![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#11 |
Guru del forum
|
![]()
Da noi il regolamento sulle armi è talmente chiaro ( che nessuno le usa per non correre il rischio di cadere in qualcosa di grave che ti pregiudichi il porto d'armi )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Utente abituale
|
![]()
Ciao. Qua si puo usare. X le uscite siamo convenzionati con xcaccia prenoto dal cell oggi x domani. Da un ora prima del sorgere del sole x le uscite mattutine. E un ora dopo il tramonto. Ma e stata fatta domanda x 2 ore prima e dopo e consentire anche l uso di visori termici e digitali. Abreve dovrebbe essere accolta. La regione preme sugli atc x gli abbattimenti. Sono troppi veramente. X il calibro il minimo e 223rem. Unica nota dolente le monolitiche. Mai usate ma da come sento in giro non e che siano il top. Se avete una buona ricarica ve ne sarei grato. Oppure commerciali. Da come o letto x lavorare bene devono avere buone velocità e un po piu leggere del solito tipo 130gr e giusto?
---------- Messaggio inserito alle 03:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:44 PM ---------- Ciao essebie ti ringrazio x la tua conferma. Ora sono piu convinto. Il mio scatto adesso mi fa sudare mi appendo ma non so mai quando sgancia. In battuta non lo mai notato. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() ![]() |
|
![]() |
#14 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Penso sia solo un problema di numero di colpi. Per quanto riguarda il numero massimo di colpi consentiti per le armi semiautomatiche rigate a caccia, la legge nazionale 116 dell’11 Agosto 2014 di modifica della 157 dice:
«2. All'articolo 13, comma 1, della legge 11 febbraio 1992, n. 157, e' aggiunto, in fine, il seguente periodo: "I caricatori dei fucili ad anima rigata a ripetizione semiautomatica non possono contenere piu' di due cartucce durante l'esercizio dell'attivita' venatoria e possono contenere fino a cinque cartucce limitatamente all'esercizio della caccia al cinghiale"»; https://www.gazzettaufficiale.it/eli...20/14G00128/sg Per farci la selezione devi avere il caricatore da due colpi sicuramente per capriolo cervo e daino. Rimane il dubbio per la selezione al cinghiale, dovrebbe essere consentito anche quello da cinque colpi, la legge dice genericamente caccia al cinghiale senza specificare selezione o braccata. Io non vorrei ritrovarmi a discuterne con le autorità….. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#16 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
|
![]() |
#17 |
Utente abituale
|
![]()
Ciao ottimo mi fa piacere che vada bene il 243winc. Mi dite che ricarica state usando. O che cartucce commerciali. Nel frattempo mi organizzo x i componenti oltre alle witavuori o preso un kg di bp08 pare fatta apposta x il 243win ma vuole inn mag. Vedremo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Moderatore Armi e Polveri
![]() |
![]() Quote:
Una gentilezza: se vuoi parlare di 243 ed eventuali ricariche utilizza uno dei 3d già aperti sul calibro. Li puoi trovare con la funzione cerca. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Moderatore Armi e Polveri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |