Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-04-21, 11:57 AM   #181
paoloformi
Utente regolare

ubicazione: grenoble
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricevuti): 20
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 22 Post(s)
predefinito

Buongiorno a tutti,
non è nel mio stile ma per una volta voglio essere provocatorio. Qualcuno di voi ha letto questo articolo apparso un paio di giorni fa sulle pagine del Corriere? Ecco il link:https://milano.corriere.it/notizie/c...de4a4df8.shtml. Mi ha colpito quanto detto da Vecchio in un suo intervento su questa discussione. Raccontava che uscendo dal garage per ritornare a casa doveva affrontare gli sguardi dei vicino che lo vedevano come fosse un appestato. La stessa situazione la vivo io, qui in Francia dove vivo da più di trent'anni. Quando ritorno da caccia devo fare attenzione a prendere l'ascensore in un momento in cui sono sicuro di non incrociare i miei vicini e questo malgrado tutti gli sforzi che Macron ha fatto per riabilitare il mondo della caccia.C'è poco da fare: i tempi sono cambiati e penso che un atteggiamento intelligente sia quello di rendere compatibili le nostre richieste e comportamenti alla sensibilità di chi ci circonda. Vorrei approfondire di più ma purtroppo non ho tempo...
Buona girnata ,
Paolo
Vecchio 19-04-21, 02:17 PM   #182
beccaccino1085
Utente regolare

L'avatar di beccaccino1085

ubicazione: Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricevuti): 8
Mi piace (Dati): 47
Mi piace (Ricevuti): 27
Quotato: 25 Post(s)
predefinito

Il MITE ...che bella invenzione! prima vittima ...la preapertura alla Tortora
E niente dai o decidiamo di fare gruppo e mandarli a quel paese o addios

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
beccaccino1085 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-21, 03:32 PM   #183
Frank88
Utente abituale

L'avatar di Frank88

ubicazione: Calabria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricevuti): 13
Mi piace (Dati): 88
Mi piace (Ricevuti): 65
Quotato: 196 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beccaccino1085 Visualizza il messaggio
Il MITE ...che bella invenzione! prima vittima ...la preapertura alla Tortora
E niente dai o decidiamo di fare gruppo e mandarli a quel paese o addios

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la tortora africana è una specie vulnerabile e in sensibile diminuzione.
non è il fatto che non si spari da noi il problema, ma che continuino a uccciderne in primavera / reti/ paesi no-comment.
Inutile vietarla in un paese solo di tutto il bacino mediterraneo ed oltre.

d'altro canto invece, non vedo perchè in francia e spagna abbiano determinate legge e noi no, visto che le popolazioni migratrici sono le stesse.
anatidi in primis.
oltre che io per storni, tortore dal collare, piccioni torraioli tutte queste mosse proibizioniste le vedo inutili vessazioni.
colombacci compresi
Frank88 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Dienne, pratalino, crio180781, beccaccino1085 Piace questo post
Vecchio 21-04-21, 04:51 PM   #184
paoloformi
Utente regolare

ubicazione: grenoble
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricevuti): 20
Quotato: 22 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frank88 Visualizza il messaggio
non è il fatto che non si spari da noi il problema, ma che continuino a uccciderne in primavera / reti/ paesi no-comment.

d'altro canto invece, non vedo perchè in francia e spagna abbiano determinate legge e noi no, visto che le popolazioni migratrici sono le stesse.
anatidi in primis.
oltre che io per storni, tortore dal collare, piccioni torraioli tutte queste mosse proibizioniste le vedo inutili vessazioni.
colombacci compresi
Intervento più che condivisibile! Se invece di adottare la strategia del "vediamo che urla più forte" o di arroccarci su posizioni decisamente oltranziste si lavorasse per avere una maggiore armonizzazione delle norme che regolano le pratiche venatorie nei vari paesi europei ispirate a principi di buon senso - e lottare con fermezza contro quelle che appaiono palesemente vessatoie- penso che avremmo tutti da guadagnarci..
Buona giornata
Paolo
Vecchio 21-04-21, 05:55 PM   #185
zetagi
Utente

L'avatar di zetagi

ubicazione: vercellese
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 104
Grazie (Ricevuti): 142
Mi piace (Dati): 394
Mi piace (Ricevuti): 474
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 555 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frank88 Visualizza il messaggio

anatidi in primis.
colombacci compresi
Hanno fatto vedere alcuni cacciatori spagnoli alla dogana di Algeciras che avevano cacciato le tortore in Marocco e rientravano in Spagna con un freezer pieno di animali...e poi come dici te, a noi ci fanno il contropelo.
zetagi non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Dienne Piace questo post
Vecchio 08-05-21, 03:48 PM   #186
beccaccino1085
Utente regolare

L'avatar di beccaccino1085

ubicazione: Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricevuti): 8
Mi piace (Dati): 47
Mi piace (Ricevuti): 27
Quotato: 25 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zetagi Visualizza il messaggio
Hanno fatto vedere alcuni cacciatori spagnoli alla dogana di Algeciras che avevano cacciato le tortore in Marocco e rientravano in Spagna con un freezer pieno di animali...e poi come dici te, a noi ci fanno il contropelo.

Si a noi chiedono il piano per la salvaguardia della Tortora così poi tu a settembre non la spari che già è partita ma la gente va in Marocco a portare i soldi e fare il ***** che gli pare !!la caccia all’estero è deleteria no piombo ...lasciamo stare va

Un saluto

Andrea
beccaccino1085 non è in linea   Rispondi quotando
Grazie Lu gnirru Ha ringraziato per questo post
Mi piace Dienne, Lu gnirru Piace questo post
Vecchio 08-05-21, 09:00 PM   #187
niky
Utente abituale

L'avatar di niky

ubicazione: campania
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricevuti): 36
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricevuti): 102
Quotato: 99 Post(s)
predefinito

Dovrebbero vietare i viaggi di caccia ........la caccia la vogliono ridurre ai soli ricchi.....��
niky non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Dienne, pratalino, beccaccino1085 Piace questo post
Vecchio 10-05-22, 02:43 PM   #188
fistione
Guru del forum

L'avatar di fistione

ubicazione: viareggio
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 38
Grazie (Ricevuti): 815
Mi piace (Dati): 385
Mi piace (Ricevuti): 2237
Quotato: 1114 Post(s)
predefinito

https://www.federcaccia.org/il-nuovo...FbzzRorWU8LjtU

In bocca al Lupo
Vecchio 10-05-22, 03:35 PM   #189
cioni iliano
Guru del forum

L'avatar di cioni iliano

ubicazione: castelfiorentino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 566
Grazie (Ricevuti): 164
Mi piace (Dati): 872
Mi piace (Ricevuti): 540
Quotato: 1178 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paoloformi Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti,
non è nel mio stile ma per una volta voglio essere provocatorio. Qualcuno di voi ha letto questo articolo apparso un paio di giorni fa sulle pagine del Corriere? Ecco il link:https://milano.corriere.it/notizie/c...de4a4df8.shtml. Mi ha colpito quanto detto da Vecchio in un suo intervento su questa discussione. Raccontava che uscendo dal garage per ritornare a casa doveva affrontare gli sguardi dei vicino che lo vedevano come fosse un appestato. La stessa situazione la vivo io, qui in Francia dove vivo da più di trent'anni. Quando ritorno da caccia devo fare attenzione a prendere l'ascensore in un momento in cui sono sicuro di non incrociare i miei vicini e questo malgrado tutti gli sforzi che Macron ha fatto per riabilitare il mondo della caccia.C'è poco da fare: i tempi sono cambiati e penso che un atteggiamento intelligente sia quello di rendere compatibili le nostre richieste e comportamenti alla sensibilità di chi ci circonda. Vorrei approfondire di più ma purtroppo non ho tempo...
Buona girnata ,
Paolo
Buonasera. Si tratta della tecnica che "se conquisterai il loro cuore, conquisterai la loro mente." Non è mica facile, sig. Paolo. Bisogna essere addestrati all'uopo.
Saluti.
cioni iliano ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-22, 04:12 PM   #190
trikuspide
Guru del forum

L'avatar di trikuspide

ubicazione: Sicilia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 742
Grazie (Ricevuti): 327
Mi piace (Dati): 682
Mi piace (Ricevuti): 1931
Menzionato: 9 Post(s)
Quotato: 2255 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paoloformi Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti,
Buona girnata ,
Paolo
Un po' mi sorprende questa situazione.
Sono andato sempre a testa alta come cacciatore, fiero di esserlo, non ne ho mai fatto segreto con nessuno e non ho mai mancato di far notare le limitatezze in tema dell'animalista di turno.

La differenza che va per la maggiore tra noi e loro consiste nel fatto che la stragrande maggioranza di noi, cacciatore, ci è nato; mentre la stragande maggioranza di loro, animalaro, ci è diventato su luoghi comuni magari per un semplice vezzo di moda....scusate ma impossibile fare un confronto.

Vietato nascondersi, non dico di ostentare, ma siate orgogliosi di quello che siete perché altro non è che un valore aggiunto.
Rispondi

Tag
piombo, piu

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione