![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#31 |
Guru del forum
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744. Ultima modifica di cacasupala; 22-11-22 a 01:13 PM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Gran Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Utente regolare
|
![]() Quote:
---------- Messaggio inserito alle 12:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:12 PM ---------- Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Utente abituale
|
![]()
La caccia per me è una cosa molto seria e molto intima.
Detesto le categorie (anche se la riflessione, se volutamente enfatizzata e un po' grottesca rispecchia delle verità) e detesto qualsiasi conflitto, competizione o desiderio di primeggiare quando si parla di attività venatoria
|
![]() |
#36 | |
Guru del forum
|
![]()
Bravo, Tinx: la caccia è incompatibile con la competitività (i numeri, zio li maledica!).
---------- Messaggio inserito alle 04:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:27 PM ---------- Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#37 | |
Motore di ricerca
|
![]() Quote:
Di certo sono una persona orribile......vediamo un pò Malevola Astiosa Fuoriluogo Buonista (falsa) e poi.....ah! si! Faccio la vittima Insulto Presuntuosa Arrogante Depositaria della verità assoluta per non parlare dell'inutile apporto che dò al forum....... Tutte vere. Tra un pò chiederò a Massimiliano di cambiare da Motore di Ricerca a Orribile persona ![]() ![]() ![]() Però tra tutte queste qualità ne mancano un paio le più importanti che solo pochi conoscono e apprezzano. E a me basta questo. ![]()
Ultima modifica di Livia1968; 22-11-22 a 07:07 PM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Moderatore caccia selezione
![]() |
![]()
Buf.............. capisco il giusto chi si è pronunciato contro "quelli del Blaser Club Italia".
per cominciare, ne faccio parte da sempre pur non avendo mai avuto incarichi o responsabilità, in quell'ambito ho conosciuto persone molto interessanti ed ovviamente anche autentici stronzi oltre ad altre persone che, per vari motivi, non mi interessano. In qualsiasi raggruppamento umano c'è del buono e dell'altro. Posso ben dire che, in quel contesto, i primi sono ampiamente prevalenti sui secondi........... il mio parere sul genere umano in generale è, purtroppo, all'opposto. Ho diversi amici reali (non amici-di-facebook) conosciuti in ambito Blaser Club. Ho dato ed ho ricevuto assistenza ad alcuni di questi come ben raramente mi è capitato fra le amicizie "locali". E' un collaudo che distingue le cose serie dalle cose semplicemente simpatiche. Le due categorie proposte da Fulvio non mi soddisfano. Non perché non esistono ma perchè, il mondo (grazie al cielo) è estremamente più vario. A voler proprio suddividere i cacciatori in categorie (attività in cui non provo interesse) si dovrebbe perlomeno ragionare di singoli aspetti e, su ognuno di questi, proporre più categorie. Tanto per fare un esempio........ rispetto per l'animale (che non è il rametto o meno in bocca, quella è una cosa tua personale che fai o non fai e non mi interessa). C'è chi non forzerebbe mai il tiro (per i suoi standard personali) e chi sparerebbe a un chilometro anche con una mano legata dietro la schiena, chi dedica tempo alla combinazione arma, attacchi, ottica, palla e chi spara con ancora su il grasso di conservazione del trasporto via mare, chi fa qualche timida uscita di verifica in poligoni (anche improvvisati) e chi ha la taratura decennale fatta da ammiocugino. Ovviamente anche chi caccia dietro casa sua e chi è disposto a fare tanti chilometri, chi si sente cacciatore se fa tutto da solo e chi ci si sente dopo aver (forse, perché a volte neppure quello) tirato solo un grilletto. Le categorie sono tantissime. Chi prende A nella prima, C nella seconda e B nella terza (e via così) ha un modo di cacciare che è simile al mio. Ci sta che ci siano altri cacciatori con una lettera differente dalla mia ed altri che non hanno nulla in comune con me............... va bene così. Quel che mi imbestialisce non è chi la pensa (o si comporta) diversamente da me.... ma chi vuol fare proselitismo di azioni ed atteggiamenti che ritengo (e spero non solo io) profondamente sbagliati. Qualche imbe-ille ce lo possiamo permettere. Se diventa uno sport nazionale preferisco uscire |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#39 | |
Utente abituale
|
![]()
io tiro onestamente...i tegami non mancano.
e caccio onestamente...neanche i cappotti mancano nell'armadio. C'è la mia terza via: il cacciatore comune incazzato boia contro tutti massimi sistemi, da ISPRA alla 157 alle giunte ai media che sembrano coalizzati nel rendere il cacciatore agli occhi di tutti un criminale_bastasu_asshassino_stragista_ucciditored iBambi ---------- Messaggio inserito alle 02:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:52 PM ---------- Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Moderatore caccia selezione
![]() |
![]() Quote:
Io caccio con quelle (indubbiamente di preferenza) e assolutamente anche con altre, non sono razzista in fatto di armi. Vedo invece tantissimi che praticano il buon vecchio..... la volpe e l'uva ![]() ![]() Avere una Blaser non fa di me un cacciatore migliore (ci mancherebbe altro) ma, averne una, significa aver valutato pro e contro ed aver trovato più vantaggi che svantaggi. Tutto li. Chi ci vede altro ....... ha un problema od è semplicemente geloso ![]() ![]() Pur non avendolo...... idem per questo Perazzi. Se non lo puoi comprar nuovo ma lo desideri, puoi sempre rivolgerti al mondo dell'usato. Le mie Blaser (decisamente più di una, sono recidivo) sono quasi tutte usate. E' veramente difficile riuscire a demolirne una, purtroppo (o per fortuna) anche l'usato mantiene quotazioni altissime ![]() ![]() ![]() Scritto un milione di volte che un tempo ero un anti-Blaser....... semplicemente perché non ne avevo mai maneggiata una. Ero ignorante..... da ignorare. La mia prima, presa usata ad ottimo prezzo da un tipo ben strano, l'avevo già rivenduta al telefono dall'auto tornandomi a casa dopo averla ritirata. Arrivo a casa, ci gioco un minimo, verifico quel che devo verificare........... quella carabina è stata a casa mia per circa 15 anni nonostante fosse in un calibro che non ho mai gradito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
all’ungulato, caccia, cacciatore, contro, tiratore |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|