Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > Altri argomenti > Chiacchierando

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-03-22, 08:21 PM   #11
marbizzu
Utente abituale

ubicazione: Catanzaro
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 85
Grazie (Ricevuti): 29
Mi piace (Dati): 257
Mi piace (Ricevuti): 128
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 321 Post(s)
predefinito

Guardate la cartina e vedrete che la NATO è già confinante con la Russia, non certo l'Ucraina che non è stata accettata dalla NATO e mai lo sarà in futuro già prima della guerra. Secondo me c'è qualcosa di più ampio e profondo nella mente mad Vlad, un'ideale simile al nazismo di riportare la Russia a essere una potenza mondiale, conquistando i territori ex URSS e distruggere l'Europa, prima di congedarsi ci proverà in tutti i modi, anche se significa distruggere la Russia stessa e rifondarla dai suoi successori. La NATO che intende lui è l'occidente come nemico della Russia, non certo le bombe atomiche della NATO ha paura visto che possiede a sua disposizione, da come si dice più bombe atomiche di tutti. Vedremo come si svolgerà, intanto quando i civili donne e bambini saranno scappati dall'Ucraina distruggerà tutto e questo capitolo sarà chiuso, visto che al momento sta giocando, e poi come si vocifera saranno a rischio Bosnia, Georgia, e Moldavia e dalle provocazioni che sta lanciando anche Svezia e Finlandia non dovrebbero essere tranquille.
marbizzu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-22, 08:49 PM   #12
tommaso87
Utente abituale

L'avatar di tommaso87

ubicazione: Grosseto, Toscana.
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 16
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 39
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 75 Post(s)
predefinito

Ma in Bosnia come ci arriva ?
Vecchio 04-03-22, 09:12 PM   #13
max63
Utente abituale

L'avatar di max63

ubicazione: alessandria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricevuti): 57
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricevuti): 208
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 290 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marbizzu Visualizza il messaggio
Guardate la cartina e vedrete che la NATO è già confinante con la Russia, non certo l'Ucraina che non è stata accettata dalla NATO e mai lo sarà in futuro già prima della guerra. Secondo me c'è qualcosa di più ampio e profondo nella mente mad Vlad, un'ideale simile al nazismo di riportare la Russia a essere una potenza mondiale, conquistando i territori ex URSS e distruggere l'Europa, prima di congedarsi ci proverà in tutti i modi, anche se significa distruggere la Russia stessa e rifondarla dai suoi successori. La NATO che intende lui è l'occidente come nemico della Russia, non certo le bombe atomiche della NATO ha paura visto che possiede a sua disposizione, da come si dice più bombe atomiche di tutti. Vedremo come si svolgerà, intanto quando i civili donne e bambini saranno scappati dall'Ucraina distruggerà tutto e questo capitolo sarà chiuso, visto che al momento sta giocando, e poi come si vocifera saranno a rischio Bosnia, Georgia, e Moldavia e dalle provocazioni che sta lanciando anche Svezia e Finlandia non dovrebbero essere tranquille.
non distruggeràun bel niente, li sta prendendo per sfinimento, avesse voluto a quest'ora era finita da un pezzo.Che senso ha demolire tutto ? poi si deve ricostruire, invece così col mordi e fuggi , attacca e indietreggia, stà lì e le città cadono da sole nelle sue mani. Kiev è oramai accerchiata e così altre grandi città, pian piano otterrà quello che vuole, la caduta di Zelensky per instaurare un presidente fantoccio da lui comandato
max63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-22, 09:26 PM   #14
marbizzu
Utente abituale

ubicazione: Catanzaro
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 85
Grazie (Ricevuti): 29
Mi piace (Dati): 257
Mi piace (Ricevuti): 128
Quotato: 321 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommaso87 Visualizza il messaggio
Ma in Bosnia come ci arriva ?
Bella domanda secondo me si sono sbagliati

---------- Messaggio inserito alle 08:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:22 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da max63 Visualizza il messaggio
non distruggeràun bel niente, li sta prendendo per sfinimento, avesse voluto a quest'ora era finita da un pezzo.Che senso ha demolire tutto ? poi si deve ricostruire, invece così col mordi e fuggi , attacca e indietreggia, stà lì e le città cadono da sole nelle sue mani. Kiev è oramai accerchiata e così altre grandi città, pian piano otterrà quello che vuole, la caduta di Zelensky per instaurare un presidente fantoccio da lui comandato
Speriamo che sia così almeno si limiterebbe il disastro, ma se non dovessero arrendersi saranno disposti a bombardare a tappeto
marbizzu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-22, 09:48 PM   #15
Valerio78
Utente abituale

L'avatar di Valerio78

ubicazione: Tessaglia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 18
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricevuti): 49
Quotato: 63 Post(s)
predefinito

A mio modo di vedere, uno che dà inizio alle ostilità sul finire dell' inverno, ha intenzione di prendersi tutto il tempo che gli serve.
Valerio78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-22, 10:21 PM   #16
lacopo giuseppe
Guru del forum

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 953
Grazie (Ricevuti): 500
Mi piace (Dati): 2198
Mi piace (Ricevuti): 1678
Quotato: 1240 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cioni iliano Visualizza il messaggio
Buonasera. Un piccolissimo particolare, egregio signore. Sono i popoli di cui parla che hanno scelto di aderire alla Nato e non la Nato di imporle il suo "ombrello". La scelta fu chiara: vivere in un diverso regime di alleanze. Con tutto il diritto.
Saluti.
Chi mi spiega nel non tanto lontano 1964 quando krusciov voleva mettere le basi missilistiche a Cuba , e l’allora presidente degli usa , il saggio kennedy , che di sicuro non era un guerrafondaio, minaccio la URSS di terza guerra mondiale. Il problema è che quando le guerre le fanno gli altri, sono dittatori, quando le fa l'America , stanno a esportare la democrazia. Stiamo sempre aspettando spiegazione sull’invasione a Saddan Ussein , li gli Americani ci raccontavano di gas letali, mai trovati , poi vogliamo parlare della Libia umh !!! O vogliamo parlare del isis di chi la creata. Purtroppo c’è da capire quello che nessuno ci spiega, L’Ukraina è una nazione ricca di materie pregiate , la signora Merkel non x nulla ha dato al suo presidente qualche miliarduccio di euro, niente di male x l’amore del cielo, in Ucraina ci sono svariate basi militari della vecchia URSS pronte a essere occupati dalla alleanza Atlantica ummmhhh . Poi tanto x non essere noioso, chi non si ricorda il colpo di stato organizzato dalla CIA in Cile nel 1973, fate una ricerca su internet, e leggete di cosa sono capaci i paladini della democrazia.

Un saluto a tutti e viva la pace.
lacopo giuseppe non è in linea   Rispondi quotando
Grazie pratalino Ha ringraziato per questo post
Vecchio 04-03-22, 10:32 PM   #17
bosco64
Guru del forum

L'avatar di bosco64

ubicazione: Langhe
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 48
Grazie (Ricevuti): 179
Mi piace (Dati): 212
Mi piace (Ricevuti): 1113
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 1336 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lacopo giuseppe Visualizza il messaggio
Stiamo sempre aspettando spiegazione sull’invasione a Saddan Ussein , li gli Americani ci raccontavano di gas letali, mai trovati , poi vogliamo parlare della Libia umh !!! O vogliamo parlare del isis di chi la creata. Purtroppo c’è da capire quello che nessuno ci spiega,

Beh , il buon saddam aveva invaso uno stato confinante , esattamente come la russia oggi. Che poi gas letali e tutto il resto non trovati erano la scusa per ammorbidire l'opinione pubblica americana è vero, che però non è mai stata imbavagliata. Oggi in russia mi sembra di capire che non sia cosi'.
E in Libia chiedete ai francesi.
L'isis ??. Forse ti confondi con al-Quaida di Bin laden
bosco64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-22, 10:37 PM   #18
Mauanto61
Utente abituale

ubicazione: Perugia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 108
Grazie (Ricevuti): 79
Mi piace (Dati): 163
Mi piace (Ricevuti): 467
Quotato: 213 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cioni iliano Visualizza il messaggio
Buonasera. Un piccolissimo particolare, egregio signore. Sono i popoli di cui parla che hanno scelto di aderire alla Nato e non la Nato di imporle il suo "ombrello". La scelta fu chiara: vivere in un diverso regime di alleanze. Con tutto il diritto.
Saluti.

