Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Il ritrovo del cacciatore

Avvisi

Visualizza i risultati del sondaggio: Quale rivista di argomento venatorio preferite?
Sentieri di Caccia 178 37.47%
Diana 258 54.32%
Caccia + 40 8.42%
Caccia a palla 50 10.53%
Sondaggio singolo o multiplo. Chi ha votato: 475. Non puoi votare questo sondaggio

Grazie Grazie:  0
Mi piace Mi piace:  3
Non mi piace Non mi piace:  0

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-05-16, 08:37 AM   #181
pointer56
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 89
Grazie (Ricevuti): 251
Mi piace (Dati): 297
Mi piace (Ricevuti): 1332
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 17
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 1912 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro il cacciatore Visualizza il messaggio
Sinceramente non l'ho letta. L'ho presa a caso.
Sono stato abbonato per anni a quella rivista e spesso ci sono questi test su tutti i materiali, ottiche, vestiti, accessori. Le graduatorie sono ben argomentate mettendo in rilievo i pro e contro. E le marche sono molte.
Qualcosa del genere sarebbe auspicabile anche sulle nostre riviste invece della pubblicita' nascosta, ma mica tanto, nei falsi racconti di caccia.
Non credo che si debba prendere nulla per oro colato, ma li spunti forse sì.
Alessandro, non c'è speranza, in Italia. Pensa al famoso caso di una delle più fichette automobili della storia, la Audi TT: l'auto era molto "carina", il computer l'aveva disegnata tutta tonda, davanti e di dietro, peccato che con quella linea, in movimento, il vento di corsa si insinuasse sotto il retrotreno e la fichetta ...volava, sui curvoni ampi, neanche a velocità altissima: l'ultima ruota che lasciava il terreno era la posteriore destra o sinistra, a seconda del verso di curva, poi l'auto si esibiva in un bel tonneau, per planare infine direttamente sul tetto. Ecco perchè poi apparve un piccolo alettone sul posteriore. Non una parola in Italia, mentre in Germania le riviste di settore ne parlarono ampiamente. Gli Italiani misteriosamente adorano le Audi, come dire, "a prescindere" e la stampa sta bene attenta a non disturbare il manovratore, in questo e in tanti altri settori.
pointer56 ora è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 24-05-16, 02:13 PM   #182
fiammetta
Utente regolare

ubicazione: italia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 60
Grazie (Ricevuti): 17
Mi piace (Dati): 146
Mi piace (Ricevuti): 68
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 46 Post(s)
predefinito

Ciao io leggo saltuariamente armietiro.
fiammetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-16, 11:26 PM   #183
carlino6745
Utente abituale

L'avatar di carlino6745

ubicazione: verona
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 393
Grazie (Ricevuti): 79
Mi piace (Dati): 1076
Mi piace (Ricevuti): 127
Non mi piace (Dati): 30
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 97 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pointer56 Visualizza il messaggio
Alessandro, non c'è speranza, in Italia. Pensa al famoso caso di una delle più fichette automobili della storia, la Audi TT: l'auto era molto "carina", il computer l'aveva disegnata tutta tonda, davanti e di dietro, peccato che con quella linea, in movimento, il vento di corsa si insinuasse sotto il retrotreno e la fichetta ...volava, sui curvoni ampi, neanche a velocità altissima: l'ultima ruota che lasciava il terreno era la posteriore destra o sinistra, a seconda del verso di curva, poi l'auto si esibiva in un bel tonneau, per planare infine direttamente sul tetto. Ecco perchè poi apparve un piccolo alettone sul posteriore. Non una parola in Italia, mentre in Germania le riviste di settore ne parlarono ampiamente. Gli Italiani misteriosamente adorano le Audi, come dire, "a prescindere" e la stampa sta bene attenta a non disturbare il manovratore, in questo e in tanti altri settori.
Pointer, nel secondo dopoguerra Leo Longanesi diceva "Alla fine noi giornalisti siamo sopratutto dei pennivendoli ". Pensa quanto questa considerazione sia attuale, sia in campo balistico che politico !!
Leggo anch'io Armi e tiro , Armi magazine e Armi e balistica , che mi sembra la più seria e documentata ; ma tutte più o meno si guardano bene dal fare confronti approfonditi tra prodotti di diversa provenienza ! Abbondano invece i consigli per gli acquisti !
Non sono più i tempi del Gatto o del Granelli o di Balzi , non so se manchino le competenze tecniche , il coraggio o l'onestà intellettuale ?
Scusa se ho dimenticato qualcosa o qualcuno .

Ciao Carlo
carlino6745 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-16, 06:53 PM   #184
Lucio Marzano
Lo zio

L'avatar di Lucio Marzano

ubicazione: chiasso svizzera
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricevuti): 171
Mi piace (Dati): 190
Mi piace (Ricevuti): 1188
Non mi piace (Dati): 2
Non mi piace (Ricevuti): 17
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 360 Post(s)
predefinito

mi piacerebbe leggere anche critiche, confronti, se proprio non si possono fare le critiche (di solito i fabbricanti sono buoni clienti per la pubblicità) almeno si dica cosa si puo' fare meglio. Lo stesso per i cani, tutti buoni, magnifici con i bambini, nessuno é aggressivo (compresi certi cagnacci che non avvicinerei nemmeno con una canna da pesca) poi tutti eccellenti fermatori, riportatori, nuotatori e facili da addestrare. Insomma a leggere gli articoli , un cacciatore che si ritrovasse un cane non eccellente dovrebbe (cinofilmente) suicidarsi.
Vecchio 28-09-19, 09:11 PM   #185
elio forte
Guru del forum

L'avatar di elio forte

ubicazione: molise
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricevuti): 34
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricevuti): 32
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 15 Post(s)
predefinito

Diana
Vecchio 24-12-19, 04:38 PM   #186
lollo
Utente abituale

ubicazione: Collalto Sabino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 99
Grazie (Ricevuti): 30
Mi piace (Dati): 485
Mi piace (Ricevuti): 118
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 129 Post(s)
predefinito

ho smesso di comprare riviste qui in italia di qualunque prodotto si parli va sempre bene, sono tutti ottimi, perfetti non hanno difetti e costano "pochissimo" soprattutto non hanno problemi di rinculo anche se camerati in 458 wm per un peso di 1.2 kg perchè sono tutti perfettamente equilibrati e bilanciati.....
lollo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caccia, preferite, quale, rivista, sondaggio

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione