![]() |
|
![]() |
#1 |
professional turkey
|
![]()
Ricetta dell’ alta Maremma, area Colline Metallifere, Gerfalco, che già dal nome è tutto un programma:
![]()
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) Ultima modifica di Alessandro il cacciatore; 26-11-22 a 11:50 PM |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#2 |
Guru del forum
|
![]()
A parte la noce, il bracconiere mangia come i comuni cacciatori.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
professional turkey
|
![]()
Infatti a me non piace.
![]() |
#4 |
Guru del forum
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
professional turkey
|
![]()
La ricetta. Per l’
altro non rinnego.
![]() |
#6 |
Guru del forum
|
![]()
Beh il bracconiere cucina meglio di molti illustri cuochi che mettono a marinare il cinghiale nel vino rosso
Si vede che il bracconiere in questione ha a disposizione carne di qualità |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore Buona Forchetta
![]() |
![]()
![]() |
#8 |
professional turkey
|
![]()
Su questo non ho nessun dubbio: Km O e ben frollata in cella. E buona parte dei cinghiali vengono da caccia di selezione che per ovvi motivi hanno carne migliore.
![]() |
|
![]() |
#9 |
Guru del forum
|
![]()
Gerfalco e le Cornate... che cacciate al capanno con mio padre e un suo carissimo amico, anni e anni fa ormai, ero davvero un bambino. Che branchi di cesene e sasselli!
scusate OT La ricetta invece a me piace, noce a parte è praticamente come anni fa mia madre cucinava il cinghiale alcune volte, salvo minime variazioni con le spezie e le erbe.
![]() |
#10 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() Settimana scorsa ho macinato del ragù di cinghiale (verro) .. ci ho messo dentro anche la pancetta perché non aveva alcun odore strano Se avessi fatto l’esame delle trichinella l’avrei insaccata.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
alla, bracconiera, cinghiale |
Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione |
Modalità di visualizzazione | |
|
|