Non sono proprio d’accordo. Al di là del fatto che è sempre difficile stabilire quanto “dietro le quinte” la NATO possa aver influito o meno per “spingere” l’Ucraina a chiedere “liberamente” di entrare a far parte dell’alleanza - quando sei un paese intermedio fra queste due superpotenze DEVI avere il buonsenso di essere un paese “cuscinetto” che si interpone fra i due blocchi senza schierarti né da una parte né dall’altra.

Quando ti schieri e dai modo ad una delle due superpotenze di “avvicinarsi” ai confini dell’altra devi essere consapevole che stai facendo una scelta che “può” avere ripercussioni da parte di chi si sente in qualche modo “minacciato”.

A mio parere la NATO avrebbe dovuto rifiutare anche l’ingresso nell’alleanza di Estonia e Lettonia: quando si ha a che fare con superpotenze con arsenali nucleari - se si tiene veramente alla pace e non si hanno desideri di sopraffazione - ci si guarda bene dall’innescare situazioni che possano creare “incidenti” di percorso.

Il tuo vicino di casa “ha tutto il diritto” di stoccare le bombole del gas nel suo terreno a confine con il recinto di casa tua, vorrei vedere se tu ti senti tranquillo.

Il Messico avrebbe tutto il diritto di allearsi con la Russia ed installare i missili al confine con gli Stati Uniti, siamo sicuri che gli americani non avrebbero niente da dire? Non dimentichiamoci come ha “giustamente” reagito Kennedy con Cuba.

Per l’amor del cielo non sto dicendo che Putin ha fatto bene ad invadere l’Ucraina, dico solo che si sarebbe potuto essere più prudenti e non dare il pretesto ai russi di attaccare.
Forse la guerra non ci sarebbe stata.

Ben fece Trump ad incontrare Putin ignorando l’Ucraina e, in effetti, sotto la sua presidenza non si sono avuti incidenti.

Quello che mi dispiace è il fatto che le maggiori sofferenze le subiscono sempre le popolazioni interessate dai conflitti: vittime innocenti degli errori e della brama di denaro e di potere dei loro governanti.

Un saluto

Maurizio
Mauanto61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-22, 10:48 PM   #19
cioni iliano
Guru del forum

L'avatar di cioni iliano

ubicazione: castelfiorentino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 594
Grazie (Ricevuti): 184
Mi piace (Dati): 947
Mi piace (Ricevuti): 590
Quotato: 1293 Post(s)
predefinito

Buonasera Muantu. Negli ex Stati componenti l'Urss ci furono, se non ricordo male, dei referendum per coinvolgere i popoli nella scelta di aderire al Patto Atlantico. Se poi abbiano influito nelle scelte referendarie forze esterne non possiamo saperlo, almeno io lo ignoro.
Saluti.
cioni iliano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-22, 10:53 PM   #20
lacopo giuseppe
Guru del forum

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 953
Grazie (Ricevuti): 500
Mi piace (Dati): 2198
Mi piace (Ricevuti): 1678
Quotato: 1240 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bosco64 Visualizza il messaggio
Beh , il buon saddam aveva invaso uno stato confinante , esattamente come la russia oggi. Che poi gas letali e tutto il resto non trovati erano la scusa per ammorbidire l'opinione pubblica americana è vero, che però non è mai stata imbavagliata. Oggi in russia mi sembra di capire che non sia cosi'.
E in Libia chiedete ai francesi.
L'isis ??. Forse ti confondi con al-Quaida di Bin laden
Io mi posso confondere con al Quaida oppure isis , però le due bombe atomiche su Hiroshima e su Nagasaki sono certo di non sbagliarmi, sono stati sganciati dai palatini della democrazia .

Con tutto il massimo rispetto per le idee di chi la pensa diversamente…
lacopo giuseppe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
guerra

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione