Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Il bracco italiano

Avvisi

Grazie Grazie:  3
Mi piace Mi piace:  66
Non mi piace Non mi piace:  0

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-09-20, 07:40 AM   #11
Livia1968
Guru del forum

L'avatar di Livia1968

ubicazione: Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 555
Grazie (Ricevuti): 321
Mi piace (Dati): 1671
Mi piace (Ricevuti): 1572
Non mi piace (Dati): 32
Non mi piace (Ricevuti): 35
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 1458 Post(s)
predefinito

O fotografato

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

Vecchio 28-09-20, 10:55 AM   #12
Generale Lee
Guru del forum

L'avatar di Generale Lee

ubicazione: Cairo Montenotte
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1268
Grazie (Ricevuti): 255
Mi piace (Dati): 5717
Mi piace (Ricevuti): 1313
Non mi piace (Dati): 20
Non mi piace (Ricevuti): 43
Quotato: 994 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Yed Visualizza il messaggio
Mi pare che non gli piaccia essere ne sottomesso ne trattenuto
Da cosa mi dice l'allevatore ha un bel carattere dominante
Vecchio 28-09-20, 10:59 AM   #13
Livia1968
Guru del forum

L'avatar di Livia1968

ubicazione: Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 555
Grazie (Ricevuti): 321
Mi piace (Dati): 1671
Mi piace (Ricevuti): 1572
Non mi piace (Dati): 32
Non mi piace (Ricevuti): 35
Quotato: 1458 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Generale Lee Visualizza il messaggio
Azzzz.... Federico vedi di farti rispettare. Quel batuffolo arriverà a pesare sui 35 chili....

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Vecchio 28-09-20, 12:31 PM   #14
Generale Lee
Guru del forum

L'avatar di Generale Lee

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Livia1968 Visualizza il messaggio
Azzzz.... Federico vedi di farti rispettare. Quel batuffolo arriverà a pesare sui 35 chili....

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Breda la testona sa che comando io, e quando fa i dispetti va in punizione
Vecchio 29-09-20, 08:49 AM   #15
sly8489
Guru del forum

L'avatar di sly8489

ubicazione: Trieste
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 444
Grazie (Ricevuti): 269
Mi piace (Dati): 1078
Mi piace (Ricevuti): 1135
Non mi piace (Dati): 36
Non mi piace (Ricevuti): 70
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 1895 Post(s)
predefinito

Quote:
Quello che ti dice l'allevatore ora in riguardo al carattere del cucciolo non ha più molta importanza, prima era importante. In quell'ambiente era dominante, nel nuovo potrebbe essere sottomesso. Dipende dalla convenienza che ha il cucciolo, se c'è da parte sua interesse a sottomettersi si sottometterà, altrimenti continuerà ad essere dominante. Quindi fin da subito bisogna far capire al cucciolo che se lui vive è per merito tuo, bisogna fargli capire che quello che vuole ottenere se lo deve guadagnare, nulla deve avere senza lottare. E' nell'ordine naturale del cane, il cucciolo non soffre, anzi si sbilancia quando ottiene senza lottare, quelli che ottengono gratis, difficilmente si sottometteranno, non hanno interesse a farlo. Questi cani trattati con coercizione non saranno mai molto equilibrati, piegare un cane dominante non vuol dire sottomettere il cane, il cane non si sottometterà mai con la forza, la sottomissione del cane può essere solo spontanea. Generale, se pensi che il cucciolo fa dispetti e tu vuoi importi con la punizione, per far capire al cucciolo chi comanda, sei partito con il piede sbagliato, la leadership non potrai mai ottenerla con le punizioni.

---------- Messaggio inserito alle 08:49 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:41 AM ----------

Quote:
Breda la testona sa che comando io, e quando fa i dispetti va in punizione
Il cucciolo la punizione la subisce senza capirla, modifica il suo comportamento non perchè ha capito, lo modifica per paura della punizione.
sly8489 non è in linea   Rispondi quotando
Grazie Generale Lee Ha ringraziato per questo post
Mi piace oreip, Prince Piace questo post
Vecchio 29-09-20, 08:58 AM   #16
Generale Lee
Guru del forum

L'avatar di Generale Lee

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sly8489 Visualizza il messaggio
[/COLOR]Il cucciolo la punizione la subisce senza capirla, modifica il suo comportamento non perchè ha capito, lo modifica per paura della punizione.
La punizione è stata che per una settimana non è andata a dormire in camera mia se non ci sono io in casa; perchè mi ha rosicchiato le scarpe sabato scorso.

