Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Il ritrovo del cacciatore

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-10-22, 10:39 PM   #11
fabryboc
Moderatore Setter & Pointer

L'avatar di fabryboc

ubicazione: piemonte
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 594
Grazie (Ricevuti): 481
Mi piace (Dati): 1966
Mi piace (Ricevuti): 3118
Menzionato: 9 Post(s)
Quotato: 1217 Post(s)
predefinito

Dai, 15 giorni e finisce la sospensiva....almeno non la devi ai soliti deficienti di ambientalisti...
Vecchio 02-10-22, 05:12 PM   #12
giovanni78
Ho rotto il silenzio

ubicazione: napoli
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 31
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 7 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Repirani Visualizza il messaggio
Dopo tante difficoltà, calendari storpiati, ricorsi al TAR, controricorsi app, insomma delusioni a 360° per tutti noi, io ho deciso di farmi male da solo: brutta contusione al piede dx, impossibile muovere, appoggiare il piede, ematoma e tanto altro ancora, insomma sono ricorso ad una sospensiva senza disturbare il TAR (che dovrebbe essere interpellato per cose serie) e fermo la mia attività venatoria. Mi dispiace per i cani che scalpitano ......
Proprio non ci voleva.
Renato
salve a tutti del forum, bisogna avere pazienza e costanza sopratutto, il sottoscritto il 18 marzo del 19 72 veniva sfiorato da una fucilata in seguito a caduta del compagno di caccia e veniva colpito di striscio al polso destro ma dopo le cure ero di nuovo a caccia all'apertura successiva e non finisce qui, il 22 ottobre 2009 in seguito ad una scivolata su roccia a caccia in montagna si fratturava il tallone destro e rimaneva ingessato per diverso tempo con due successivi interventi chirurgici nonostante tutto questo ero di nuovo a caccia l'anno successivo ed ancora oggi esco a caccia una volta a settimana accompagnato da mio figlio anche lui cacciatore per la cronaca il 17 di questo mese compio 82 anni e vado a caccia dal 1958pertanto oltre a fare i miei auguri di pronta guarigione esorto a non mollare mai -un cordiale saluto -giovanni classe 1940
giovanni78 non è in linea   Rispondi quotando
Grazie oreip, fabryboc Ha ringraziato per questo post
Mi piace oreip, flou, Yed, Seagate, Livia1968 and 6 altri Piace questo post
Vecchio 02-10-22, 06:42 PM   #13
oreip
Guru del forum

L'avatar di oreip

ubicazione: Santa Flavia (PA)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2547
Grazie (Ricevuti): 541
Mi piace (Dati): 8742
Mi piace (Ricevuti): 982
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 505 Post(s)
predefinito

Carissimo Giovanni, mi complimento per la tua forza di volontà, davvero immensa, le tue parole mi riempiono di gioia e speranza. Ho 76 anni e qualche acciacco, vado a caccia e non ho voglia di ammainare le vele per farmi trascinare dalla corrente. Voglio restare saldo al timone, e le tue parole mi esortano ancora di più a tenere ferma la barra per navigare il più possibile.
Con Affetto e simpatia
piero

“È nel momento più freddo dell'anno che il pino e il cipresso, ultimi a perdere le foglie, rivelano la loro tenacia.”
CONFUCIO
Mi piace flou, Seagate, Livia1968, jon62, sly8489 and 2 altri Piace questo post
Vecchio 02-10-22, 11:11 PM   #14
fabryboc
Moderatore Setter & Pointer

L'avatar di fabryboc

ubicazione: piemonte
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 594
Grazie (Ricevuti): 481
Mi piace (Dati): 1966
Mi piace (Ricevuti): 3118
Menzionato: 9 Post(s)
Quotato: 1217 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giovanni78 Visualizza il messaggio
salve a tutti del forum, bisogna avere pazienza e costanza sopratutto, il sottoscritto il 18 marzo del 19 72 veniva sfiorato da una fucilata in seguito a caduta del compagno di caccia e veniva colpito di striscio al polso destro ma dopo le cure ero di nuovo a caccia all'apertura successiva e non finisce qui, il 22 ottobre 2009 in seguito ad una scivolata su roccia a caccia in montagna si fratturava il tallone destro e rimaneva ingessato per diverso tempo con due successivi interventi chirurgici nonostante tutto questo ero di nuovo a caccia l'anno successivo ed ancora oggi esco a caccia una volta a settimana accompagnato da mio figlio anche lui cacciatore per la cronaca il 17 di questo mese compio 82 anni e vado a caccia dal 1958pertanto oltre a fare i miei auguri di pronta guarigione esorto a non mollare mai -un cordiale saluto -giovanni classe 1940
Questa non è tenacia....sono palle d'acciaio ....avanti così fino a 100 !!!!
Vecchio 03-10-22, 03:46 PM   #15
PaoloAndrea
PigKill

ubicazione: Italia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 20
Grazie (Ricevuti): 26
Mi piace (Dati): 37
Mi piace (Ricevuti): 136
Quotato: 106 Post(s)
predefinito

due anni fa, la seconda giornata di caccia in braccata, sono scivolato in un torrente che avevo già attraversato 10 volte e per non far battere la carabina sulle rocce, ho tentato di appoggiarmi con una sola mano, provocando la lussazione della spalla destra, non contento del danno, visto il cinghiale che attraversava il torrente, mi son dato una pacca alla spalla per rimetterla in sede e ho cannonato il verro ...
3 settimane di stop, insulti della moglie fisioterapista, ma non mi è passata nemmeno lontanamente per la testa l'idea di mollare!! in bocca al lupo per una pronta guarigione!!
PaoloAndrea non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Repirani Piace questo post
Vecchio 03-10-22, 05:02 PM   #16
giovanni78
Ho rotto il silenzio

ubicazione: napoli
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 31
Quotato: 7 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oreip Visualizza il messaggio
Carissimo Giovanni, mi complimento per la tua forza di volontà, davvero immensa, le tue parole mi riempiono di gioia e speranza. Ho 76 anni e qualche acciacco, vado a caccia e non ho voglia di ammainare le vele per farmi trascinare dalla corrente. Voglio restare saldo al timone, e le tue parole mi esortano ancora di più a tenere ferma la barra per navigare il più possibile.
Con Affetto e simpatia
piero

