![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#11 |
Guru del forum
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Guru del forum
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Guru del forum
|
![]()
Ma i cervidi non hanno la cistifellea e il fiele...
![]() |
#15 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Ho una ricetta di un tuo conterraneo con mele e whisky da pelle d’oca ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Guru del forum
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() Il fegato del Cinghiale (o altri ruminanti possessori) con cistifelea rotta dallo sparo, o lasciato ivi troppo a lungo prima di eviscerare, si può gettare tranquillamente via, non si perde nulla, anzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Guru del forum
|
![]()
Che io sappia (e io, a differenza di alcuni nei paraggi so di non sapere tante cose), gli animali che mangiano anche carne hanno il fiele. Di sicuro non so se i bovini e gli ovini lo abbiano, pero'. Mai macellati.
![]() |
#19 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Guru del forum
|
![]()
Per evitare possibili parassiti o germi, o altre cose sgradevoli potenzialmente pericolose, io il fegato di cervo appena ucciso lo cucino bene. Ma dopo un lungo surgelamento, mi piace a fette spesse fritto in padella in poco EVO a fuoco forte, con una foglia d'alloro cinque secondi da un lato, cinque dall'altro, uno spruzzetto di marsala o brandy, due secondi, rigiro, altri due secondi, e nel piatto. Cotto bene fuori e praticamente crudo dentro. Sale, pepe nero, ed e' perfetto. Il fegato meno lo si cucina e meglio e'.
---------- Messaggio inserito alle 04:09 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:58 AM ---------- Ho letto che ovini, caprini, e bovini hanno cistifellea e fiele. So che i polli ce l'hanno. Altri animali non ce l'hanno. I cavalli, per esempio non hanno cistifellea. Il fiele viene prodotto, ma non stipato in un sacchetto (cistifellea) ma man mano che viene prodotto scende nell'intestino. Quando faro' il mio piccolo raccolto di scoiattoli grigi (non piu' di 5 o 6 intorno casa) voglio esaminarne il fegato per curiosita'. Non lo uso, pero'. Le viscere le butto via tutte. Non ricordo se conigli e lepri abbiano la cistifellea. Non ne ho mai utilizzato il fegato. Ho anche letto che i ratti non hanno cistifellea.
![]() |
Tag |
american, capriolo, con, cuore, fritto, ranch, recipe, salsa |
Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione |
Modalità di visualizzazione | |
|
|