Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Grazie Grazie:  4
Mi piace Mi piace:  25
Non mi piace Non mi piace:  0

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-08-16, 12:55 PM   #171
mb51
Utente abituale

ubicazione: Taranto
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 13
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 61
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 53 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ronin977 Visualizza il messaggio
Io credo che siamo una categoria di pecoroni menrefreghisti, subiamo in silenzio le angherie che ci fanno.... dare motivo? Ma prima di tutto dovremmo riprendere rispetto e dignità... siamo il capro edpiatorio di tutti... mancano i conigli, colpa dei cacciatori, ci sono incendi. .. colpa dei cacciatori... prima eravamo cacciatori italiani ora siamo cacciatori di mezza provincia....e nessuno di ribella o dice niente.... paghiamo le tasse e non fanno lanci, ne ripopolamento ne censimenti.... sanno dolo prendersi i soldi dell'assicurazione. .. e noi che facciamo? Stiamo muti a subire....in un angolo... be io no gliel'ho gridato in faccia a certi dirigenti che ci rappresentano. ..ritirati e date spazio a chi ha coraggio onestà e voglia di fare....
Il calendario ogni anno più restrittivo... perchè non ci sono aperture? Perché nessuno batte il pugno e fa aprire alla caccia nuovi territori? Con tutto il rispetto capisco Enrico a 78 anni la vera caccia se l'e goduta.... ma noi dobbiamo metterci in mezzo e fare valere i nostri diritti, altro che stare di lato in silenzio per non farvi puntare il dito contro. ....e non mi scuso per lo sfogo! Aspetto da un momento all'altro che ci rinchiudano nelle riserve come gli indiani d'America ... volete davvero stare in silenzio e permetterglielo?????
Ronin ti capisco benissimo e non puoi manco immaginare che incazzature mi prendo quando dobbiamo subire certe angherie che non meritiamo, ma il rispetto delle regole è tutt'altra cosa, non possiamo prestare il fianco ai nostri detrattori non rispettandole. Già adesso ci stanno massacrando anno per anno; mi chiedo? Ma le nostre beneamate associazioni da che parte stanno? Da quando è entrata la politica nella caccia non si capisce più niente; spesso mi vien voglia di mollare tutto e amen, ma poi la passionaccia mi prende e mi dico: tiriamo avanti e speriamo bene. Saluti.
mb51 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 15-09-20, 09:31 PM   #172
ronin977
Guru del forum

L'avatar di ronin977

ubicazione: palermo
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricevuti): 100
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 322
Non mi piace (Dati): 2
Non mi piace (Ricevuti): 15
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 506 Post(s)
predefinito

Riprendo questa vecchia discussione, perché mi incuriosiva questo metodo empirico per mettere il 4 colpi nei benelli.
In particolare non riesco più a visualizzare le foto di questa discussione, e mi piacerebbe vedere in foto la differenza tra un vecchio otturatore e quelli attuali. Ricordo che GG mise una foto in cui mostrava la modifica fatta da benelli... Ma non riesco più a visualizzare le immagini.
Qualcuno può mostrarmi come era fatto l'otturatore prima e come è stato modificato?
ronin977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-20, 10:25 PM   #173
carlino6745
Utente abituale

L'avatar di carlino6745

ubicazione: verona
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 406
Grazie (Ricevuti): 79
Mi piace (Dati): 1098
Mi piace (Ricevuti): 128
Non mi piace (Dati): 31
Non mi piace (Ricevuti): 2
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 98 Post(s)
predefinito

Quote:
Riprendo questa vecchia discussione, perché mi incuriosiva questo metodo empirico per mettere il 4 colpi nei benelli.
In particolare non riesco più a visualizzare le foto di questa discussione, e mi piacerebbe vedere in foto la differenza tra un vecchio otturatore e quelli attuali. Ricordo che GG mise una foto in cui mostrava la modifica fatta da benelli... Ma non riesco più a visualizzare le immagini.
Qualcuno può mostrarmi come era fatto l'otturatore prima e come è stato modificato?
Ronin mi sembra di ricordare che nella parte inferiore dell'otturatore sia stata effettuata una piccola scanalatura che impedisce l'inserzione del quarto colpo o provoca l'inceppamento.

Ciao Carlo
carlino6745 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-20, 12:28 AM   #174
old hunter
Guru del forum

L'avatar di old hunter

ubicazione: ROMA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 91
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricevuti): 330
Non mi piace (Ricevuti): 6
Quotato: 361 Post(s)
predefinito

Mi sono evoluto adesso tiro solo con la fionda
old hunter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-20, 12:32 PM   #175
trikuspide
Guru del forum

L'avatar di trikuspide

ubicazione: Sicilia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 430
Grazie (Ricevuti): 121
Mi piace (Dati): 318
Mi piace (Ricevuti): 817
Non mi piace (Dati): 9
Non mi piace (Ricevuti): 3
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 1215 Post(s)
predefinito

Quote:
Appena posso ti faccio le foto del mio...dove si può inserire la cartuccia sul cucchiaio, ma non chiedermi come, perché non lo ricordo più, me lo mostrò l'armiere quando acquistai il fucile e non avendolo mai fatto ho dimenticato la procedura...a quei tempi mi bastava spesso un solo colpo, raramente al massimo due... 1
Vecchio 16-09-20, 04:15 PM   #176
lacopo giuseppe
Guru del forum

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 375
Grazie (Ricevuti): 212
Mi piace (Dati): 1163
Mi piace (Ricevuti): 670
Non mi piace (Dati): 25
Non mi piace (Ricevuti): 17
Quotato: 542 Post(s)
predefinito

Io farei molta attenzione a inserire la quarta cartuccia, visto con i miei occhi , il bravone levare le 3 cartucce premere il grilletto x scaricare il cane , e fare un buco vicino ai suoi piedi con i cani davanti a tutti noi . Se la Benelli ha eliminato questa tipologia di meccanismo , credo proprio che hanno fatto bene .

Cari saluti
lacopo giuseppe non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace oreip, vallarolo Piace questo post
Vecchio 16-09-20, 04:46 PM   #177
ronin977
Guru del forum

L'avatar di ronin977

Mi piace / Grazie
predefinito

si ma a me piacerebbe vedere come è l'otturatore con e senza la modifica, a prescindere se mettere due o tre cartucce.... alla fine per la caccia che faccio io quando sbagli il primo colpo devi essere bravo a colpire col secondo, il terzo il 90 per cento delle volte va a vuoto.
Spesso è piu una questione psicologica, che sapere di avere tre colpi ti da maggior tranquillità a sparare il primo e non sbagli, mentre se sai che ne hai uno solo te lo tieni in canna finche non va fuori tiro, o sbagli per nervosismo.
il discorso dei 4 colpi lo trovo utile solo nella caccia al cinghiale, dove avere un colpo in canna puo salvarti la vita!
Infatti credo sarebbe giusto mettere una legge che autorizzi i 5 colpi purchè a palla.
Infine non vi nascondo che mettere i 5 colpi è divertente col piattello per vedere quanto riesci a romperne uno dietro l'altro.
Vecchio 16-09-20, 05:03 PM   #178
lacopo giuseppe
Guru del forum

Mi piace / Grazie
predefinito

Al piattello si può fare dal momento che ti trovi in un campo da tiro e se ti vuoi sbizzarrire che io sappia puoi inserire anche la prolunga sul serbatoio , in fin dei conti è pur sempre un poligono almeno credo, io sparo soltanto al trap con i miei sovrapposti da tiro , ma sento che con la pistola sparano in continuazione. Con il cinghiale non mi pronuncio dal momento che non è la mia caccia.

Cari saluti
Vecchio 16-09-20, 06:29 PM   #179
ronin977
Guru del forum

L'avatar di ronin977

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lacopo giuseppe Visualizza il messaggio
Al piattello si può fare dal momento che ti trovi in un campo da tiro e se ti vuoi sbizzarrire che io sappia puoi inserire anche la prolunga sul serbatoio , in fin dei conti è pur sempre un poligono almeno credo, io sparo soltanto al trap con i miei sovrapposti da tiro , ma sento che con la pistola sparano in continuazione. Con il cinghiale non mi pronuncio dal momento che non è la mia caccia.

Cari saluti
si suppongo si possa fare altrimenti raniero testa ed altri sarebbero passibili di reato penale.
Riguardo il cinghiale, nemmeno io faccio quella caccia di frequente e non sono un esperto, ma chiunque sa che un cinghiale ferito carica.... e se hai il fucile scarico e non puoi difenderti sei in pericolo di vita!
quindi non solo autorizzerei i cinque colpi, ma anche autorizzerei di portare con se una pistola di grosso calibro per potersi difendere in caso di estremo bisogno.
Vecchio 16-09-20, 07:39 PM   #180
lacopo giuseppe
Guru del forum

Mi piace / Grazie
predefinito

Credo che il tutto sia un po’ eccessivo..

Cari saluti
Rispondi

Tag
benelli, colpo, cucchiaio, elevatore, sul

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione