Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Grazie Grazie:  0
Mi piace Mi piace:  0
Rispondi

Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 10-07-22, 03:51 AM   #11
Er Mericano
Guru del forum

L'avatar di Er Mericano

ubicazione: Alabama
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 65
Grazie (Ricevuti): 153
Mi piace (Dati): 113
Mi piace (Ricevuti): 774
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 617 Post(s)
predefinito

Comunque le palle di piombo nudo le ho caricate una volta sola per un lungo, quella volta che le ho caricate nella .450, ma le hocaricate sempre per cartucce molto pacate da tiro a segno, da pistola, principalmente .45ACP, 9x19, e .38 Special, .44 Special e .44 Magnum. Per tutto il resto palle incamiciate.
Le cartucce da difesa non le ricarico, ma le compro. E' accaduto in diversi casi che il procuratore distrettuale ha cercato di dipingere la vittima che si e' difesa con cartucce ricaricate come un mostro che nel suo "den" ha caricato cartucce crudelmente micidiali, pregustandone l'uso su qualche poveraccio entratogli in casa per rubare un tozzo di pane e una bottiglia di latte per i suoi piccini affamati. E i fessi della giuria gli hanno dato retta... Da noi le palle hollow-point sono legali per legittima difesa quasi ovunque. Eccettuate le citta' governate dai sinistrorsi, i distretti di polizia delle altre citta' usano palle espansive. Conviene, da noi, informarsi per sapere che cosa adoperano i poliziotti e comprare la stessa marca e/o tipo di palla. Un FDM di District Attorney non potra' mai usare quell'argomento contro la vittima che s'e' difesa con forza letale con lo stesso munizionamento usato dalle FF.OO.
Vecchio 11-07-22, 08:54 AM   #12
erri68
Utente abituale

L'avatar di erri68

ubicazione: tarquinia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 6
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricevuti): 33
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 49 Post(s)
predefinito

buongiorno, presente posseggo una marlin 1895 con canna da 47.5 e caricatore da 4+1 in camera, non capisco perchŔ non usano il tubolare del serbatoio da 6+1 che ci stÓ sotto la canna ma purtroppo non si trova qui da noi, ricarico il 450 in dosi casalinghe belle toste e devo dire che a un potere di arresto nel folto molto rassicurante, specialmente con le palle da 350 grani con punta in piombo e spalle camiciate in rame dura della hornady. recupera circa 650/700 ms e non perdona niente, se preso neanche in maniera leggermente blanda, per capirci cinghiale di 107 kg preso coscia posteriore bassa per salto improvviso al foro a 80 mt tiro di stoccata trovato senza la parte terminale della gamba e rigolo di sangue per 20 mt poi a finito la benzina Ŕ morto in 10 minuti tempo di prenderlo nel folto. io soddisfattissimo e devo dire che ho sempre provato ad acquistare una marlin 1895 cb con canna ottagonale e serbatoio da 9 ma catalogata in 45/70 italia ma mai disponibile, sono 12 anni che la cerco ma niente nemmeno paganini l'mportatore italiano. comunque il 450 avrÓ anche meno capienza del fratello anziano ma i bossoli reggono molto meglio le cariche massime, io al massimo con 4/5 cariche dure i bossoli 45/70 li devo buttare mentre il 450 sono a 14/18 ricariche e per adesso nessun segno di stress. per adesso sia al poligono per il cazzeggio trÓ suonati e caccia ho sparato circa 4000/4050 colpi e vÓ come un treno, devo dire che pi¨ la usi e meglio vÓ sia la carabina che il cacciator. sempre e solo esperienza personale.
erri68 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-22, 09:19 AM   #13
PAOLOPIERO
Guru del forum

L'avatar di PAOLOPIERO

ubicazione: VALDOBBIADENE (tv)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricevuti): 83
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricevuti): 180
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 130 Post(s)
predefinito

Presente. Io possiedo un Winchester Modello 94 Takedown. Ci ho fatto montare da Contessa una slitta dedicata e monta un ottica da battuta dellla Meopta.
Unico difetto lo scatto un po' duro.
Mi piace un sacco...
Ricarico con la Norma200 e palle Hornady FTX da 325 grani. Non ho fatto molti abbattimenti ma quei pochi non mi hanno deluso. Utilizzo anche un Marlin semppre a leva in 444.
Qualche consiglio per la ricarica del 450?
Grazie
Ciao
Paolo
Se vi capita ancora la possibilitÓ di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerÓ a capitare un'altra volta. (joseph Heller)
PAOLOPIERO non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-22, 10:03 PM   #14
scerif
Utente regolare

L'avatar di scerif

ubicazione: Marina di Carrara (Toscana)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricevuti): 3
Mi piace (Dati): 74
Mi piace (Ricevuti): 26
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 36 Post(s)
predefinito

Presente anche se non ho il 450 ma il Marlin 45/70 e fin'ora mai usato. ╚ nuovo in rastrelliera da diversi anni. Usavo, perchÚ non vado pi¨ al cinghiale, il Marlin 444. Potere d'arresto stratosferico con palle ricaricate ma anche con le commerciali se non ricordo male.
Andrea
scerif non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
450, batta, colpo, lha, marlinchi

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione