Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > L' addestramento

Avvisi

Grazie Grazie:  1
Mi piace Mi piace:  4

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prec Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-10-22, 07:12 AM   #11
sly8489
Gran Guru del forum

L'avatar di sly8489

ubicazione: Trieste
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 566
Grazie (Ricevuti): 352
Mi piace (Dati): 1353
Mi piace (Ricevuti): 1543
Menzionato: 11 Post(s)
Quotato: 2619 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Yed Visualizza il messaggio
Mi sà che non ha più fame...
La fame non gli manca, è diventata più furba. Prima lasciava per avere la ricompensa, ora chiede solo la ricompensa. I cani sono intelligentissimi, questa in 2/3 giorni capirebbe perfettamente che "senza soldi non si cantano messe"

---------- Messaggio inserito alle 06:12 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:49 AM ----------

Quote:
Originariamente inviata da leuciscus Visualizza il messaggio
Certo che si, altrimenti non avrei scritto che non riporta.
Se non andasse più sulla selvaggina abbattuta, il problema (a parere mio) risulterebbe molto più grave, perchè il cane è mancante nel recupero. Però ugualmente lo si potrebbe riaddestrare nel riporto. Prova a far recuperare a qualche altro cane, ma deve essere bravo. Tieni legata la tua e manda al riporto l'altro cane, dopo la consegna lo premi. Dopo 2/3 riporti manda la tua, se non dovesse andare, rimanda l'altro cane. Il problema dei riporti sta più nel rapporto sociale che in quello genetico. Tutti i cuccioli hanno l'istinto di prendere e portare per non farsi fregare l'alimento dai fratelli. Adesso svezzano mettendo davanti ai cuccioli la loro bella ciotolina.
sly8489 non è in linea   Rispondi quotando
Grazie leuciscus Ha ringraziato per questo post

Tag
cane, che, riporta

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione