![]() |
|
![]() |
#41 |
Utente regolare
|
![]()
Dal mio punto di vista la regione può fare poco o nulla senza dati.... uguale ISPRA.
Chiedo a tutti di lasciare da parte, per un attimo, i rancori e la politica e il campanilismo associativo. Un dato di fatto è che i ricorsi possono essere respinti davanti a dati scientifici solidi. Volenti o dolenti ne Ispra ne le Regioni hanno personale da impiegare per queste iniziative. Quindi unica possibilità è che i dati vengano raccolti in maniera rigorosa e scientifica dai cacciatori. Se non iniziamo noi stessi una crescita culturale che ci permetta di dimostrare la sostenibilità del prelievo (e non parlo di sole Beccacce), sarà sempre più difficile mantenere viva la nostra passione. Meditiamo su questo ... poi una volta che abbiamo una visione comune allora discuteremo sui metodi. ma se già in un forum, dove leggono in molti, ma intervengono in pochi, non riusciamo a trovare un accordo, una linea comune, come possiamo pretendere che lo facciano i migliaia di cacciatori "perbene" di sicuro non gli ottusi o estremisti o bracconieri (il postaiolo E' un bracconiere!!!) Il postaiolo, ma chi aspetta le anatre all'alba, o i tordi allo spollo .... che poi nel mazzetto di uccelli pubblica anche foto di beccacce (tutte rigorosamente mosse dal loro cane negli orari consentiti .... tipo Cicciolina è Vergine) .... ne vogliamo parlare??? A volte ci fissiamo sull'etica... e non ci accorgiamo che i problemi sono altri .... Carnieri rispettati, giornate di caccia rispettate ??? Chi non ha peccato scagli la prima pietra. Dovremmo un attimo fermarci e fare un ragionamento ampio, che se non lo iniziamo nessuno potrà salvare la nostra passione. Quindi in primis il rispetto delle regole. Tutte le regole ... poi per cambiarle bisognerà dimostrare la sostenibilità della richiesta. Secondo me siamo ancora lontani anni luce. AMEN fratelli!!! |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#42 |
Guru del forum
|
![]()
Domani c'è un corso di monitoraggio presso il Pirellone per i cacciatori di MI e di MB...partecipano anche tre miei amici
![]() Il 19/01/23 sempre presso il Pirellone verrà presentato il progetto di monitoraggio della beccaccia della regione Lombardia, e dal primo febbraio si inizierà con la pratica... Speriamo bene ![]()
![]() |
|
![]() |
#43 |
Ho rotto il silenzio
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#44 |
Utente abituale
|
![]()
ecco un'iniziativa intelligente che dovrebbe essere supportata dalle associazioni venatorie....semprechè siano in grado di capirne l'importanza cosa di cui dubito e non si lancino a cercarne il merito esclusivo e, ovviamente, divisivo cosa della quale sono certo!
https://m.facebook.com/story.php?sto...00005144346223 |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#45 |
Motore di ricerca
|
![]()
Le AAVV sono ancorate alla figura del cacciatore medievale non per incapacità o perché non si rendano conto dell'evoluzione che sta coinvolgendo l'intero mondo venatorio..... Le loro motivazioni sono molto più semplici, banali, opportuniste. L'immobilismo garantisce una rendita di posizione. Con l'evoluzione bisogna sconvolgere equilibri, lavorare e meritarsi la posizione.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
|
![]() |
#47 |
Guru del forum
|
![]()
Il protocollo per lo svolgimento del monitoraggio è stato consegnato venerdì agli UTR con la lista dei nominativi abilitati al suo svolgimento.
Se non si addormenta nessuno mercoledì si inizia ![]()
![]() |
|
![]() |
#48 |
Ho rotto il silenzio
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#49 |
Utente abituale
|
![]()
Ragazzi qualcuno che ha fatto il corso a Milano ha ricevuto aggiornamenti? Sono arrivati i decreti con i nuovi nomi che autorizzano ad uscire? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
Qui a MN li abbiamo già ricevuti. |
|
![]() |
![]() |