Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Grazie Grazie:  3
Mi piace Mi piace:  5
Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-03-22, 03:56 PM   #1
Joetriple
Utente regolare

ubicazione: Verona
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 20
Grazie (Ricevuti): 5
Mi piace (Dati): 46
Mi piace (Ricevuti): 46
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 33 Post(s)
predefinito Strozzatori aftermarket SILVER PIGEON

Buongiorno forummisti, vi pongo un quesito.
Ho da poco acquistato un Beretta SILVER PIGEON( delle prime serie) cal. 12 71 con strozzatori interni da 51mm Cam76.
Premetto che non ho ancora effettuato prove di rosata. Avevo intenzione di acquistare degli strozzatori in-out +2cm con fori di compensazione.
La domanda per gli esperti o per chi ha provveduto a provarne qualcuno e se realmente a parte l'effetto placebo, si abbiano davvero effetti positivi sull'efficienza balistica a caccia, ed in caso in che termini.
Grazie a chi cordialmente riesca a rispondere.
Saluti
Joetriple non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-22, 04:29 PM   #2
Max54
Guru del forum

ubicazione: sora
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 85
Grazie (Ricevuti): 143
Mi piace (Dati): 1137
Mi piace (Ricevuti): 623
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 473 Post(s)
predefinito

Quel fucile con canne da 71cm gia' con gli strozzatori originali non ha bisogno di niente se proprio vuoi puoi prendere gli huntig beretta + 2cm in.out o i victory da tiro sempre originali beretta +2,5cm in-out ,ti dico questo perchèsono piu'di 20 anni che caccio con un 686 essential,praticamente lo stesso fucile con 200gr abbondanti in meno,con canne da 67cm enon sono mai andato oltre il 4/2 e tira bene e lungo e sempre su selvatici resistenti stanziale e acquatici e non sfigura nemmeno al tav,anzi.
Max54 non è in linea   Rispondi quotando
Grazie Joetriple Ha ringraziato per questo post
Mi piace flou Piace questo post
Vecchio 20-03-22, 04:57 PM   #3
lacopo giuseppe
Guru del forum

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 901
Grazie (Ricevuti): 478
Mi piace (Dati): 2119
Mi piace (Ricevuti): 1615
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 1190 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Joetriple Visualizza il messaggio
Buongiorno forummisti, vi pongo un quesito.
Ho da poco acquistato un Beretta SILVER PIGEON( delle prime serie) cal. 12 71 con strozzatori interni da 51mm Cam76.
Premetto che non ho ancora effettuato prove di rosata. Avevo intenzione di acquistare degli strozzatori in-out +2cm con fori di compensazione.
La domanda per gli esperti o per chi ha provveduto a provarne qualcuno e se realmente a parte l'effetto placebo, si abbiano davvero effetti positivi sull'efficienza balistica a caccia, ed in caso in che termini.
Grazie a chi cordialmente riesca a rispondere.
Saluti
Io leggo che hai comprato un Beretta modello silver pigeon , il fucile da caccia x antonomasia, credi che la Beretta quando ha fatto questo fucile che è il suo cavallo di battaglia, non ha fatto le prove di rosata , di buon funzionamento, e tutto il resto . Se ti va di buttare via soldi, dai retta ai consigli dei cacciatori sparatori.
lacopo giuseppe non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace flou Piace questo post
Vecchio 20-03-22, 05:35 PM   #4
Joetriple
Utente regolare

