Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Caccia di selezione

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-09-22, 06:28 PM   #91
paolohunter
Moderatore caccia selezione

L'avatar di paolohunter

ubicazione: Romagna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 413
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricevuti): 1851
Menzionato: 16 Post(s)
Quotato: 2343 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SPRINGER TOSCANO Visualizza il messaggio
Vero, verissimo.... a partire proprio dal responsabile del distretto.
Quello che chiamano Gorbaciov perché ha una voglia a forma di c.... ?

---------- Messaggio inserito alle 06:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:45 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da enrico.83 Visualizza il messaggio
Aggiungo a quanto detto da Alessandro, di farti timbrare/riconoscere un registro delle presenze alle eventuali lezioni che frequenterai:
data, ora di ingresso, firma di ingresso, ora di uscita, firma di uscita.
Se il registro non è previsto, puoi sempre farlo tu e fartelo timbrare/riconoscere.

Per le equipollenze può essere fondamentale (io per es. ho fatto tutti i corsi e gli esami due volte per avere le abilitazioni in due regioni con identico programma ed identica forma d'esame )
Questa non l'ho capita

Visto che Livia è abbastanza peperino, la vedo benissimo a costruirsi un suo registro personalizzato e pretendere poi la firma minacciando fulmini e tempeste.

Te lo dice uno che, facendo corsi, ci campa (male ma ci campa).... io NON te lo firmo il tuo registro personale, neppure per scherzo e neppure se mi fai un sorrisone a 64 denti. La validità della cosa mi sembra estremamene vicino allo zero (a trovare chi mette firme a caso). Mi sembra eventualmente più facile farsi fare dall'organizzazione un foglietto dove si riassumono serate e presenze..... ma è un qualcosa a cui non sono fisicamente e psicologicamente preparati e, per eventuali impiegati parastatali, è una cosa di enorme difficoltà concettuale

Purtroppo l'andamento dei processi di approvazione di corsi e controcorsi è del tutto relativa e quanto di più fragile esiste.

Se ai vari consigli posso aggiungerne uno anche io è certamente di creare una documentazione la più ampia possibile* e, se eventualmente c'è rifiuto nel personale della prima provincia contattata, è molto facile che non ci sarà nella seconda (nonostante ora siano entrambi dipendenti della stessa regione).

Nella mia regione ci sono almeno due ex province che sono clamorosamente di bocca buona e, se ottieni l'accettazione in una, automaticamente la hai in tutta la regione.

Per aver seguito la "pratica" di alcuni amici non ho visto enormi difficoltà neppure nella mia che, un tempo, era parecchio tosta. L'unica cosa che chiedono in più di altre è una certificazione di tiro al poligono (una volta nella vita). Non mi sembra una cosa insormontabile

La mia esperienza in toscana è stata doppia.
Sono stato "abilitato" per equipollenza a tutto in una provincia (e vorrei vedere, abbiamo avuto per primi i famigerati corsi ISPRA con percentuali di bocciati impressionanti) ma poi c'è stato lo scoglio dell'inserimento "reale" in altra provincia che mi è stato promesso a tutto ma poi mi è stato negato al cervo (mi chiamò direttamente il dirigente.... negato per paura che andassi la a "rubare" i loro cervi ) e senza dirmi nulla si erano "dimenticati" del cinghiale.

Per inserire il cinghiale ci sono voluti circa 3 anni

Per inserire il cervo devo farlo in altra provincia
paolohunter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-22, 07:37 PM   #92
Livia1968
Motore di ricerca

L'avatar di Livia1968

ubicazione: Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 797
Grazie (Ricevuti): 562
Mi piace (Dati): 2102
Mi piace (Ricevuti): 2586
Menzionato: 8 Post(s)
Quotato: 2070 Post(s)
predefinito

Il corso è on line. La presenza è attestata da loro altrimenti non puoi accedere, alle esercitazioni, al poligono, agli esami che sono in presenza. Questo il programma di quest'anno
Programma-didattico-corso-selecontrollori-cinghiale_atc-roma-1_n.-1_2022 (1) (1).pdf
Una volta che avrò modo di parlare dal vivo con qualcuno terrò in considerazione i vostri suggerimenti e mi lancero' nelle richieste anche le più assurde. Per esperienza, in questi ambienti, ad una donna si concede di fare qualsiasi domanda, perché la si considera non pratica e sprovveduta e magari un timbro con la firma al programma riesco anche ad estorcerlo.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Livia1968; 01-09-22 a 07:56 PM
Livia1968 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-22, 02:30 PM   #93
enrico.83
Guru del forum

