![]() |
|
|
![]() |
#1 |
Guru del forum
|
![]()
Chi lo ha provato a caccia? Con quali munizioni? Mi ispira
![]()
![]() |
#2 |
Guru del forum
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Guru del forum
|
![]()
Ha capito che serve qualcosa di più strutturato, e le palle del 6,5 hanno CB superiori. Fossi in te mi farei fare una canna per la Blaser, il bossolo è uguale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Il 243 mi ha regalato solo soddisfazioni. È perchè ne ho sentito parlare molto bene in poligono su tiri di long range. Mi chiedevo se a caccia fosse valido dato che non lo vedo utilizzare quasi a nessuno. ---------- Messaggio inserito alle 11:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:33 PM ---------- Devo complicarmi la vita.... il 243 ammazza tutto e sta diventando monotono ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Guru del forum
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Utente regolare
|
![]() Quote:
In canne da caccia non credo che come prestazioni si discosti molto dal 6,5X57, calibro tranquillo ma molto, molto costante. So di un cacciatore che dopo svariate centinaia di abbattimenti sul capriolo usava una palla monolitica prodotta negli USA del peso di 100gr. Sui caprioli colpiti nel blatt i danni erano minimi, zero ematomi e carne intorno alla ferita (di dimensioni ridotte ma molto regolare) di un bel color rosa. Personalmente, per una questione di comodità non amo le canne lunghe, ingombranti e pesanti. Piuttosto che un X47 con canna da 65 preferirei un 6,5 PRC con canna da 58….. Ho usato parecchio un 270WSM con canna da meno di 58, maneggevole e utilizzabile da chi volesse e avesse manico fino a distanze con tre zeri! ---------- Messaggio inserito alle 11:46 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:40 AM ---------- Quote:
Come diceva qualcuno “Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.” |
||
![]() |
![]() |
|
![]() |
#8 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Se ci si annoia c'è già un problema a monte evidentemente. Per sparare si va al poligono. |
|
![]() |
![]() |
|
![]() |
#9 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Nella lista delle canne per la R8 .... c' è anche scritto "NOVITA' " ![]() ![]() Ciao Guli51 PS: scherzi a parte è un gran calibro che uso solo a 500 m con canna lunga e pesante da tiro. Per me per dare il meglio necessita di canna lunghetta, al contrario della "NOVITA'", che si dovrebbe accontentare di 65 cm. Pur sparando le stesse palle da 130 140 gr avresti una bella velocità in più. In autunno inoltrato sono curioso di provare la "NOVITA'" custom sulla K95. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Tag |