Anche quando ha sporcato tutto il divano è stata una settimana senza poterci salire è ha capito da sola.
Vecchio 29-09-20, 04:25 PM   #17
sly8489
Guru del forum

L'avatar di sly8489

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
La punizione è stata che per una settimana non è andata a dormire in camera mia se non ci sono io in casa; perchè mi ha rosicchiato le scarpe sabato scorso.

Anche quando ha sporcato tutto il divano è stata una settimana senza poterci salire è ha capito da sola.
Generale, per vivere insieme al cane, ci vuole tanto, ma tanto autocontrollo, solo in questo modo avrai un cane equilibrato che collabora ed interagisce. Quindi, avvertimenti e minacce, sono il massimo della punizione, oltre non devi andare. Il premio deve essere sempre ben motivato, non si premia mai tanto per premiare, altrimenti il rapporto del "dare per avere" va a farsi benedire, se viene a mancare sarà più difficile l'interazione fra te e il cane, potrai avere un cane ubbidiente, ma si può ubbidire anche senza interagire. Io parlo chiaro, non me ne frega se mi rendo antipatico, ti dico con certezza che il cucciolo non ha nessuna colpa, sia per le scarpe che per il divano. Il cucciolo non fa ragionamenti complessi, non potra mai capire perchè non entra in camera quando tu non ci sei. Le scarpe non le ha rosicchiate per farti un dispetto, la stessa cosa è per il divano. Sono dell'opinione che il cucciolo non doveva salire sul divano, per me è la cosa migliore. Adesso devi decidere, se vuoi avere il cucciolo sul divano anche da adulto, lo puoi far scenre e salire a tuo piacimento, se invece vuoi che il cane da adulto deve stare per terra, il giochino intermittente di farlo scendere, tenerlo giù per una settimana e dopo farlo risalire non funzionerà, il rinforzo intermittente è duro da cancellare. Quindi sul divano lo puoi tenere senza limiti di tempo, quando deciderai che deve stare per terra, non lo devi far più salire sul divano per nessun motivo. Quando vai via, per un determinato periodo sul divano devi mettere le sedie o qualcosa che impedisca al cane di salire sul divano. Meglio non farlo salire da piccolo. Quando si prende un cucciolo è più conveniente dormire per i primi giorni vicino al cucciolo, non è il cucciolo che deve dormire in camera da letto vicino al padrone, è il padrone che deve dormire vicino al cucciolo nel posto dove ha deciso di tenere il cucciolo. In pochi giorni il cucciolo impara a dormire da solo. Pero non è sbagliato far dormire il cucciolo in camera da letto, condizionare è molto più facile che controcondizionare.
Mi piace oreip, fabryboc, Alberto Piace questo post
Vecchio 29-09-20, 04:40 PM   #18
Generale Lee
Guru del forum

L'avatar di Generale Lee

Mi piace / Grazie
predefinito

Breda ha 4 anni, sabato scorso la solita uscita del mattino è stata breve perché avevo da fare e per dispetto mi ha rosicchiato le scarpe; ora ha imparato che non deve farlo.

Lei da quando è a casa dorme tranquillamente con me e così farà il nuovo cane (infatti ho ordinato un letto nuovo, ma questa è un altra storia); in casa adesso che è adulta è bravissima, quando vuole uscire si siede sul tappeto della cucina e aspetta che io finisco di mangiare e poi usciamo.

Il piccoletto vedremo come si comporta, ma ha un ottima insegnante che sa come ci si comporta in casa.
Vecchio 29-09-20, 05:05 PM   #19
sly8489
Guru del forum

L'avatar di sly8489

Mi piace / Grazie
predefinito

Non ho detto che è sbagliato far dormire il cane in camera da letto o nello stesso letto, l'importante è mantenere il proprio ruolo. Anche il mio cane quando vuole uscire va vicino alla porta, però non aspetta vicino alla porta, quando è sicura che l'ho vista si va a mettere al suo posto, quando decido di farlo uscire lo chiamo e lo porto fuori. C'è tanta differenza fra il cane che aspetta vicino alla porta e quello che si va a mettere al suo posto.
Mi piace oreip Piace questo post
Vecchio 29-09-20, 07:46 PM   #20
cero
Guru del forum

L'avatar di cero

ubicazione: Romagna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricevuti): 148
Mi piace (Dati): 473
Mi piace (Ricevuti): 726
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 7
Menzionato: 10 Post(s)
Quotato: 1090 Post(s)
predefinito

Generale perdonami, sei veramente convinto i cani facciano i dispetti?
cero non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace fabio d.t. Piace questo post
Rispondi

Tag
cucciolo, mio

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione