![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#11 |
Guru del forum
|
![]()
Come non mettere in conto l'Amico che telefona, per ringraziarmi delle cartucce avute in omaggio e da me confezionate che lo hanno soddisfatto appieno. Magari come ha fatto il mio Amico Carmelo un mese fa, presentarsi a casa con due Beccacce in dono, raccontandomi come quelle cinque cartucce da me preparate, avevano stoppato cinque Regine.
Questo è il filo conduttore della nostra passione, che ci lega al mondo della Caccia con il mondo della "sperimentazione" balistica. piero
|
![]() |
#12 |
Guru del forum
|
![]()
Quello che ho cercato di esprimere e' la sensazione di amarezza che provo ogni qualvolta leggo asserzioni e ricette strampalate e a volte pericolose da parte di chi, "grazie" al web si sente di essere diventato professore....e che pero fino a pochi mesi prima nemmeno sapeva come fosse fatto un bossolo.
Noto una enorme carenza di umilta e voglia di apprendere con calma...salendo per gradi....singolare poi che a volte questi personaggi si irritino all'inverosimile quando provi, con tatto e pazienza a far notare gli sfondoni che dicono. Personalmente, nel mio piccolo non mi sono mai negato verso chi iniziava sta meravigliosa passione....un po di esperienza, cercando di applicarmi al meglio penso di averla acquisita, ma sicuramente ogni giorno che passa avro sempre qualcosa da imparare, nonostante Pratichi la ricarica domestica con passione da circa 40 anni. In bocca al Lupo
Lorenzo Ultima modifica di fistione; 23-01-21 a 11:13 AM |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#13 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Spesso si torna da caccia appagati anche solo per aver fatto un bel tiro, basta sia stato con la ns creatura balistica. In bocca al Lupo
![]() |
![]() |
|
![]() |
#14 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
Marco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Un vero peccato sia andato perso il suo lavoro di appunti e prove...ma sono sicuro che gran parte di quelle, giuste e molto utili nozioni e pratiche le avrai acquisite. In bocca al Lupo
![]() |
![]() |
#16 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
E il fatto che grato ti abbia omaggiato delle 2 beccacce dimostra che ha apprezzato le tue cartucce e voluto condividere con te il frutto che gli hanno reso, e che probabilmente te ne chiedera ancora in futuro ![]() Io ho avuto la tua stessa soddisfazione la scorsa settimana quando mi hanno portato 8 kg di cinghiale per una ragione analoga... anche se ti confesso che mi sarebbe piaciuto essere presente mentre lo prendevano! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() ![]() |
|
![]() |
#17 |
Moderatore Setter & Pointer
![]() |
![]()
Allora, per far contenti tutti, adesso vi racconto la mia....mai avuto esigenza di ricaricare perchè usando il cal 12 trovavo di tutto e di più...
conosco molto bene i cani, caro Ronin ![]() Poi, per scherzo mi sono comprato prima un 20, e poi un 28...con quest'ultimo calibro, a differenza che col 12 e il 20, l'offerta commerciale di cartucce, non rispondeva a quello che avrei voluto. Avendo un grande amico che ricarica da anni, mi sono fatto dire cosa mi sarebbe servito per provare a produrre delle cartucce da usare con la mia doppiettina, ma prima ancora, e per alcuni mesi, ho cercato di reperire qualunque cosa potesse aiutarmi a capire di più...i libri di Granelli, Gallina che mi mancavano, ovviamente tutti gli articoli e manuali di Garolini, centinaia di vecchi numeri di Diana dove gli esperti succitati scrivevano o rispondevano ai lettori...oltre al notevole bagaglio di discussioni contenute in questo forum (e in realtà anche un altro), lette e rilette più volte.... Una full immersion durata quasi un anno, prima di accendere per la prima volta il trapano a colonna. Ovvio, questo non sostituisce anni di esperienza, ma ti dà un appannaggio, ti fa capire almeno di COSA si sta parlando.... E comunque, al di là delle sacre e immutevoli leggi della balistica e della teoria applicata, i testi sacri mostrano i loro limiti quando si comincia a parlare di polveri e componentistica, perchè nel frattempo molto è cambiato. Ecco allora l'indiscutibile grandezza del web...Fabrizio che riesce a parlare con Gianluca (Garolini), solo per fare un esempio...Fabrizio che si confronta con Fistione, Ronin, Pinnici, e molti molti altri....tutte persone equilibrate, capaci e colte, tutte persone che altruisticamente, e mettendoci il loro tempo, mi hanno aiutato a crescere, e che senza questo mezzo, mai avrei avuto l'onore, la fortuna ed il piacere di conoscere. Una follia, trovare una dose di chissà chi e mettersi a riprodurla...la cosa difficile, ma solo all'inizio, è stato capire CHI fosse realmente affidabile e chi potesse arrivare ad essere addirittura pericoloso....e MAI ho caricato una cartuccia sulla quale avessi anche un minimo dubbio, sparandola senza averla bancata... Poi prove di rosata, prove a caccia...tutto quello che voi ben sapete...ma in tutto questo, attribuisco la stessa utilità ad internet, di quella dei testi più importanti. Questo forum in primis, come qualche altro, e qualche gruppo Facebook di persone sensate, mi ha dato tanto quanto i grandi libri di ricarica e balistica. Questo è.
Mala tempora currunt Ultima modifica di fabryboc; 24-01-21 a 01:02 AM |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#18 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
I miei complimenti In bocca al Lupo
![]() |
![]() ![]() |
|
![]() |
#19 |
Guru del forum
|
![]()
IMPARA DAL PASSATO, VIVI NEL PRESENTE, SPERA NEL FUTURO.
ALBERT EINSTEIN Questa frase mi rasserena, malgrado il nostro navigare alla velocità della luce, nel pieno turbinio dell'evoluzione. piero
![]() |
#20 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Cmq sono daccordo il web è una enorme fonte di informazioni, bisogna pero saper trascendere tra le affidabili e quelle false, perchè c'è di tutto li! Il confronto con altra gente esperta è utilissimo e serve ad arricchire la nostra conoscenza e colmare le nostre lacune. I libri non sempre hanno tutte le risposte. POi L'ESPERIENZA PERSONALE SUL CAMPOSERVE SEMPRE AL DI SOPRA DI TUTTO! Un medico si forma in ospedale non all'università! e questo vale anche per tutti gli altri campi. |
|
![]() |
![]() |
|
![]() |
Tag |
caricare, cartuccia, piacere, studiare, una |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|