“È nel momento più freddo dell'anno che il pino e il cipresso, ultimi a perdere le foglie, rivelano la loro tenacia.”
CONFUCIO
carissimi, vi ringrazio per le vostre parole ,sono stato allevato in una famiglia di cacciatori sin da piccolo-nonno cacciatore -padre cacciatore fratello maggiore cacciatore io e mio figlio 54 -anni- ho conosciuto e poi sposato mia moglie nel 1967 poiché già da qualche anno prima 65-66 andavo a caccia con suo padre pertanto ho in tutti questi lunghi anni assimilato la parte migliore delle uscite in campagna ed ancora oggi mi emoziono all'alba quando una volta arrivato sui luoghi di caccia sentendo rumori-odori -quindi esorto a tutti voi appassionati di non mollare mai almeno fino a quando non ci sono impedimenti seri-un cordiale saluto
giovanni78 non è in linea   Rispondi quotando
Grazie oreip Ha ringraziato per questo post
Mi piace oreip, Arha, Repirani Piace questo post
Vecchio 04-10-22, 12:39 AM   #17
Eraldo
Utente abituale

L'avatar di Eraldo

ubicazione: Paruzzaro (NO)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Dati): 45
Mi piace (Ricevuti): 16
Quotato: 25 Post(s)
predefinito

Da Giugno mese del mio compleanno (80) Sono fermo per un terribile (almeno per me) Fuoco di S. Antonio, mercoledì spero prima uscita col mio socio di caccia senza arma, per provare le gambe nelle stoppie, ma col cane
sperando di veder schizzare qualche bella mini.
se poi tutto funziona a dovere ( non ne sono ancora Fuori) sabato L'apertura. Almeno per mè.
Eraldo non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Seagate, lacopo giuseppe Piace questo post
Vecchio 04-10-22, 09:57 AM   #18
pointer56
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 137
Grazie (Ricevuti): 357
Mi piace (Dati): 442
Mi piace (Ricevuti): 1837
Menzionato: 8 Post(s)
Quotato: 2590 Post(s)
predefinito

Uno dei farmaci della chemio mi ha rovinato il piede sinistro: è rimasto intorpidito (parestesia, la chiamano), per cui non percepisco il terreno sotto il piede, il che da una certa insicurezza nel passo; ho una autonomia di circa un'ora e mezza, poi il piede diventa come un sasso e fa pure male: a quel punto saluto la compagnia, mio figlio compreso e arranco fino all'auto. Devo decidermi a riciclarmi come cacciatore da appostamento (a parte la selezione, che pratico già): ci fossero ancora le allodole, quelle so cacciarle da capanno, ma non passano più dalle mie parti; dovrei tentare coi colombacci, penso. Ma non rinuncerei comunque a qualche uscita col cane alla stanziale... Vedremo. Coraggio sempre e in bocca al lupo a tutti: ai colleghi di magagne varie innanzitutto!
pointer56 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Repirani Piace questo post
Vecchio 04-10-22, 10:08 AM   #19
Livia1968
Motore di ricerca

L'avatar di Livia1968

ubicazione: Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 813
Grazie (Ricevuti): 598
Mi piace (Dati): 2161
Mi piace (Ricevuti): 2690
Menzionato: 8 Post(s)
Quotato: 2179 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pointer56 Visualizza il messaggio
Uno dei farmaci della chemio mi ha rovinato il piede sinistro: è rimasto intorpidito (parestesia, la chiamano), per cui non percepisco il terreno sotto il piede, il che da una certa insicurezza nel passo; ho una autonomia di circa un'ora e mezza, poi il piede diventa come un sasso e fa pure male: a quel punto saluto la compagnia, mio figlio compreso e arranco fino all'auto. Devo decidermi a riciclarmi come cacciatore da appostamento (a parte la selezione, che pratico già): ci fossero ancora le allodole, quelle so cacciarle da capanno, ma non passano più dalle mie parti; dovrei tentare coi colombacci, penso. Ma non rinuncerei comunque a qualche uscita col cane alla stanziale... Vedremo. Coraggio sempre e in bocca al lupo a tutti: ai colleghi di magagne varie innanzitutto!
Stessa cosa io, mani e piedi solo sulla punta .
Faccio finta che non è vero, metto calzature più confortevoli e sto attenta a dove metto i piedi.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Vecchio 04-10-22, 10:19 AM   #20
oreip
Guru del forum

L'avatar di oreip

ubicazione: Santa Flavia (PA)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2547
Grazie (Ricevuti): 541
Mi piace (Dati): 8742
Mi piace (Ricevuti): 982
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 505 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eraldo Visualizza il messaggio
Da Giugno mese del mio compleanno (80) Sono fermo per un terribile (almeno per me) Fuoco di S. Antonio, mercoledì spero prima uscita col mio socio di caccia senza arma, per provare le gambe nelle stoppie, ma col cane
sperando di veder schizzare qualche bella mini.
se poi tutto funziona a dovere ( non ne sono ancora Fuori) sabato L'apertura. Almeno per mè.
In bocca al lupo, stringi i denti e porta fuori i tuoi cani.
piero
Grazie Eraldo Ha ringraziato per questo post
Rispondi

Tag
caccia, chiudo, questa, volta

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione