Yed ha ragione. Nel filmato stai sparando "offhand," non d'imbracciata. E il fatto che non stai usando la cinghia da tiro testimonia che hai una mano ferma. La carabina a a.c. non perdona movimenti durante lo scatto del grilletto poiche' il piombino si muove relativamente lentamente, e un qualsiasi difetto nel follow-through ed un movimento infinitesimale del corpo possono muovere la volata fuori bersaglio prima che il piombino lasci la canna.
![]() |
|
![]() |
#4 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Vi ringrazio, non conoscevo il termine Braccio sciolto /offhand, c è sempre da imparare.
Er mericano, si conosco quella posizione che usano nei poligoni, ti giuro c ho provato rante volte ma non mi ci trovo.. sono abituato a sparare così da sempre ![]() Con la stessa "tecnica" che tecnica non è, ho provato a tirare l'altro giorno con l A301 e le black shock.. ho beccato a 130 metri una tavola in piedi larga 40 cm , lo stesso a 100 e 70.. spero di fare un video anche con la slug, non mi ero mai cimentato al tiro slug col cal 12 e mi sono gasato tanto!! ![]() Comunque vi ringrazio! |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#5 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
La ringrazio Massi
Proveró ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente regolare
|
![]()
Visto l'argomento aria compressa metto anche io un paio di filmati. Diana 54 cal. 4,5 full bersaglio a 96 mt. Tiro di giorno e di notte con ATN 5K . Durante il lock down non sapevo come passare il tempo. Ho sparato più di 1000 pallini ed il bicipite del braccio destro era aumentato rispetto al sinistro
https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=Fyutd_56p4g |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#8 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Ciao!! ma in appoggio, con l'ottica e la carabina a piena potenza, c'entra pochino con il titolo
![]() Comunque bel video! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente abituale
|
![]()
Ciao , ha ragione Massi, fatti notare da qualcuno che con la tua mira puoi diventare famoso...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
aria, carabina, compressa, jsbexact, weihrauch hw50s |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|