L'avatar di enrico.83

ubicazione: Bologna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 543
Grazie (Ricevuti): 204
Mi piace (Dati): 3204
Mi piace (Ricevuti): 948
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 1228 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolohunter Visualizza il messaggio
Quello che chiamano Gorbaciov perché ha una voglia a forma di c.... ?

---------- Messaggio inserito alle 06:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:45 PM ----------

io NON te lo firmo il tuo registro personale, neppure per scherzo e neppure se mi fai un sorrisone a 64 denti.
Tu non firmi niente, è il partecipante che firma ingresso ed uscita per poter dimostrare la presenza.
E' un attestato di presenza ... basta che l'ente organizzatore attesti che tu eri lì e questo non vedo perché debba essere rifiutato.
enrico.83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-22, 11:08 AM   #94
paolohunter
Moderatore caccia selezione

L'avatar di paolohunter

ubicazione: Romagna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 413
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricevuti): 1851
Menzionato: 16 Post(s)
Quotato: 2343 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enrico.83 Visualizza il messaggio
Tu non firmi niente, è il partecipante che firma ingresso ed uscita per poter dimostrare la presenza.
E' un attestato di presenza ... basta che l'ente organizzatore attesti che tu eri lì e questo non vedo perché debba essere rifiutato.
Ad un mio corso (o in un corso organizzato da altri dove sono relatore) io firmo il registro di ingresso/uscita come docente ed i discenti mettono le due firme relative.

Chi organizza il corso è liberissimo di far ciò che vuole con quella pagina. Può semplicemente conservarla per futuri controlli oppure anche farne un milione di copie e lanciarle da un aereo. Quindi (senza alcun problema da parte mia) può decidere se darne o meno una copia ad un discente che la richiede.

La mia politica personale (visto che c'è comunque in gioco anche la privacy degli altri partecipanti), quando decido io, è di non dare fotocopie a nessuno. Se serve faccio due righe dove ti comunico che, nella tal data, eri presente (e si fa a fidarsi perché nessuno ti chiede copia di un documento di identità per essere certo che fossi veramente tu).

Quel che, per nessun motivo, farei mai è apporre una firma su un foglietto portato da un discente. Se l'amministrazione valuta che sia corretto farla (ad esempio un datore di lavoro che abbia un suo regolamento in tal senso), verrà fatta una firma del soggetto organizzatore, non la mia come relatore
paolohunter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-22, 03:23 PM   #95
enrico.83
Guru del forum

L'avatar di enrico.83

ubicazione: Bologna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 543
Grazie (Ricevuti): 204
Mi piace (Dati): 3204
Mi piace (Ricevuti): 948
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 1228 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolohunter Visualizza il messaggio
Se serve faccio due righe dove ti comunico che, nella tal data, eri presente (e si fa a fidarsi perché nessuno ti chiede copia di un documento di identità per essere certo che fossi veramente tu).
Unitamente all'approvazione dell'associazione che organizza il corso, dovrebbe essere sufficiente per poter dimostrare la frequenza eventualmente richiesta da altri enti/regioni.

Se non hai niente invece, non puoi sottoporre ad approvazione niente e l'esclusione diventa matematica.
enrico.83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-22, 07:06 PM   #96
sly8489
Gran Guru del forum

L'avatar di sly8489

ubicazione: Trieste
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 542
Grazie (Ricevuti): 328
Mi piace (Dati): 1261
Mi piace (Ricevuti): 1415
Menzionato: 9 Post(s)
Quotato: 2352 Post(s)
predefinito

Il registro delle presenze dovrebbe essere previsto dove bisogna fare un minimo di ore per poter ottenere l'attestato di frequenza al corso. E' l'attestato di frequenza che da il diritto di partecipare agli esami. Senza l'attestato di frequenza non si può certificare niente.
sly8489 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caccia

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione