![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#801 |
Utente regolare
|
![]()
Ciao Fistione , Il classico dei classici non ci piove , se tuttavia Duecanne dato che si è autocostruito degli spessori soprapolvere da 2,5 mm , che per altro sembrano pure validi da come ci ha detto del materiale impiegato , perchè non provarli al posto della couvette ? Una cartuccia così una volta messa a punto diverrà senz'altro una "tuttofare" semplicemente cambiando la numerazione del Pb .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#802 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
In bocca al Lupo
![]() |
![]() |
#803 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
prova effettuata con semiauto Breda Aries 20 canna 71** foratura 15,9 placca mm. 1100x1100 dist. mt.30 - temp. 26°c. Fiocchi T1 pl. 20/70 615 - DN ciambelline g.1.15x27 (7) sulla polvere cart. purgotti da mm.2+borraggio chimico g.1,70+cart. bianco gualandi, st.cf. mm. 59,70. In bocca al Lupo
![]() |
![]() |
|
![]() |
#804 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
Non mi ai detto cosa ne pensi all'opportunità di ridurre la quantità di chimico e chiuderlo con un altro cartoncino da 2,5 sotto la mezza bior.
![]() |
![]() |
|
![]() |
#805 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Se vuoi fare una cartuccia con MBx36 in cal 20 userei il tuo cartoncino da mm. 2,5 sulla polvere, borraggio incoerente ben compresso, cartoncino gualandi, i pallini meglio se nik e una stellare abbastanza marcata. Non mi esprimo sui dosaggi di polvere e piombo perchè non conosco la reazione del tuo cartoncino auto costruito. In bocca al Lupo
![]() |
![]() |
|
![]() |
#806 |
Utente abituale
|
![]()
E fai bene, anch'io nell'incertezza preparerò un pò di cartucce da verificare in canna manometrica.
|
![]() |
#808 |
Guru del forum
|
![]()
C'e' un piacere maggiore di quello di caricare una cartuccia--il piacere di scaricarla, addosso a un selvatico e vederlo accartocciare e cadere, o ad un piattello e vederlo dissolversi in una fumata di polvere d'argilla. Tutti son buoni a comprare le cartucce, ma a caricarne bene una (o tante) e vederla performare in maniera eccellente e' una soddisfazione che soltanto i ricaricatori conoscono.
|
![]() |
#809 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Spesso ho riflettuto sul perchè ancora oggi continui ad andare a caccia....uno dei motivi principali che fa da collante è proprio la "mia cartuccia". Però, come spesso accade per chi ha la passione per la ricarica, il piacere di studiare e caricare una cartuccia non è da meno di quanto sopra...anzi non di rado il lungo preliminare appaga di piu della rapida ed efficace conclusione di un azione di caccia In bocca al Lupo
Lorenzo Ultima modifica di fistione; 13-04-22 a 08:28 PM |
|
![]() |
![]() |
|
![]() |
Tag |
caricare, cartuccia, piacere, studiare, una |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|