ubicazione: Verona
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 20
Grazie (Ricevuti): 5
Mi piace (Dati): 46
Mi piace (Ricevuti): 46
Quotato: 33 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lacopo giuseppe Visualizza il messaggio
Io leggo che hai comprato un Beretta modello silver pigeon , il fucile da caccia x antonomasia, credi che la Beretta quando ha fatto questo fucile che è il suo cavallo di battaglia, non ha fatto le prove di rosata , di buon funzionamento, e tutto il resto . Se ti va di buttare via soldi, dai retta ai consigli dei cacciatori sparatori.
Grazie della risposta. Non metto assolutamente in dubbio la bontà degli strozzatori originali, almeno finché non gli abbia provati, sono però dell'opinione, che come in altri campi (tipo motociclistici) l'accessorio aftermarchet faccia la differenza dalla componentistica di primo equipaggiamento.
Dato che mi passava dalla mente questo acquisto, anche per rapidità di smontaggio, avendo i due centimetri esterni, volevo indagare se in termini balistici ci avrei guadagnato qualcosa.
Grazie ancora
Joetriple non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-22, 10:57 PM   #5
daniele da padova
Guru del forum

L'avatar di daniele da padova

ubicazione: Piombino Dese
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 84
Grazie (Ricevuti): 66
Mi piace (Dati): 278
Mi piace (Ricevuti): 233
Quotato: 290 Post(s)
predefinito

Uno strozzatore da 70 mm darà risultati migliori sicuramente rispetto ad un 50 mm , sono state fatte varie prove in passato, ti consiglio di prendere il top , i Gemini in titanio, che associano alla ottima resa balistica una notevole leggerezza , senza appesantire il fucile in punta , e non è poco .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
daniele da padova non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace carlino6745 Piace questo post
Vecchio 21-03-22, 12:16 AM   #6
lacopo giuseppe
Guru del forum

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 901
Grazie (Ricevuti): 478
Mi piace (Dati): 2119
Mi piace (Ricevuti): 1615
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 1190 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da daniele da padova Visualizza il messaggio
Uno strozzatore da 70 mm darà risultati migliori sicuramente rispetto ad un 50 mm , sono state fatte varie prove in passato, ti consiglio di prendere il top , i Gemini in titanio, che associano alla ottima resa balistica una notevole leggerezza , senza appesantire il fucile in punta , e non è poco .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo strozzatore da 70mm ha i suoi estimatori, come lo ha lo strozzatore da 50mm . Ciò che cambia è l’angolatura nell’interno del suddetto, in gergo sono chiamati strozzatore con coni lunghi, e strozzatore con coni corti . È un po’ come la foratura in asta , c’e chi preferisce forature strette , e senti un rinculo più deciso, chi lo preferisce più morbido. Io sono un convinto tradizionalista, e mi piace il fucile come è nato dalla fabbrica
lacopo giuseppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-22, 12:36 AM   #7
flou
Guru del forum

L'avatar di flou

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 791
Grazie (Ricevuti): 397
Mi piace (Dati): 3124
Mi piace (Ricevuti): 1377
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 970 Post(s)
predefinito

Se montando strozzatori After market l'arma cambi in positivo non lo so. Al fucile in oggetto non credo manchi qualcosa così come credo che chi lo possieda possa confermare. Se poi il collega Joetriple vuol fare delle prove e vedere se vi sono vantaggi ben venga, anzi gli auguro che tali prove lo entusiasmino in fatto di risultati.

---------- Messaggio inserito alle 11:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:33 PM ----------

Sarebbe bello confrontare poi le rosate su cartone di ambedue le tipologie di strozzatore anche se a volte la carta non parla. Ciò che conta è la prova sul campo
flou ora è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Max54, lacopo giuseppe Piace questo post
Vecchio 30-11-22, 10:52 PM   #8
Nikolis
Utente abituale

L'avatar di Nikolis

ubicazione: Greece
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 62
Grazie (Ricevuti): 44
Mi piace (Dati): 710
Mi piace (Ricevuti): 151
Quotato: 84 Post(s)
predefinito

Anaconda patternmaster Mid Range e Long Range.
Rosate sferiche, piu veloci, maggiore penentrazione. Mi hanno trasformato benelli vinci in tuono.
Nikolis non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aftermarket, pigeon, silver, strozzatori

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione