![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1551 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
..ho lasciato in armeria le canne della mia doppietta Bernardelli mod. Brescia per farle ribrunire visto che erano , per me , brutte da vedersi. I suoi colori che passavano dal violaceo al brunito a macchia di Leone alla mia vista non potevo vederle più ...ripeto spero che non abbia sbagliato nella mia decisione anche perchè ho cercato di portarla a mio piacimento. Mi spiego meglio , ho fatto fare il calcio all' inglese dai "Maestri " Giacomelli e Aguzzi se non erro ...e volevo anche far ribrunire le canne per farla ritornare come nuova ... (anche se ancor oggi il mio armiere mi dice che non sono pronte dopo circa 1 mese che sono a Brescia)...a questo punto vi chiedo : ho sbagliato a farle ribrunire ?
ps: invierò foto del calcio e ovviamente dell' arma prima possibile ... ---------- Messaggio inserito alle 07:24 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:01 AM ---------- ![]() ![]() ![]() ![]() ---------- Messaggio inserito alle 07:26 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:24 AM ---------- ...non ricordo come si chiama ma la "pinna " dopo il grilletto prima era corta perchè aveva il calcio a pistola ...è stata allungata ed hanno inciso pura la matricola ...dei veri artisti !!!! |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#1552 |
Guru del forum
|
![]()
Scusa, se è un lavoro ben fatto che riprende l’originalità dei tempi in cui la doppietta è stata costruita, niente da eccepire. La brunitura oltre a rendere l’arma con un certo fascino, preserva le canne dall’incuria ( corrosione e punti di ruggine) del tempo . Secondo me è lo stesso lavoro di quando un calcio di una bella noce, mostra i segni di tante cacciate sotto le piogge e in mezzo ai rovi , che fai lo lasci finire di rovinare, io personalmente no .
|
![]() |
![]() |
|
![]() |
#1553 |
Moderatore Setter & Pointer
![]() |
![]() Quote:
![]() |
#1554 |
Guru del forum
|
![]()
Hai fatto bene! Eventualmente quando le riprendi facci vedere come sono venute.
Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1555 |
Utente abituale
|
![]() Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1556 |
Moderatore Setter & Pointer
![]() |
![]()
Dopo qualche anno che ne ero senza, torna una Bernardelli Hemingway nella mia fuciliera! Canne da 60 cm, Skeet e Cilindrica Modificata.
![]() |
|
![]() |
Tag |
bernardelli, contiamoci, cultori, delle, doppiette, vincenzo |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|