![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#11 |
Guru del forum
|
![]()
Non è il tipo di selvatico che determina sempre il tipo di arma da utilizzare...ma spesso è il tipo di caccia con il quale si insidia un selvatico. Ad esempio a tordi puoi andare nel fitto e nello "sporco" con canne corte e cilindriche..aiutano anche nel brandeggio e nella stoccata...invece ci sono posti da rientro dove i tordi passano alti e sul pulito..quindi puoi utilizzare canne più lunghe e strozzate...che ti aiutano anche nei tiri "mirati".
Questo discorso in linea di massima vale anche per gli acquatici...logicamente sempre con cartucce appropriate! Inviato dal mio HTC One S
![]() |
#12 |
Guru del forum
|
![]()
Vendi quel "ferro" e compra un' arma seria da caccia tipo un sovrapposto o doppietta con canne lunghe 70 cm.
P.S. anch' io in età giovanile sono stato affascinato da fucili d' assalto e fucili a pompa non servono a niente nel nostro universo venatorio. Una doppietta è anche una buona arma da difesa. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
tra sovrapposto e doppietta, 1000 volte la doppietta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Guru del forum
|
![]()
Scusate ma , come fate a misurare 50/6070 mt quando guardate in celo ???
Quando vado a caccia e' l'esperienza e il buon senso che mi fa decidere se sparare o no. Sparare per abbattere non per ferire o solo per provare! Ps se si dovesse misurare in linea retta con una bindella o meglio ancora con un laser dette misure ci si accorgerebbe che anche "solo" 40 metri sono distanze ragguardevoli ! Provare per credere Cisar |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Guru del forum
|
![]()
Amico mio ti sei comprato una lupara e vuoi andare a colombacci e anatre? Mi sa che hai sbagliato arma... Con questa puoi andare a beccacce, e conigli, ma per tutto il resto sei molto svantaggiato!!! Tiri a 70 metri con quel fucile
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
12 or 76, aiutatemi, cartuccia, fucile, mio, studiare, una |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|