![]() |
|
|
![]() |
#1 |
Utente regolare
|
![]()
ho saputo che nei giorni scorsi ci ha lasciato Venicio Tognolo uno dei dresseur più conosciuti nel panorama del bracco e spinone italiano cui era stato riconosciuto tra l'altro il premio alla carriera lo scorso luglio nella rassegna tenutasi a Campo Felicie
sentite condoglianze |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guru del forum
|
![]()
Ho appreso anche io la triste notizia. RIP
![]() |
#3 |
Amministratore - Fondatore
![]() |
![]()
Davvero una triste notizia.Seppur che qualcuno possa condividere o meno il suo approccio ha in questi anni fatto moltissimo per i nostri bracchi italiani obbligando tutti ad alzare l'asticella. Una vita per i bracchi italiani, un gran professionista. Ciao Vinicio.
|
![]() |
#4 |
Guru del forum
|
![]()
R.i.p.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore Setter & Pointer
![]() |
![]()
Uomo carismatico e deciso! Non di notevole statura, ma un Gigante, quando era con i suoi Italiani! Lo sanno in pochi intimi, ma addestrava molto bene anche qualche Pointer di un suo caro amico... E' morto un Guerriero, che aveva vinto dei brutti mali, ma che ci ha lasciato per l' infezione sorta dopo un intervento apparentemente semplice di un' Ulcera...
Ciao Venicio, ci ricorderemo a lungo di te...
![]() |
#6 |
Guru del forum
|
![]()
Condoglianze ai suoi familiari
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Guru del forum
|
![]()
Valente preparatore anche di continentali esteri, se non ricordo male un anno si permise il lusso di vincere sia il derby degli italiani che quello degli esteri, mi pare con un breton. Forse unico caso nella storia della manifestazione.
Senza dubbio, dopo Puttini e i cani di Bonasegale degli anni '70 e '80, è stato dagli anni '90 il riferimento indiscusso, prima coi cani di Van Engelenhoven poi coi Cascina Croce ed altri soggetti. Titano del Trovese il suo bracco più famoso, ma ha presentato davvero decine e decine di eccellenti soggetti. Di quei pochi che ho potuto vedere, ricordo con grande ammirazione Tema di Cascina Croce, metà anni '2000. Senza ovviamente dimenticarsi l'enorme importanza del suo lavoro con gli spinoni, da Zor dei Pedrazzini in poi. Ho avuto il piacere di accompagnare le sue batterie diverse occasioni, carattere spigoloso, persona non banale, grande professionista. Senza dubbio un dresseur da osservare con grande attenzione. Ciao Venicio!
|
![]() |
#8 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Leggo ora questa triste notizia, è venuto a mancare un grande dresseur che ha dedicato tutta la sua vita per i cani da caccia in particolar modo per i continentali italiani contribuendo alla divulgazione dei bracchi italiani. Sincere condoglianze a tutti i suoi Cari. Giudice
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Guru del forum
|
![]()
Un altro dei "nostri" che se ne va. Purtroppo quando i vecchi maestri scompaiono, le nuove leve--se ci sono--hanno principi diversi, interessi diversi, laddove la diversita' non e' necessariamente un miglioramento...
![]() |
#10 |
Utente abituale
|
![]()
Condoglianze alla famiglia.
![]() |
Tag |
tognolo, venicio |
Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione |
Modalità di visualizzazione | |
|