Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Caccia di selezione

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-07-22, 09:56 AM   #1
l'inglese
Moderatore Setter & Pointer

L'avatar di l'inglese

ubicazione: Arzignano, Vicenza
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 160
Grazie (Ricevuti): 231
Mi piace (Dati): 1075
Mi piace (Ricevuti): 1259
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 473 Post(s)
predefinito Fototrappola cercasi

Da un po' pensavo di prendere un paio di fototrappole da mettere nel canile e nei pressi di casa come allarme e sicurezza.

Cercavo un modello valido, non visibile al buio per led, od altro, che inviasse le foto, od i video, in modo istantaneo, che costasse poco e che durasse molto...

Non mi intendo assolutamente di queste innovazioni elettroniche, pertanto chiedo a Voi esperti.

Grazie

Con affetto e simpatia

un saluto

l' inglese
l'inglese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-22, 10:02 AM   #2
DFS
Utente abituale

L'avatar di DFS

ubicazione: prov. Pavia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricevuti): 12
Mi piace (Dati): 198
Mi piace (Ricevuti): 29
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 122 Post(s)
predefinito

Sono possessore di una foto trappola acquistata on line, fa bene il suo lavoro, ma non è di quei modelli che inviano la foto.

Non ricordo se il regolamento lo consenta, ho dato un'occhiata su Amazon, ci sono foto trappole che fanno al caso tuo con una spesa di poco superiore a 100 €
Vecchio 08-07-22, 10:15 AM   #3
l'inglese
Moderatore Setter & Pointer

L'avatar di l'inglese

ubicazione: Arzignano, Vicenza
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 160
Grazie (Ricevuti): 231
Mi piace (Dati): 1075
Mi piace (Ricevuti): 1259
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 473 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DFS Visualizza il messaggio
Sono possessore di una foto trappola acquistata on line, fa bene il suo lavoro, ma non è di quei modelli che inviano la foto.

Non ricordo se il regolamento lo consenta, ho dato un'occhiata su Amazon, ci sono foto trappole che fanno al caso tuo con una spesa di poco superiore a 100 €
Ho guardato anche io, ma si leggono delle recensioni disastrose.... Non sapendo quale possa andare bene davvero ho pensato di chiedere a chi le conosce e le usa da tempo....

Grazie

Con affetto e simpatia

un saluto

l' inglese
l'inglese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-22, 12:46 PM   #4
paolohunter
Moderatore caccia selezione

L'avatar di paolohunter

ubicazione: Romagna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 420
Mi piace (Dati): 46
Mi piace (Ricevuti): 1887
Menzionato: 16 Post(s)
Quotato: 2418 Post(s)
predefinito

Non rientro certamente nella categoria "esperti di fototrappole" ma, considerando che, la mia prima fototrappola aveva ancora il rullino, probabilmente se non esperto posso considerarmi anziano.

Prima una domanda. Parli di canile...... il canile lo hai in mezzo al nulla oppure vicino a casa ?

Ti riassumo la situazione.
In internet si trovano moltissimi modelli (anche se poi, quando li maneggi, cambia il guscio esterno e molto meno la parte elettronica) a prezzi anche popolarissimi.

Sono ampiamente i miei preferiti, specialmente quelli dove NON esiste alcuna forma di programmazione. Motivo semplicissimo: accendi e funziona, nessun dubbio o programmi lasciati in "sospeso" e che scopri troppo tardi che non hanno ripreso proprio nulla da un mese.

Più aumenti la tecnologia (secondo step: programmabili, terzo step: con sim card interna, quarto step: non so se esiste, io ne ho già due OO piene allo step tre) e più aumentano le incomprensioni con il resto del mondo. Alcuni modelli con sim acquistati su internet poi magari hanno un periodo di "incomprensione" con il tuo operatore e, nel momento che te la rubano (quasi come una bicicletta in riviera, è difficile andare in spiaggia con una e tornare sempre con la stessa), ti sei giocato anche la sim.

Sicuramente meno problemi con modelli "italiani" (perlomeno di importazione) ma, il prezzo, passa da "meno di 100" a "da 300 a 500". Non sono abbastanza esperto ma, visti esternamente, paiono veramente molto simili. Uno maligno potrebbe pensare che siano sempre gli stessi....... non avendoci messo le mani non mi pronuncio.

Ad ogni modo considera che poi è saggio metterne con visione incrociata in modo che si autoproteggano e che, in ambiente non boschivo, si notano lontano un miglio.

I tuoi visitatori indesiderati devono essere, oltre che delinquenti, anche parecchio scemi per non notarle.

Mi hanno insegnato alcuni trucchetti per nasconderne una o due di quelle "usa e getta" a protezione di secondo livello di quelle buone ma, in generale, in ambiente assimilabile all'urbano, è probabilmente più saggio abbandonare quelle da bosco a favore di quelle per uso cittadino.

Per farti un esempio..... un mio vicino voleva proteggere un gruppo pompe e accessori vari. Il primo livello di protezione è circa un chilometro prima....... la macchinetta (veramente invisibile se non ci metti un piede sopra) registra orario e targa di tutti i mezzi che passano per lo stradello. Un ladro che si fa oltre un chilometro a piedi andata e ritorno con 40 kg di pompa in braccio...... se l'è guadagnata.

Poi ci sono telecamere un poco ovunque che trasmettono ad un disco incementato nel pavimento che memorizza credo per anni e un cellulare che ti manda i video. A completare ha una telecamera montata su un palo alto sopra il box che riprende a 360 gradi.

Manca solo il drone che si alza in volo ed elimina fisicamente gli intrusi tirandogli un missile
paolohunter non è in linea   Rispondi quotando
Grazie l'inglese Ha ringraziato per questo post
Mi piace l'inglese Piace questo post
Vecchio 08-07-22, 01:18 PM   #5
max63
Utente abituale

L'avatar di max63

ubicazione: alessandria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricevuti): 57
Mi piace (Dati): 133
Mi piace (Ricevuti): 207
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 289 Post(s)
predefinito

ne ho due, cinesi, prese sul sito cinese e entrambe funzionano da più di un anno all'aperto nel bosco. Una, con sim, volendo invia foto e video via mail, l'altra ha solo la scheda di memoria dove registra video e foto. La prima ci ho tribolato un pò a trovare il settaggio giusto, anche perchè ho messo una scheda di VERY per i costi irrisori e per i parametri ho faticato. Mi mandava talmente tante foto/video che google mi ha bloccato due volte l'account... per fortuna ne avevo creato uno apposta. Ci spesi 70€ per una e 25 per l'altra, le stesse che poi su amazon costano il doppio o di più. Oppure ci si può rivolgere a chi vende il pacchetto completo già predisposto ma a prezzi sopra i 200/250€

max63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-22, 01:31 PM   #6
Luca1990
Utente abituale

L'avatar di Luca1990

ubicazione: Provincia di Venezia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 20
Grazie (Ricevuti): 66
Mi piace (Dati): 261
Mi piace (Ricevuti): 438
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 650 Post(s)
predefinito

Se posso darti un consiglio fai un investimento e prendi una Reolink.. una vera e propria telecamera da videosorveglianza piccola e autonoma (ha pannello solare e sim)
Inoltre permette di vedere anche in streaming in diretta
Costa circa 300 euro ma li vale tutti
Luca1990 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace l'inglese, danguerriero Piace questo post
Vecchio 08-07-22, 02:17 PM   #7
max63
Utente abituale

L'avatar di max63

Mi piace / Grazie
Quotato: 289 Post(s)
predefinito

oppure , se dove vuoi installarla hai la corrente e Wi-fi , questa è perfetta ,funziona con APP dedicata sul cellulare

max63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-22, 06:56 PM   #8
Mattone
Guru del forum

L'avatar di Mattone

ubicazione: Ungheria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricevuti): 205
Mi piace (Dati): 132
Mi piace (Ricevuti): 359
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 675 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max63 Visualizza il messaggio
ne ho due, cinesi, prese sul sito cinese e entrambe funzionano da più di un anno all'aperto nel bosco. ....
Potevi mettere link/nomi....
Vecchio 08-07-22, 07:35 PM   #9
max63
Utente abituale

L'avatar di max63

Mi piace / Grazie