![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Utente regolare
|
![]()
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare una carabina per tiro in poligono, senza intenzioni di fare gare ma solo per divertirmi e provare qualche ricarica. Tra le varie proposte disponibili ho ristretto il campo alle due carabine del titolo in calibro 308 win. Distanza massima 600 metri ma principalmente tirerei a 300. Quale può essere secondo voi la scelta migliore?
Altro punto. Ho già una Vortex Diamondback tactical 4-16x44 che vorrei montarci. Può andare bene almeno provvisoriamente o gli ingrandimenti sono troppo bassi per queste distanze? Grazie per i vostri preziosi consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guru del forum
|
![]()
Non sono molto esperto ma credo che con 16x ingrandimenti già a 300-400 m cominci ad essere al limite.
Secondo me per i 600 saresti in qualche modo limitato. ---------- Messaggio inserito alle 01:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:33 PM ---------- Aspettiamo gli esperti.
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!" Ultima modifica di trikuspide; 23-01-22 a 01:48 PM |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#3 |
Guru del forum
|
![]()
Remington 700 police canna da 24 pollici (61cm) distanza di impiego in 308 700m e vai sul sicuro e poi hai un aftermarket immenso.
---------- Messaggio inserito alle 01:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:53 PM ---------- ottica 5-25 x 56. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#4 |
Guru del forum
|
![]()
A mio avviso l'opzione Sabatti è vincente, perché la compri, monti l'ottica in tuo possesso, e ci spari finché non sarai stanco senza fare modifiche o sostituire pezzi con aftermarket più performanti. Certo, hai una cannada 71 cm, un'azione a tre tenoni e un calcio tattico. Per divertirsi e giocare con le ricariche del 308w entro i 600m questa è la mia scelta.
PS Dove spari a 600m? Roio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Utente regolare
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Banned
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente regolare
|
![]()
Certamente, ma io intendevo dire che non sparo a 600 metri se a 500 non riesco a mettere con costanza i colpi nel barilotto. L'ambizione, anche se sono agli inizi con la canna rigata c'è, per questo vorrei prendere un macchina da tiro come queste
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente regolare
|
![]()
Dalle rosate postate si capisce chiaramente che la Sabatti è capace di prestazioni eccellenti e questo mi rincuora perché pare che il Remington non sia facile da avere e non si sa nemmeno quali possono essere i tempi di consegna
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Guru del forum
|
![]()
Credo che il Remington non sia da meno, però mi feci convincere da amici che possedevano già gli ultimi modelli e l’ho comprata appena uscita…..la mia prima arma nuova
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
700, evo, police, remington, sabatti, tactical |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|