Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Visualizza i risultati del sondaggio: Quale polvere e che assetto per la caccia ai Tordi?
A1 54 9.63%
Mbx32 93 16.58%
F2x32 37 6.60%
S4 287 51.16%
Sipe 138 24.60%
Gm3 126 22.46%
Sondaggio singolo o multiplo. Chi ha votato: 561. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-08-21, 05:41 PM   #141
francesco70
Utente abituale

ubicazione: Arezzo
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 37
Grazie (Ricevuti): 7
Mi piace (Dati): 169
Mi piace (Ricevuti): 37
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 74 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo4723 Visualizza il messaggio
Ciao, confermo si tratta della classica controdose di Sipe molto usata qui da noi al sud. La carico anch’io e la uso spesso anche a colombacci in giornate particolari.. mai avuto problemi tieni conto però che è una cartuccia energica con circa 700-750 bar e velocità a ridosso dei 460m/s... se la carichi usa piombo buono nik o ramato meglio n7-6 .. evita di usare piombo troppo piccolo e neppure troppo grande, il n6 è già a limite parliamo di soli 28gr.. non avrebbe senso
Paolo
Le pressioni pensavo più alte, velocità altissima.. magarui funzionerà anche con il freddo forte? ci sono delle giornate in montagna quando nevischia con il grecale, che non funziona nulla.. le voglio provare.. ai tordi, forse il piombo sarà un pò grosso... metterò il 7 e mezzo..
francesco70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-22, 08:50 PM   #142
alcione tsa
Guru del forum

L'avatar di alcione tsa

ubicazione: Ischia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 162
Grazie (Ricevuti): 117
Mi piace (Dati): 568
Mi piace (Ricevuti): 436
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 550 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da francesco70 Visualizza il messaggio
Le pressioni pensavo più alte, velocità altissima.. magarui funzionerà anche con il freddo forte? ci sono delle giornate in montagna quando nevischia con il grecale, che non funziona nulla.. le voglio provare.. ai tordi, forse il piombo sarà un pò grosso... metterò il 7 e mezzo..
Con il piombo 8 sarebbe troppo rischioso?

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk
alcione tsa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
polvere, tordi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione