Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Grazie Grazie:  2
Mi piace Mi piace:  15
Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-07-22, 11:37 AM   #131
Nikolis
Utente abituale

L'avatar di Nikolis

ubicazione: Greece
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 62
Grazie (Ricevuti): 44
Mi piace (Dati): 710
Mi piace (Ricevuti): 151
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 84 Post(s)
predefinito

24g no10 (9.5) sono sufficienti per i tordi. 28g no7.5 di qualita gli uso per i colombi ma preferisco i piu economici 32g no7-6.
Nikolis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-22, 12:32 PM   #132
colombaccio76
Guru del forum

L'avatar di colombaccio76

ubicazione: Maremma Gr
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricevuti): 79
Mi piace (Dati): 118
Mi piace (Ricevuti): 415
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 557 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Max54 Visualizza il messaggio
In cartuccia da tiro è la velocita' la cosa piu' importante ,il bersaglio se tutto va bene lo ingaggi sempre alla stessa distanza ,piu' o meno,la seconda di recupero è sempre un punto interrogativo.
Tutto sta nel tiratore nella chiamata e nel movimento di sparo non è detto che con una cartuccia più veloce di rompe di più, anzi nel mio caso ( tiratore della domenica) 380-400 ma sono perfetti per il mio stile, le più veloci andranno meglio per altri, questo per dire che la velocità non è tutto
colombaccio76 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace sosax Piace questo post
Vecchio 31-07-22, 01:47 PM   #133
sosax
Utente regolare

ubicazione: giarre ct
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 27
Grazie (Ricevuti): 7
Mi piace (Dati): 49
Mi piace (Ricevuti): 45
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 12 Post(s)
predefinito

Salve,buona domenica a tutti, normalmente le cartucce da 24 e da 28 grammi hanno polveri diverse, non è solo un diverso assetto,i tc parlano chiaro, quello che può variare è la perdita della quantità di moto passando dalla V0 alla V10,
in questo caso entrano in gioco molti fattori;il diametro dei pallini, il tipo di contenitore,la potenza dell'innesco, la quota di chiusura,ecc.ecc.
Molto di questo viene giostrato in base ai metri d'ingaggio del bersaglio e questa capacità non è uguale per tutti i tiratori, quindi a ciascuno il suo e buon divertimento!
Salute e saluti tutti, Salvo.
sosax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-22, 05:28 PM   #134
Athreius
Guru del forum

L'avatar di Athreius

ubicazione: Foggia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricevuti): 72
Mi piace (Dati): 426
Mi piace (Ricevuti): 341
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 268 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da colombaccio76 Visualizza il messaggio
Tutto sta nel tiratore nella chiamata e nel movimento di sparo non è detto che con una cartuccia più veloce di rompe di più, anzi nel mio caso ( tiratore della domenica) 380-400 ma sono perfetti per il mio stile, le più veloci andranno meglio per altri, questo per dire che la velocità non è tutto
Concordo, anche io pensavo che con cartucce molto veloci si avessero dei vantaggi ed inizia ad usare cartucce sui 410/420 ma mi resi conto che i risultati non erano quelli da me sperati...per il mio modo di sparare vanno bene cartucce sui 380/400 massimo. Tutto sta nella mente, nell'occhio e nel braccio di chi spara.
Athreius non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dei, grammi, lutilizzo, nel, trap

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione