![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Gran Guru del forum
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guru del forum
|
![]()
Non posso giudicare perchè non ho sufficiente dimestichezza. Però ti consiglio di cercare un video e postarlo che faccia il bene della razza. Almeno anche chi non pratica i cani da cerca possa farsi un'idea.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Guru del forum
|
![]()
Il cane ha 8 mesi, e il padrone gia' riporta...
![]() |
#4 |
Gran Guru del forum
|
![]()
A sei mesi un cane dovrebbe portare quasi perfettamente, a 9/10 mesi è pronto per il primo vero abbattimento, con un riporto sollecito, diretto, seduto e con la consegna in mano. Il riporto non è in discussione e in discussione altro che riguarda la genealogia dello springer. Uno springer di otto mesi di buona genealogia per tenerlo su quel tipo di terreno bisogna farsi il mazzo, anche perchè non è terreno adatto allo springer, su quel tipo di terreno è meglio andare con il cane da ferma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Quello che mi ha infastidito nel filmato e' il padrone che corre verso il cane che e' sul selvatico dopo l'abbattimento. E' un errore madornale. Quando il cane esita a riportare semmai ci si allontana da esso. Il cane e' giovane e sta imparando che lui deve soltanto trovare il selvatico morto o ferito che tanto poi viene il padrone e lo raccoglie.
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore Addestramento
![]() |
![]()
Scusate, ma in questo video cosa vedete?...
Perché, a parte atteggiamenti errati del cacciatore, a parte che non riporta, a parte tutto quello che volete..... Ma secondo voi questo è uno springer da caccia?... Per voi questo cane sta cacciando???? Per me questo cane è ZERO!!!! Ma zero su tutto... Voglia, grinta, cerca, riporto, interesse del selvatico, stile di razza, ecc..., ecc... sono ZERO. Non ha nulla di niente... O lo vedo solo io???? Non caccia mai e cammina per tutto il video come fosse un barboncino, mostrando in modo molto evidente mancanza di venaticita e doti basilari di razza. Uno spaniel su un terreno poco sporco come quello del video, dovrebbe girare e fare fiammate perterra, e come accennava Sly bisognerebbe farsi il mazzo per cercare di tenerlo a bada... Questo cammina come fosse dentro a una aiuola di un giardino di città... È questo secondo voi è cacciare?... Cane inguardabile secondo il mio punto di vista. Veramente un brutto e scarso esponente di razza sotto tutti i punti di vista. |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#7 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Il cane sembra un po’ spaesato. Non credo sia da prendere come esempio. Questo video invece mi sembra più interessante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#8 |
Guru del forum
|
![]()
Non capisco la fissa degli anglosassoni si andare a caccia vestiti da stradini della tangenziale.
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
![]() |
#9 |
Guru del forum
|
![]()
Forse perche' e' obbligatorio????????? Da voi no? Soltanto per la caccia agli acquatici il giubbotto da stradino non e' obbligatorio da noi.
![]() |
|
![]() |
#10 | |||||||||||||
Gran Guru del forum
|
![]() Quote:
---------- Messaggio inserito alle 07:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:39 PM ---------- [quote=Luca1990;1501280][QUOTE] Quote:
---------- Messaggio inserito alle 08:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:52 PM ---------- [quote=Er Mericano;1501258] Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
---------- Messaggio inserito alle 08:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:17 PM ---------- Quote:
|
|||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
bene, che, della, fanno, inguardabili, razza, video |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|